Isole Cook: dove si trovano, quando andare, come arrivare, prezzi, immagini
Travel Magazine

Isole Cook: dove si trovano, quando andare, come arrivare, prezzi, immagini

Le Isole Cook sono tra le più belle di tutte le isole della Polinesia, le 15 isole dell’arcipelago si trovano tra la Polinesia francese e le Samoa.

Le lagune turchesi traslucide, le cime vulcaniche e le abbaglianti spiagge orlate di palme ricordano la bellezza di Tahiti, ma con un prezzo più accessibile.

Le Isole Cook hanno forti legami con la Nuova Zelanda, ma la cultura del paese è decisamente polinesiana e la gente del posto è tra le più amichevoli del pianeta.

Rarotonga , la punta visibile di un cono vulcanico, è la più grande delle Isole Cook e uno dei posti migliori da visitare per i turisti. La sua capitale rilassata, Avarua , è il centro commerciale e culturale delle isole.

Intorno alle vette lussureggianti dell’interno si trova una pianura costiera, dove fioriscono palme da cocco, papaia, banane e piante di caffè.
Le barriere coralline circondano l’isola, racchiudendo una stretta laguna che offre eccellenti opportunità di nuoto e snorkeling.

Aitutaki è la seconda isola più visitata. Punteggiata da 21 minuscoli isolotti orlati di palme, o motu, la sua sublime laguna è l’attrazione principale.
Altre isole più remote attraggono avventurieri, pescatori e Robinson Crusoes della vita reale.

Beachcombing, pesca, kayak, snorkeling e nuoto sono le cose preferite da fare in tutte queste isole, e se hai bisogno di una pausa dalla sabbia e dal mare, puoi fare escursioni nella giungla lussureggiante per panorami affascinanti.

Una volta posati gli occhi su queste spiagge da sogno, capirai perché sono tra le isole più belle del mondo .

polinesia isole cook   capitale isole cook   isole cook polinesia   viaggio isole cook prezzi   isole cook immagini   isole cook periodo migliore   cook island prezzi   isole cook viaggio di nozze quanto costa

Rarotonga Isole Cook Prezzi

A Rarotonga Island, i dormitori negli ostelli sulla spiaggia partono da $ 15 a notte, il trasporto con l’autobus locale costa $ 3 per corsa, o $ 25 per dieci viaggi, e puoi prendere un pasto da una capanna sulla spiaggia per circa $ 10-15.

Ad Aitutaki, gli ostelli non esistono, quindi la soluzione migliore è una pensione economica.
Puoi ottenere una camera a partire da $ 50 a notte per un bungalow che può ospitare quattro persone, il che ridurrà notevolmente il costo se viaggi con un gruppo di amici.
Il trasporto è facile con le biciclette disponibili gratuitamente dalla maggior parte degli alloggi, o $ 7 al giorno in caso contrario.

I tour della laguna saranno la tua spesa principale, arrivando a $ 50-70 per un’intera giornata in acqua, ma ne vale sicuramente la pena.

Vaggi Isole Cook? E’ una destinazione per famiglie e viaggi di nozze, quindi per queste due tipologie troverai di tutto.
In effetti, nella carta di arrivo dell’immigrazione troverai opzioni da spuntare se sei lì per un matrimonio o per la luna di miele!
Anche negli ostelli, solitamente per viaggi in solitaria o in gruppo, troverai prettamente coppie con lo zaino in spalla in giro per il mondo o persone che optano per una luna di miele più economica.

L’unico modo per arrivare da Rarotonga ad Aitutaki è tramite Air Rarotonga, e i prezzi sono alti.

L alternativa è semplicemente presentarsi a Rarotonga, recarsi all’ufficio di Air Rarotonga e prenotare tramite loro. Ci sono segnalazioni di persone che ottengono tariffe a metà prezzo prenotando all’ultimo minuto in questo modo, ma corri il rischio che non ci siano posti disponibili su nessuno dei voli.

isole cook dove sono   isole cook mappa   cook isole   aitutaki isole cook   isole cook resort   isola cook   isole cook come arrivare   viaggio isole cook   le isole cook   isole cook dove si trovano   voli isole cook   viaggio di nozze isole cook

Isole Cook Quando andare

Rarotonga e Aitutaki, che si trovano all’incirca a sud dell’equatore, godono di un clima tropicale.

Anche durante i mesi estivi( che da loro sono gennaio e febbraio), le alte temperature a Rarotonga sono in media di 29 ° C (84 ° F), anche se ci possono essere giornate estive troppo afose e calde, umide e appiccicose.
I climi sono molto più piacevoli durante l’inverno, che sarebbe da giugno ad agosto, quando l’alta media scende a 25 ° C, e le estremità dei fronti freddi antartici possono portare alcune notti decisamente fredde.

È una buona idea portare un maglione leggero o una giacca da sera durante i mesi invernali…e comunque rimane una buona meta per il Viaggio di Nozze, visto che ci sposa soprattutto durante questo periodo.

A tal proposito, hai dato un’occhiata al mio articolo: Viaggi di nozze 2021 : quali mete sicure e dove andare nel mondo

Da dicembre ad aprile è anche la stagione del ciclone e dunque la stagione delle piogge.
C’è sempre la possibilità che un ciclone colpisca durante questi mesi, ma la maggior parte della pioggia arriva in brevi e forti acquazzoni seguiti dal sole.

Le nuvole da pioggia di solito si aggirano intorno alle cime delle montagne di Rarotonga, anche durante la stagione secca (da giugno ad agosto).

In breve, non c’è un brutto periodo dal punto di vista del tempo per visitare le Isole Cook, anche se i mesi intermedi di aprile, maggio, settembre e ottobre di solito offrono la migliore combinazione di sole e calore.

Isole Cook cosa vedere, eventi

Le festività principali sono:

  • il capodanno,
  • il giorno dell’Anzac (25 aprile),
  • il venerdì santo, il lunedì di Pasqua,
  • il compleanno della regina (primo lunedì di giugno),
  • i giorni del Vangelo (l’ultimo lunedì di luglio e ottobre),
  • il giorno della costituzione (4 agosto) ,
  • National Gospel Day (26 ottobre),
  • Aitutaki Gospel Day (27 ottobre, solo Aitutaki),
  • Natale e Santo Stefano (26 dicembre).

Gli uffici governativi e molte attività commerciali sono chiusi il lunedì se una festività cade in un fine settimana.

Effettua prenotazioni alberghiere in anticipo nei mesi da Giugno ad Agosto, le più impegnative per trovare sistemazioni. Molti abitanti delle Isole Cook vivono in Nuova Zelanda e tornano a casa per Natale, quindi puoi facilmente trovare una stanza o un appartamento temporaneo, ma i posti in aereo sono difficili da trovare durante le festività natalizie.

I tre principali festival nazionali sono:

  • il Dancer of the Year Contest, a metà aprile;
  • la commemorazione dell’autogoverno nazionale delle Isole Cook , all’inizio di agosto;
  • e Tiare Week, la prima settimana di dicembre.

Hai presente quel muovere di fianchi oscillante?
Non visito mai un documentario sulle Isole Cook senza guardare i fianchi delle donne oscillare durante uno spettacolo di danza tradizionale.
I periodi migliori per vedere i migliori balli vengono durante il concorso Dancer of the Year a metà aprile e durante la commemorazione dell’autogoverno nazionale delle Isole Cook all’inizio di agosto.

isole di cook   isole cook   isole cooks   isole cuc   cook island   cook islands   isola di cook   isole cook clima   la maggiore delle isole cook   polinesia neozelandese

Leggi anche: Viaggi 2021: che tu vada vicino o lontano, perché dovrebbe essere l’anno dei viaggi per te

Se trovi interessante l’articolo non esitare e condividilo sui tuoi social, come Whatsapp, Facebook o Instagram: mi aiuterai a crescere!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.