Cosa fare a Capodanno 2022? Capodanno in Europa
Travel Magazine

Cosa fare a Capodanno 2022? Capodanno in Europa

Partecipare e godersi il periodo di Natale e il Capodanno 2022 in Europa, dovrebbe essere una grande idea per tutti gli amanti dei viaggi in tutto il mondo.

Se stai programmando il tuo viaggio in Europa per le prossime vacanze natalizie, ti suggeriamo di non sottovalutare la nostra bella Italia come destinazione, a seguire ti indicheremo i luoghi in Europa più adatti per salutare il vecchio anno definitivamente.

Leggi anche: Le 10 migliori mete di viaggio per le tue vacanze invernali in Europa

Capodanno in Europa 2022? A Parigi per dare il benvenuto al nuovo anno

Capodanno a Parigi
Capodanno a Parigi 2022
Capodanno Parigi 2022
capodanno 2022 parigi

La capitale francese ha molto da offrire durante la notte di Capodanno. Parigi ha una serie di infinite possibilità che possono essere esplorate da chiunque viaggi in questa città.

Parigi è una delle destinazioni più venerate al mondo e le persone si affollano qui da ogni angolo del mondo per vivere il Capodanno. Ci sono vari ristoranti che offrono l’ambiente perfetto per una serata tranquilla, tra le altre cose.

Parigi ha molti altri luoghi in cui è possibile vivere le celebrazioni di Capodanno in alcuni dei modi più eccitanti.
Quindi, preparati ad assistere alle spettacolari celebrazioni di Paris Capodanno 2022.

10 cose da farea Parigi il 31 dicembre 2021

Ecco un elenco di attività entusiasmanti che puoi concederti nella capitale francese:

1. Clubbing

Se uno vuole godersi la vigilia di Capodanno parigina in modo tradizionale, può dirigersi verso le famose destinazioni di clubbing della città come Ice Kube Bar.

Clubbing è un’esperienza davvero unica che avrai visitando la location, dai bicchieri di servizio alla zona salotto che è fatta di ghiaccio. Balla sulle note del DJ e goditi una serie di deliziosi snack, mentre bevi dal bar ben fornito.

Posizione: 3 Passage Ruelle, 75018 Parigi
Durata: 2-3 ore

2. Spettacolo pirotecnico

Elaborato e interessante spettacolo di luci e suoni è ospitato dalla famosa location Arc De Triomphe a Parigi -l’arco di Trionfo-. 
Il glorioso monumento storico di Parigi è raffigurato nel modo più bello attraverso questo evento durante il saluto al nuovo anno 2022.

Pochi secondi prima di mezzanotte, la facciata dell’Arco di Trionfo a Parigi inizia a mostrare il conto alla rovescia e non appena l’orologio segna le 12, il cielo si copre di fuochi d’artificio e l’intera città si illumina.

Posizione: Place Charles De Gaulle

3. Giostre gratuite per i bambini

A partire da Natale e continuando fino alla vigilia di Capodanno a Parigi si può salire su molte giostre d’epoca, i caroselli nelle piazze, decorate con luci di diversi colori.
Dinosauri di legno, cavalli, elefanti e altre opere d’arte di animali simili possono essere visti montati su questi caroselli che vengono poi presi d’assalto dai bambini, che amano girare in questa divertente corsa.

capodanno in europa offerte  dove andare a capodanno  capodanno low cost  dove passare il capodanno  dove festeggiare capodanno  meta per capodanno  capodanno dove andare

4. Tour della Grande Roue

Parigi, la celebrazione di Capodanno è meglio testimoniata in alcuni dei luoghi di riferimento della città.

La zona di Place De La Concorde ospita la più grande ruota panoramica del mondo e offre una vista spettacolare sulla romantica città di Parigi. Famosi edifici monumentali tra cui il Louvre, il Jardin Des Tuileries, gli Champ Elysees e la Torre Eiffel possono essere visti attraverso un giro sulla Grande Roue.

Sia i bambini piccoli, sia gli adulti, sono invitati a godere di questa emozionante esperienza. Questa bellissima ruota panoramica è stata portata a Parigi da Marcel Campion nel 2000.

Posizione: Place De La Concorde

6 posti magici per festeggiare il nuovo anno a Parigi

Ci sono numerosi posti incredibili da visitare a Parigi e dintorni. 

I posti migliori per festeggiare il Capodanno 2022 nella capitale francese, per assistere allo stile francese delle celebrazioni, sono:

  • Champ De Mars
  • Via Sacre-Coeur
  • Champs Elysees
  • Disneyland Parigi
  • Palazzo Cesar
  • Moulin Rouge Cabaret
mete per capodanno  capodanno a  dove fare il capodanno  dove trascorrere il capodanno  last minute capodanno capitali europee  viaggi per capodanno  capodanno europa  capodanno economico  capodanno capitali europee

Capodanno in Europa 2022 a Berlino: Festa di Capodanno alla Porta di Brandeburgo

La festa di Capodanno alla Porta di Brandeburgo è di solito una delle più grandi feste di strada d’Europa.
Quest’anno ci saranno anche due giorni di intrattenimento scenico, il 30 1 31 dicembre 2021.

Band dal vivo, DJ, il famoso conto alla rovescia per la fine dell’anno e giganteschi fuochi d’artificio attirano ogni anno centinaia di migliaia di ospiti da tutto il mondo alla Porta di Brandeburgo.

Fino alle prime ore del mattino, di solito c’è un’esuberante atmosfera di festa proprio tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria. L’ingresso è gratuito.

Benvenuto 2022: artisti e band partecipanti

Le seguenti star e artisti sono già stati annunciati:

  • Adel Tawil
  • Dieter Hallervorden
  • Alina Wichmann
  • Alle Farben (DJ)
  • Glasperlenspiel

Lo spettacolo sarà trasmesso su ZDF (Zweites Deutsches Fernsehen – Seconda televisione tedesca) a partire dalle 20:15.

Secondo la programmazione attuale, giovedì 30 dicembre e venerdì 31 dicembre i cancelli si apriranno nel primo pomeriggio (probabilmente alle 14).
Nel pomeriggio e in prima serata, di solito ci sono molte prove musicali degli artisti che si esibiscono la sera.
Alle 19:00, il programma sul palco inizia con varie band dal vivo e DJ.Poi «Welcome 2022» direttamente sui festeggiamenti di Capodanno alla Porta di Brandeburgo, e dalle 00:30 inizierà la grande festa con intrattenimento DJ.

Festa di Capodanno 2021: regolamento Corona Virus

La pandemia da Covid non è ancora finita nel 2021. Dopo che la festa di Capodanno alla Porta di Brandeburgo ha dovuto svolgersi senza spettatori l’anno scorso, i fan possono aspettarsi una vera e propria celebrazione di nuovo in auge per l’anno 2021/2022.
Al momento, non è ancora chiaro quali requisiti relativi al coronavirus si applicheranno.

mete per capodanno  capodanno a  dove fare il capodanno  dove trascorrere il capodanno  last minute capodanno capitali europee  viaggi per capodanno  capodanno europa  capodanno economico  capodanno capitali europee

Capodanno in Europa: altre destinazioni

REYKJAVÍK, ISLANDA

I fuochi d’artificio di mezzanotte della capitale islandese sono uno sforzo comunitario: ognuno compra il proprio da ICE-SAR, l’unità nazionale di ricerca e soccorso, in quello che è il suo progetto di raccolta fondi più redditizio dell’anno. Il risultato? Quando l’orologio segna le 00:00, il cielo esplode con centinaia di mini fuochi d’artificio, illuminando l’intera città. È uno spettacolo incredibile, ma ascolta anche i suoni: le autopompe e le navi attraccate nel porto suonano tutte le campane e suonano le corna per dare il benvenuto al nuovo anno.

DOVE DORMIRE L’Hotel Borg è il più consigliato di Reykjavik oppure il 101 Hotel: tutto il minimalismo scandinavo, con un bar swank, pavimenti in rovere riscaldati e tappeti di pelle di pecora nelle camere, oltre a un seminterrato che offre bagni giapponesi.

EDIMBURGO, SCOZIA

capodanni europa  mete capodanno  posti per capodanno  offerte capodanno capitali europee  capodanno dove  capodanno per giovani  città europee capodanno  città per capodanno  capitali europee capodanno  dove passare capodanno  dove fare capodanno  capodanno città europee  dove festeggiare il capodanno

La famosa stravaganza di tre giorni di Hogmanay della capitale scozzese di solito inizia il 30 dicembre, con una fiaccolata in stile vichingo lungo il Royal Mile.
La grande notte stessa include Concert in the Gardens, che si avvolge in tempo per i frequentatori di concerti per catturare viste ineguagliabili dei fuochi d’artificio di mezzanotte sul Castello di Edimburgo

I festeggiamenti continuano il giorno di Capodanno con musica dal vivo e il tradizionale tuffo in costume nel gelido Firth of Forth (noto come “loony Dook”).
Per maggiori informazioni sui numerosi eventi che normalmente si svolgono, visita edinburghshogmanay.com

Capodanno a Parigi Capodanno a Parigi 2022 Capodanno Parigi 2022 capodanno 2022 parigi la notte di Capodanno la notte di Capodanno 2022 nuovo anno 2022 Capodanno 2022 a Berlino Capodanno 2022 Berlino berlino capodanno 2022 capodanno a berlino Capodanno Berlino 2022 Benvenuto 2022 capodanno 2022 capodanno 2021 31 dicembre 2021 1 gennaio 2022 ultimo dell'anno nuovo anno 2022

DOVE DORMIRE Il Balmoral è l’hotel più grande di Edimburgo e il luogo più confortevole per riprendersi dalle celebrazioni di Hogmanay. Per qualcosa di più puntuale, Eden Locke, in una residenza georgiana di New Town, dettagli in ottone, sedie in vimini e piante tropicali.

BARCELLONA, SPAGNA

capodanni europa  mete capodanno  posti per capodanno  offerte capodanno capitali europee  capodanno dove  capodanno per giovani  città europee capodanno  città per capodanno  capitali europee capodanno  dove passare capodanno  dove fare capodanno  capodanno città europee  dove festeggiare il capodanno

Barcellona è una città di nottambuli, quindi la baldoria non inizia prima delle 23 circa.
È allora che la folla si riunisce a Plaça d’Espanya per guardare i fuochi d’artificio di mezzanotte a Montjuïc, la collina appena sopra.
A pochi metri da qui, il Poble Espanyol, il museo architettonico all’aperto, ospita una grande festa da ballo fino alle 6 del mattino.

Una delle tradizioni più strane – oltre a mangiare un’uva per ogni rintocco a mezzanotte (seriamente, tutti lo fanno) – si svolge in Plaça de Catalunya, nel centro della città.
Non appena il nuovo anno è stato suonato, le migliaia di persone riunite gettano le loro bottiglie di Cava nel mezzo della piazza. Se questo suona un po’ spaventoso, dirigiti invece verso i club bash più popolari: Pacha infuria tutta la notte.

E il Capodanno 2022 per chi rimane in Italia? Arriva presto un nuovo articolo!

capodanno in europa offerte  dove andare a capodanno  capodanno low cost  dove passare il capodanno  dove festeggiare capodanno  meta per capodanno  capodanno dove andare  
Capodanno a Parigi
Capodanno a Parigi 2022
Capodanno Parigi 2022
capodanno 2022 parigi
la notte di Capodanno
la notte di Capodanno 2022
nuovo anno 2022
Capodanno 2022 a Berlino
Capodanno 2022 Berlino
berlino capodanno 2022
capodanno a berlino
Capodanno Berlino 2022
Benvenuto 2022
capodanno 2022
capodanno 2021
31 dicembre 2021
1 gennaio 2022
ultimo dell'anno
nuovo anno 2022

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.