Bubble Room in Italia: ecco dove puoi dormire in una bolla
Travel Magazine

Bubble Room in Italia: ecco dove puoi dormire in una bolla

Lo abbiamo fatto tutti: dormire sotto le stelle , magari coperti da un telo da mare che non sminuisse gli effetti sulla pelle del fresco e dell’umidità e dell’emozione di essere, così piccoli e indifesi, di fronte a tanta immensità del cielo.

Beata gioventù mi viene da dire, visto che con i miei 33 anni e mezzo di sicuro mi verrebbe una bella cervicale!
A 20 anni ne uscivamo indenni da una notte all’aria aperta, mentre oggi basta dormire con una coperta in meno nella calda camera da letto, per sperimentare i nuovi limiti che i dolori reumatici soffusi possono designare.

Ma esiste un modo per per dormire sotto le stelle oggi, e in Italia, senza quindi dover andare a finire in una di quelle igloo in Lapponia, meravigliose: parliamo delle Bubble Room.

bubble room in italia
bubble room italia 
bubble room

Cosa sono i Bubble Room Hotel

Parliamo di vere e proprie sfere, camere da letto a mo’ di Hotel a tutti gli effetti, ma trasparenti, che offrono praticamente tutte le comodità di un albergo ma con una caratteristica unica.

Le differenze con una stanza d’hotel “classica”, è che potrai ammirare il cielo stellato durante la notte e stare a stretto contatto con la natura .

Sono strutture gonfiabili, e sono anche fornite di mobili di design, tende, biancheria pregiata, caratteristiche che non si possono trovare in un semplice campeggio.

In Italia sono poche le località che hanno deciso di offrire questa esperienza di soggiorno.

Le regioni in cui li puoi trovare sono:

  • Piemonte
  • Toscana
  • Basilicata
  • Sicilia
  • Puglia

Vediamo nello specifico quali sono le strutture e dove si trovano.

Bubble Room Hotel in Italia

Bubble Room Puglia

Grazie alle Bubble Room di Biccari, potrete ammirare il Monte Cornacchia, in generale, la natura nei suoi paesaggi montani come raramente potreste ammirare, sia nelle serate semplici , accompagnati dai falò dei “giovani esploratori”, che non sarà mai come dormire in tenda in montagna, spesso riservata agli escursionisti o ai giovani.

Vivrete la stessa magnicenza di un campeggio, ma con i comfort di un hotel.

Bubble room biccari
bubble room puglia
bubble room italia

Dall’estate scorsa infatti, grazie alla Cooperativa di Comunità Biccari, sarà possibile dormire nei boschi, in riva al lago o sotto le stelle.
Abbiamo tutti scoperto il turismo green, in un’estate all’insegna di una crisi sanitaria mondiale, le Bubble Room possono essere considerate una rivoluzione culturale.
Combinano la necessità del piccolo villaggio di sopravvivere nonostante il modernismo, lasciando in eredità un mondo meno sfruttato. Senza sottovalutare, per una coppia, il romanticismo dell’idea di dormire nella natura in una Bubble Room.

Bubble Room Toscana

Bubble Room Camping Casa di Caccia in Toscana

Se volete dormire in una bolla trasparente con il rumore delle onde del mare, la meta per voi è la Toscana, a Marina di Bibbona in provincia di Livorno.
La romantica sistemazione si trova molto vicina alla spiaggia privata del Camping Casa di Caccia, ma rispettando completamente la privacy.
Al suo interno si trova un arredamento di design con tessuti naturali, una zona notte semitrasparente con un letto rotondo e un bagno privato con una comoda doccia.
All’esterno un giardino privato recintato con cancellino con serratura. L’alloggio è provvisto di aria condizionata e di riscaldamento e offre un frigobar gratuito con bollicine per godere a pieno del romantico soggiorno. All’interno del campeggio è presente un bar-ristorante.

La struttura che offre la possibilità di dormire in una bolla è il Camping Casa di Caccia, che si trova a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno.

La camera in questione è compresa di bagno privato, doccia esterna, vasca idromassaggio gonfiabile, posto auto e colazione su richiesta. Chi decide di optare per questa soluzione, può usufruire della spiaggia privata del camping.

bubble room marina di bibbona
bubble room toscana

Bubble Room Piemonte

In realtà sono 3 i posti in Piemonte dove puoi dormire in una sfera trasparente.

La Bubble Luxury Emotion è la bubble room in Piemonte, più nello specifico nel Borgo Ticino, in provincia di Novara, all’interno del Relais Dei Cesari.

Oltre a soggiornare in una bolla, potete anche usufruire della piscina, dei campi da tennis e da golf, dei tavoli da ping pong e della spa.
La bubble room è dotata di ingresso indipendente in giardino ed è accessibile anche ai disabili.

Sempre in Piemonte troviamo un’interessante new entry: Gaia’s Spheres, delle vere e proprie sfere immerse nella natura dove dormire guardando le stelle.

Nel cuore dell’Alta Langa, in provincia di Cuneo, c’è un Bed and Breakfast speciale che propone ai propri ospiti di dormire all’interno di sfere semi-trasparenti per un soggiorno a stretto contatto con la natura, nel silenzio, immersi nel verde.

Bubble Luxury Emotion 
bubble room piemonte

Bubble Room Basilicata

A Satriano di Lucania, in Basilicata, l’Atmosfera Bubble Glamping offre un parcheggio privato gratuito e l’accesso anche ad una vasca idromassaggio, in un ambiente spettacolare. Il bagno è privato è completo di vasca idromassaggio esterna.

Colazione all’italiana, da gustare sulla terrazza in mezzo alla natura.

Credo servano poche parole per descrivere questo luogo.

Atmosfera Bubble Glamping
bubble room basilicata
,

Bubble Room Sicilia

A Messina, nella calorosa Sicilia, si può dormire in una bolla , tra i campi e gli orti profumati dell’azienda agricola Villarè.

Al risveglio vi daranno quini il Buongiorno, i conigli, le anatre e gli asinelli e potrete partecipare alla raccolta dei prodotti della terra.
La Bubble Room è realizzata con materiali riciclabili e presenta caratteristiche di elevata qualità tecnica per il mantenimento costante della temperatura.

Al suo interno troverete un letto king size, mentre all’esterno, a circa 50 metri si trovano il bagno e la doccia.
La colazione è particolare: potrete scegliere e cogliere direttamente le materie prime che vorrete gustare, senza fretta e in completo relax.

Queste camere sono l’ideale per gli amanti della natura. Il paesaggio affaccia sullo stretto di Messina, mozzafiato.

bubble room Azienda Agricola Villarè
bubble room sicilia

Grazie alle Bubble Room, l’esperienza bucolica è alla portata di mano di tutti

Sempre più persone, quando visitano un posto nuovo, sono alla ricerca di vere e proprie esperienze e magari anche molto uniche e particolari,che siano il più possibile a contatto con il luogo circostante e ciò che quel posto ha da offrire.

Questa caratteristica unita al bisogno crescente di tornare a vivere molto vicino alla natura, hanno favorito l’ideazione e la creazione dei cosiddetti Glamping, e queste sfere trasparenti incentivano tutto questo.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *