Viaggiare ad Ottobre: top 10 destinazioni
Travel Magazine

Viaggiare ad Ottobre: top 10 destinazioni

Dove viaggiare a ottobre 2021?Ecco le destinazioni più popolari da visitare ad ottobre 2021 con previsioni del tempo costantemente buone e favorevoli per una vacanza di successo.

Stai cercando un posto dove andare in vacanza nel mese di ottobre in Italia o all’estero? Visualizza in un batter d’occhio in questa pagina le migliori destinazioni per andare in ottobre in un luogo al sole o comunque in base al loro clima.

Top 10 destinazioni di viaggio in ottobre

Ecco le destinazioni più popolari da visitare nell’ottobre 2021 con previsioni del tempo costantemente buone e favorevoli a una vacanza di successo.

#1 PORTOGALLO

#2 CIPRO

#3 TENERIFE

#4 MALTA

#5 MAIORCA

#6 ROMA

#7 GRECIA

#8 BARCELLONA

#9 CRETA

#10 LANZAROTE

Ecco più nel dettaglio cosa devi sapere prima di fare le valigie.

#1 PORTOGALLO

Ricorda:

il clima in Portogallo in ottobre varia da perfetto a buono a seconda della regione e della città.

Il mese di ottobre annuncia la fine dell’estate e prepara l’arrivo dell’inverno che non è molto lontano. All’inizio della stagione autunnale, alcune regioni ricevono più umidità di altre. Per questo motivo, il clima per tutto il mese di ottobre in Portogallo dipende dalla posizione geografica di ogni località. Il sud gode ancora di condizioni climatiche ideali mentre il nord diventa di nuovo umido.

#2 CIPRO

Ricorda:

il clima a Cipro in ottobre è perfetto su tutta la linea.

Rispetto al forte caldo dell’atmosfera a settembre, il clima di ottobre è confortevole. Le condizioni climatiche sono migliorate a causa delle temperature più basse.
D’altra parte, le precipitazioni aumentano leggermente, influenzando la frequenza delle docce. In entrambi i casi, il clima per tutto il mese di ottobre a Cipro permette di godere di uno splendido soggiorno.

#3 TENERIFE

Ricorda:

il clima sull’isola di Tenerife se vuoi Viaggiare ad Ottobre, è perfetto su tutta la linea.

Ottobre è la fine della stagione estiva. Nonostante la graduale diminuzione della temperatura, il clima per tutto il mese di ottobre a Tenerife è favorito da belle giornate di sole e tempo luminoso, soprattutto perché il caldo diventa molto confortevole.

Con il passare dei giorni, le temperature mattutine variano tra i 23° C e i 21° C, mentre nelle ore più calde della giornata, il termometro visualizza valori intorno ai 26° C.

Leggi anche: La Gomera: scopriamo il ‘Jurassic Park’ delle Canarie

#4 MALTA

Ricorda:

il clima a Malta in ottobre è buono su tutta la linea.

Il clima per tutto il mese di ottobre a Malta è caratterizzato da temperature piacevoli, che variano tra i 23° C e i 26° C, con sole per la maggior parte della giornata.
Tuttavia questo clima autunnale può alternare rovesci di pioggia soleggiati e sporadici in determinati giorni.

Dopo i periodi piovosi del mattino, il resto della giornata è spruzzato da un tempo splendido.

MATTINA PER TUTTO OTTOBRE A MALTA

Durante la stagione autunnale, le temperature diminuiscono e favoriscono un piacevole comfort termico. Infatti intorno alle 6 del mattino, all’alba, la temperatura mattutina si aggira intorno ai 23° C e anche il sole fa capolino. Questo sole permette di trascorrere piacevoli momenti con amici e familiari soprattutto se si è appassionati di escursioni mattutine.

Leggi anche: Dove andare al mare a novembre: questo è quello che molti cercano nel 2021

#5 MAIORCA

La regressione della temperatura è graduale. Ciò garantisce che il calore rimanga piacevole per tutto il giorno, sia al mattino che alla sera.
Inoltre, grazie alla regressione delle precipitazioni, ci sono diversi giorni di bel sole. Tuttavia, la possibilità di pioggia a metà giornata non è da escludere.

MAIORCA PER TUTTA LA SECONDA DECADE DI OTTOBRE

Durante i secondi dieci giorni del mese, l’atmosfera continua a raffreddarsi. Insieme alla diminuzione del calore compaiono altre caratteristiche del clima: Viaggiare ad Ottobre qui significa mattine nebbiose, nuvole spesse e pesanti e rovesci intermittenti.

