Cosa mettere in valigia: cosa indossi quando viaggi?
Travel Magazine

Cosa mettere in valigia: cosa indossi quando viaggi?

Cosa mettere in valigia?
La questione è sempre: fare la valigia. Per alcuni uno spasso per altri uno stress! Io sono una via di mezzo: mi diverto, mi entusiasma, perché so che sto andando in esplorazione, sto cambiando per un po’, ma al contempo sono un po’ in ansia, sicuramente sbaglierò qualcosa e porterà vestiti che non tirerò mai fuori dalla valigia oppure qualcosa che indosserò ma che non è per niente adatto.

O peggio di tutti: finire le mutande parecchio tempo prima di ritornare a casa!

Fare le valigie può appesantire il tuo viaggio e offuscare la tua mente, occupandotela sulle cose che devi portare piuttosto che focalizzarti e goderti la tua esperienza.

È piuttosto difficile mettere in valigia troppo poco, ma può succedere anche questo, o troppo o troppo poco. Quando ciò accade, passerai tutto il tempo a pensare a pensare a quella cosa che vorresti avere.

Se viaggi e ti muovi spesso, sappi che potresti fare lo stesso bagaglio sia se viaggi per una settimana sia per un mese, non importa quanto tempo sarai via o dove stai andando.

Come? Ecco i miei elementi essenziali su cosa portare in viaggio.

Lista Valigia: cosa metto in valigia?

Canotte
Semplici in tinta unita e versatili, leggeri e si arrotolano occupando pochissimo spazio, quindi ne puoi portare anche 4 o 6. Di solito puoi indossarli anche sotto una camicia o giacchina aperta.

Cardigan
2 o 3 cardigan che si abbinano a tutti le t-shirt e canotte che hai portato, ai jeans e pantaloni; il loro peso varia in base al tessuto, più leggeri o più pesanti d’inverno.
I cardigan possono vestire immediatamente su di una canotta e una gonna e sono perfetti per quei giorni in cui il tempo oscilla, così se dovesse fare caldo pupoi toglierti facilmente.

Jeans
Un paio, che possono andare insieme in una lavanderia automatica se avessi bisogno di fare una lavatrice nel paese che ti sta ospitando.

Se hai voglia di essere un po’ più elegante per una mostra o una cena fuori, indossali con una camicia e un po’ di gioielli, truccati e puoi stare tranquilla. Ottimi da indossare anche in aereo, ne puoi mettere solo un paio in valigia così da rendere la valigia ancora più leggera.

Gonne
Semplici gonne a trapezio stanno bene su quasi tutti i tipi di corpo e sono anche facili da mettere in valigia, ideali per i viaggi in posti caldi o in estate. Ok per 3 gonne di cotone, anche di vario peso

Maglione leggero
Sia che tu stia viaggiando nel sud o nel Pacifico nord-occidentale, porta con te un maglione sottile. Hai bisogno di un maglione la mattina e la sera tutto l’anno in alcuni climi, e anche se fa molto caldo, alcuni edifici aumentano l’aria condizionata in piena estate.

Maglietta -T-shirt a maniche corte
Maglietta bianca, grigia e nera e sei a posto. Tinta unita perfette da abbinare a gonne, pantaloni e jeans. Se è autunno, puoi indossarle sotto il maglione o cardigan.

Camicetta o tunica più elegante
Tra le cose da portare in viaggio, meglio la maglia che puoi infilare in valigia e andare senza ferro da stiro a seguito che occorrerebbe per le camicie. Se comunque decidi di portarla perché ti fa sentire più elegante, in caso sia lunga e quindi una tunica, ricorda di portare dei leggings: vanno benissimo con le tuniche.

Giacca leggera
A meno che non sia la fine dell’estate in un luogo caldo, porta anche una giacca strutturata e leggera, preferibilmente impermeabile con cappuccio se dovesse piovere.

Scarpe comode e sandali
E’ primavera? Un paio di ballerine comode, un paio di sandali dall’aspetto più carino e un paio di infradito o espadrillas, tra le cose da mettere in valigia.
Se fa freddo, cambio i sandali con gli stivali. Ciascuno può essere indossato con tutti i vestiti che hai in valigia, a seconda di dove stai andando. L’importante siano comodi.

cosa mettere valigia da viaggio valigia perfetta
Lista cose da portare in Viaggio

Accessori di base
Collane e bracciali per diventare più eleganti, un trousse di trucchi base, giusto per quando c’è proprio bisogno di farlo, niente pochette enormi con mille rossetti e ombretti. Foulard o Sciarpa,phone se vai in una casa, pettine, lenti a contatto e occhiali da vista se hai bisogno,carica batterie esterni e carica batterie ( la presa universale mi raccomando!), un ‘acqua micellare per struccarsi e una crema viso da mettere al mattino, deodorante, spazzolino.

Indumenti intimi
cosa portare in valigia se non l’intimo? Una semplice maglietta e pantaloni del pigiama per dormire e la biancheria intima ovviamente.Metti anche dei pantaloncini aderenti per sotto le gonne, così non sfregherai le cosce. .

Se vai in posti davvero più freddi, metti in valigia anche guanti e cappelli anche di ricambio in caso si bagnassero e un burrocacao per le labbra. e Cambio una canotta e una maglietta con un altro maglione. Nei climi caldi, metti in valigia anche il costume da bagno e un cappello estivo.

Il “packing“come lo chiamano gli inglesi, come prepare la valigia in questo caso in modo facile e leggero, può essere fatto quando tutto si coordina e quando gli indumenti sono ben neutri e si possono mescolare le varie combinazioni.
Questa è la mia filosofia personale sull’abbigliamento ideale da mettere in valigia, quindi come preparo la valigia, da utilizzare tutto il tempo, comunque.

Lascia sempre un po’ di spazio agli acquisti effettuati durante il viaggio.

Questo è quello che puoi preparare su cosa portare in vacanza e non, e starà tutto in una piccola valigia.

Mi piacerebbe sapere: qual è il tuo abbigliamento essenziale quando viaggi!

lista cose da mettere in valigia
Lista di cose da portare in viaggio

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.