Viaggiare senza valigie: ovvero? Ecco cosa intendo
Travel Magazine

Viaggiare senza valigie: ovvero? Ecco cosa intendo

Viaggiare senza valigie è forse possibile dopo diversi anni di esperienza, infatti non è facile pensare di viaggiare minimamente, senza tutto ciò che la nostra società ci richiede per pensare che sia necessario: andare in Hotel super lusso con ogni comfort, valigie piene di vestiti che nella maggior parte dei casi non indosseremo – per lo meno non tutti- scarpe, trucchi ( per noi donne, cosmesi) e così via. 

Intendiamoci, non mettiamo alla gogna chi ama viaggiare super organizzato e attrezzato, cha ha bisogno di diverse cose perché alloggia in ottimi hotel e chi ama essere super provvisto durante un viaggio, ma se volete indicazioni su come viaggiare senza valigia, magari un backpacker, questo è il articolo giusto. 

Sono tanti i motivi per cui lasciare la valigia a casa può essere un ottimo modo di viaggiare staccando completamente la spina, eliminando il “peso” di pensieri, ansie, e vivendo appieno l’avventura

Nel nostro caso, ad esempio,noi amiamo molto avventurarci con lo zaino in spalla e basta…e seguiamo, ad esempio su Instagram, chi lo fa!

Viaggiare senza bagaglio o tecnicamente, impariamo come organizzarlo

Pensare di viaggiare senza valigia richiede una grande preparazione e conoscenza su quello che sarà il tuo unico amico fidato durante il viaggio: lo zaino. 

A tal proposito, perché non dai un’occhiata anche a: ZAINI DA VIAGGIO, PER IL 2020/2021: quali sono i migliori

Di zaini ce ne sono diversi, di diverse misure e litri, la cosa fondamentale da considerare è che porterai con te tutto l’occorrente necessario per tutta la vacanza, con il caldo, il freddo e la pioggia, quindi le parole chiave sono: LEGGEREZZA e COMODITA ‘
Considera che molti ostelli e persino hotel offrono un servizio di lavanderia, quindi se puoi ridurre al minimo il numero di cambi, ma lavare i tuoi panni nelle lavanderie a gettoni o dove alloggerai, sarai in grado sicuramente, di rimanere leggero.

Provate a portare con voi cose piccolissime: piccolo asciugacapelli, flaconi da viaggio ( da bagaglio a mano nell’aereo) per shampoo o bagnoschiuma, o quelli solidi, n commercio ora, che ingombrano pochissimo e sono anche più ecologici.
Asciugamani superfini, insomma, tutte cose piccole e “tascabili”. 

Se non inizi con un viaggio zaino in spalla troppo lungo, ti consiglio anche come valida alternativa gli zaini Quechua,( quelli della Dechatlon per intendersi), che possono essere acquistati a prezzi accettabili, considerando che puoi trovare un 90 litri sui 90 euro, con regolazione cinture e tante tasche.

Detto questo, per un viaggio così, viaggio senza bagagli; si presume che camminerai anche molto, quindi il bagaglio deve essere per forza leggero…e poi, munisciti di scarpe da trekking, e solo quelle, che altro ti occorre?! 

Ultimo ma fondamentale consiglio, è un piccolo marsupio, per riporre le cose più importanti; passaporto, cellulare e ovviamente portafogli, per avere sempre le cose più importanti a portata di mano senza dover aprire lo zaino ogni volta.

viaggiare senza valigie

 Viaggiare senza valigie: qual è il significato

È ovvio: viaggiare senza bagaglio ha un ampio significato metaforico. Viaggiare senza bagagli implica uno spirito di sacrificio non indifferente, ma che a nostro avviso crea poi quello che è il vero VIAGGIO, l’esperienza.

Devi sapere che in quel piccolo spazio dello zaino devono venire via con te, tutti i tuoi bisogni e sicuramente molti preconcetti devono essere abbandonati. 
Abbi fiducia, le tue ansie saranno abbandonate, come le tue paure.
 Un altro suggerimento che potrebbe farti vivere appieno il viaggio, potrebbe essere avventurarti negli ostelli, puoi trovarne di tutti i tipi nel mondo di ostelli, avendo così la possibilità di interagire con persone di paesi diversi, e questo sicuramente aiuta anche a condividere esperienze, da quelle legate al viaggio che stai affrontando o riferite a esperienze passate.

Ti consigliamo vivamente di viaggiare senza valigie, non solo in Europa ma anche per i viaggi on the road per il mondo, il che aiuta anche molto a vivere in maniera unica il viaggio. 

Spesso, ad esempio, quando i bambini fanno certe esperienze si pensa subito che non sono in grado e per loro non è ok,invece con un po’ di organizzazione, molte famiglie l’hanno affrontata senza troppe petunie. 

Dobbiamo ammettere infatti che appartiene un po ‘alla nostra mentalità italiana, soprattutto quando abbiamo bambini, credere che tutto sia indispensabile e che il famoso “non si sa mai” possa alleviare eventuali problemi che si presentano durante il viaggio. .

Amici, speriamo di avervi incoraggiato a considerare l’idea di un viaggio senza valigie nel 2021, quando le cose con il coronavirus miglioreranno, un viaggio libero da ogni preconcetto, affrontando tutto come la vita, a braccia aperte.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.