Viaggiare sicuri Emirati Arabi: ecco quello che devi sapere
Travel Magazine

Viaggiare sicuri Emirati Arabi: ecco quello che devi sapere

Quanto sono sicuri gli Emirati Arabi Uniti per i viaggi? In fondo all’articolo inoltre vedremo quali sono le norme adottate oggi in tempi di COVID.

Gli Emirati Arabi Uniti sono una federazione composta da sette emirati, situata nella parte orientale della penisola arabica.

Ciascuno di questi sette emirati è governato dal proprio Sheikh.

I suoi stati vicini sono l’Arabia Saudita e l’Oman.

Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese sorprendentemente moderno, ricco di grattacieli, centri commerciali, edifici di alto livello e strade contemporanee e strutture pubbliche. Il più grande centro commerciale del mondo si trova qui, quindi questo paese è un sogno che diventa realtà per tutti gli amanti dello shopping.

Oltre a questi aspetti moderni, gli Emirati Arabi Uniti sono ricchi di vaste spiagge sabbiose e acque turchesi in cui i turisti non vedono l’ora di fare il bagno, e poiché sono tra i paesi più sicuri al mondo, gli Emirati sono pieni di visitatori.

Leggi anche: Viaggiare da sola: consigli per chi affronta il suo primo viaggio in solitaria

Quanto sono sicuri gli Emirati Arabi Uniti per i viaggi?

Avvertenze e pericoli negli Emirati Arabi Uniti? Come già accennato, il rischio complessivo è decisamente basso.
Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese molto sicuro in cui viaggiare.
Molti dicono che sia tra i paesi più sicuri al mondo, ed è anche al 31 ° posto nella classifica dei paesi più sicuri. Nel complesso, la sicurezza non dovrebbe essere un problema se prevedi di viaggiare negli Emirati Arabi Uniti.

viaggiare covid dubai

Rischio nel trasporto e coi taxi

C’è il rischio che si verifichi un incidente mentre si è in viaggio, in quanto qui gli incidenti stradali sono frequenti, più che in Italia.

Se sei tu alla guida, assicurati di percorrere strade urbane e trafficate, munisciti di provviste e acqua per le lunghe code nel traffico..

Rischio di borseggiatori

Anche se si prevede che i borseggi saranno rari poiché i residenti degli Emirati Arabi Uniti sono principalmente stranieri, ciò accade ancora a causa del fatto che ci sono fino a 14 milioni di visite turistiche all’anno. Si consiglia di prestare sempre attenzione all’ambiente circostante, il livello di rischio in questo caso non è basso, ma direi più medio.

Rischio di disastri naturali? Medio!

Tra i disastri naturali che minacciano gli Emirati Arabi Uniti ci sono temperature molto elevate, che raggiungono i 50 ° C. Di conseguenza sono frequenti le tempeste di sabbia, un evento comune in questo paese, così come i temporali.

Viaggiare sicuri Emirati Arabi? Il rischio di rapina

Come accennato in precedenza, gli Emirati Arabi Uniti sono un paese in cui la maggior parte della popolazione è composta da stranieri, quindi casi come rapine e rapimenti sono piuttosto bassi. Gli stranieri evitano il crimine perché li porterebbe immediatamente ad essere rimpatriati.

Rischio di terrorismo? Medio!

I terroristi stanno ancora rilasciando dichiarazioni che minacciano di attaccare la regione del Golfo.
Questi attacchi potrebbero essere effettuati su interessi militari, petroliferi, dei trasporti e dell’aviazione, e in luoghi affollati come ristoranti, hotel, spiagge, centri commerciali e moschee. Assicurati di essere sempre consapevole di ciò che ti circonda.

Rischio di truffe

Poiché questo paese è noto per essere ricco e prospero, ci sono quasi 0 truffe in questo territorio.

Rischio per le donne che viaggiano sole: medio alto.

Le donne che viaggiano devono affrontare la stessa quantità di rischio di quando viaggiano in città europee, Canada, Stati Uniti o Australia. Prendi le normali misure precauzionali ed evita di trovarti in zone buie e camminare per le strade a tarda notte.

Quindi …si può viaggiare sicuri negli Emirati Arabi Uniti?

Gli Emirati Arabi Uniti sono molto sicuri per viaggiare.

Ciò non significa che non ci sia alcun crimine, sì, ma i turisti sono raramente presi di mira.
Il più delle volte, la violenza negli Emirati Arabi Uniti è di natura domestica.

Il motivo per cui è così sicuro è che la maggior parte delle persone (dipendenti) negli Emirati Arabi Uniti proviene da altri paesi e la maggior parte dei locali è piuttosto benestante, quindi probabilmente non ti borseggeranno mai.

A parte questo, il fatto che la maggior parte delle persone con cui interagirai sono stranieri significa che se tentano di commettere un crimine, verranno immediatamente espulsi e questo fatto da solo, previene il crimine.

Il rischio più grande che potresti incontrare quando si tratta di violenza di strada e criminalità è il borseggio.

Tra i rischi che dovresti tenere in considerazione quando prevedi di viaggiare negli Emirati Arabi Uniti, ci sono i disastri naturali come tempeste di sabbia e temporali e un rischio costante di un attacco terroristico, principalmente nella regione del Golfo.

Viaggiare sicuri Emirati Arabi: Informazioni utili

  • Visti

Il visto non è richiesto per soggiorni inferiori a 30 giorni. Assicurati che il tuo passaporto sia valido per almeno sei mesi dal giorno del tuo ritorno. Tuttavia, se non sei sicuro dello stato del tuo visto, visita www.doyouneedvisa.com che ti farà sapere se hai bisogno o meno di un visto in base alla tua nazionalità e al paese che desideri visitare.

  • Valuta

Il dirham è la valuta ufficiale negli Emirati Arabi Uniti. I dirham hanno un tasso di cambio costante, in cui 3,67 = 1 Dollaro.
Questa è l’unica valuta che non oscilla mai ed è costante.

  • Clima

Con temperature estremamente elevate che arrivano fino a 50 ° C, gli Emirati Arabi Uniti sono famigerati per i suoi periodi molto caldi.

I mesi più caldi vanno da giugno a settembre, quindi se stai pianificando il tuo viaggio in quei mesi, assicurati di evitare l’esposizione diretta al sole a lungo termine e bevi molti liquidi.

  • Aeroporti

Gli aeroporti più grandi del paese sono a Dubai -Dubai International Airport- e Abu Dhabi -Abu Dhabi International Airport-.
Le compagnie aeree degli Emirati Arabi Uniti più famose sono Emirates ed Etihad Airways.

  • Assicurazione di viaggio

Proprio come ovunque, ti consigliamo di stipulare un’assicurazione di viaggio quando viaggi negli Emirati Arabi Uniti, poiché copre non solo i costi dei problemi medici, ma anche il furto e la perdita di oggetti di valore.

Leggi anche: Viaggiare in aereo e avere un upgrade in volo: come fare?

Emirati Arabi Uniti: Medie temperature

  • Jan 20 ° C
  • Feb 21 ° C
  • Mar 23 ° C
  • Apr 28 ° C
  • May 32 ° C
  • Jun 34 ° C
  • Lug 36 ° C
  • Ago 37 ° C
  • Sep 34 ° C
  • Ott 30 ° C
  • Nov 26 ° C
  • Dic 22 ° C

Viaggiare sicuri ai tempi del COVID

I viaggi negli Emirati Arabi Uniti sono soggetti a restrizioni di ingresso

I residenti che tornano a Dubai devono ottenere UN’approvazione prima di viaggiare.

I visti per visite turistiche sono attualmente rilasciati solo dalle autorità di Dubai.
Turisti e visitatori non possono viaggiare ad Abu Dhabi in aereo senza permesso.

Tutti i viaggiatori diretti negli Emirati Arabi Uniti devono aver eseguito un test COVID-19 entro 96 ore prima e aver ricevuto un risultato negativo prima della partenza (sono previste esenzioni per i cittadini degli Emirati Arabi Uniti).

A seconda del tuo porto di ingresso, potresti anche dover eseguire un secondo test all’arrivo, indossare un braccialetto fornito dal governo e completare un periodo di autoisolamento o quarantena.

Se parti da Abu Dhabi verso l’UE, dovrai ottenere un risultato negativo del test COVID-19 entro 96 ore prima della partenza.

viaggiare covid dubai

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social, fammi sapere se hai viaggiato o devi viaggiare verso queste località e visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook. Grazie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.