#6 ROMA

Da italiani sappiamo che in estate visitare le grandi città vuol dire una sola cosa, che si manifesta in una piccola parola: AFA! Ma con l’arrivo delle temperature più miti, le città come Roma, Firenze, Venezia, Napoli, e così via, diventano viaggi piacevoli.

Il clima ad ottobre ricorda le condizioni climatiche della città a maggio. Il tempo è generalmente bello ma potrebbe esserci della pioggia sporadica scomoda.
Inoltre, il clima è gradualmente più fresco e se all’inizio del mese, il clima a Roma è ideale, la regressione delle temperature favorisce una freschezza che inizia a farsi sentire verso la fine del mese.

#7 GRECIA

Ricorda:

il clima in Grecia in ottobre varia da perfetto a buono a seconda della regione e della città.

Ad eccezione dell’isola di Rodi, dell’isola di Hydra e dell’isola di Amorgos, la maggior parte delle città e delle isole godono di un clima favorevole di ottobre in Grecia.
Questo mese segna la fine del periodo estivo e, a seconda della posizione geografica di ciascuna regione, questo calo di temperatura a volte può essere accompagnato da docce.
Tuttavia, questo periodo dell’anno consente di prolungare le sue vacanze estive perché fa ancora caldo.

Leggi anche: Viaggi On the Road Europa Meridionale: ecco alcuni itinerari

#8 BARCELLONA

Il tempo è rinfrescante in ottobre e le mattine sono di nuovo dolci, mentre la metà delle giornate è generalmente ancora confortevole.
Il clima per tutto il mese di ottobre a Barcellona è piacevole grazie alla regressione delle precipitazioni, che permette di beneficiare del bel sole. Coprendo correttamente, è possibile sfruttare la meravigliosa temperatura e l’ambiente.

MATTINATE A BARCELLONA PER TUTTO OTTOBRE

Durante le prime settimane di ottobre, le temperature mattutine sono ancora miti e piacevoli.
Tuttavia, con il passare dei giorni, il caldo diminuisce e lascia spazio a temperature più fredde.
È importante iniziare già a pensare a vestiti adeguatamente caldi per sentirsi a proprio agio.

Leggi anche: Come ridurre l’impatto ambientale durante il viaggio

#9 CRETA

Ricorda:

il clima a Creta in ottobre è perfetto su tutta la linea.

Viaggiare ad Ottobre a Creta significa inizio della stagione autunnale. Le temperature iniziano a scendere anche se sono ancora alte.
Rispetto alle condizioni meteo di giugno, quelle di ottobre sono piovose con qualche giorno in più di pioggia e umidità.
Se il sole è ancora presente a metà giornata, al mattino presto o a tarda sera, la nuvola può coprire il cielo di tanto in tanto per causare un’atmosfera più fresca.

Tuttavia, il clima per tutto il mese di ottobre a Creta rimane favorevole alla scoperta dell’isola.

#10 LANZAROTE

Se altrove, il mese di ottobre è sinonimo dell’arrivo dell’inverno – a Lanzarote, l’estate è in pieno svolgimento. Il tempo è bello e il caldo è confortevole anche per chi lo sopporta male.

Il clima per tutto il mese di ottobre a Lanzarote è semplicemente impeccabile per prolungare le vacanze estive.

LANZAROTE ALL’INIZIO DI OTTOBRE

Il sole sta appena sorgendo ma già il caldo si fa sentire – con una temperatura che può raggiungere i 23 ° C. Fortunatamente, anche se la temperatura continua a salire nel corso delle ore, raramente supera i 26 ° C. Così, si godrà un inizio soleggiato della giornata che è impreziosito da una piacevole sensazione per il resto del tempo.

Leggi anche: Borghi più belli del mondo: i piccoli paesi sono i meno conosciuti ma a volte sono i più belli da visitare

Vacanze in ottobre: dove andare secondo le tue preferenze?

Viaggiare ad Ottobre per un weekend o un lungo soggiorno? È l’inizio dell’autunno, ma puoi comunque goderti le belle giornate nel Mediterraneo, prendere il sole nell’Oceano Indiano, fare un’avventura in Africa, scoprire il Nord America o dirigerti verso l’Australia.

Tuttavia, alcune destinazioni non sono raccomandate a causa del clima sfavorevole, come Kimusu in Kenya, Hawaii, Patagonia in Argentina e La Paz in Bolivia.

Come hai trovato questo articolo? Se lo trovi interessante non esitare e condividilo sui tuoi social, come Whatsapp, Facebook o Instagram o LASCIA UN COMMENTO!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *