Dove andare in vacanza a dicembre
Travel Magazine

Dove andare in vacanza a dicembre 2021

Dicembre è il mese ideale per prendersi una pausa e scoprire luoghi incantevoli ,che in questo mese hanno tanto da offrire anche grazie all’ atmosfera festosa che si respira. Potrete scegliere tra città d’arte, calde isole, spiagge meravigliose e paesaggi innevati. Se vi state chiedendo dove andare in vacanza a dicembre in base alle temperature e agli eventi, vi consigliamo 5 città da sogno tutte da scoprire dove potrete rilassarvi e staccare dalla routine quotidiana, per tornare carichi ad affrontare il resto della stagione invernale.

Dove andare in vacanza a dicembre

Siviglia

Dove andare in vacanza a dicembre dove andare in vacanza a dicembre al caldo  vacanze a dicembre paesi caldi a dicembre viaggio dicembre vacanze al caldo a dicembre vacanze dicembre

Siviglia è una meravigliosa e festosa città Spagnola, con un clima mite tutto l’ anno, per questo motivo è l’ideale per un viaggio a dicembre. Durante il periodo natalizio la città si riempie di luci e profumi, castagne arrosto, arance e cannella vi travolgeranno facendovi sentire in pieno mood invernale. Le luci natalizie nel 2021 verranno accese dal 26 di novembre 2021 e illumineranno 287 vie della città. Potrete visitare diversi presepi e mercatini, quello più famoso si trova tra la Cattedrale e  l’Archivo de Indias. In queste bancarelle troverete pezzi artigianali di presepe  che sono vere e proprie opere d’arte.

Una volta a Siviglia potrete addentrarvi alla scoperta delle tante meraviglie della città come il Quartiere di Triana che in passato era un quartiere di ceramisti dove ancora oggi, potrete acquistare le ceramiche realizzate interamente a mano nei laboratori. Un’ altra zona caratteristica è il mercato coperto dove osservare  i resti della civiltà araba e romana. Per la movida recatevi sul lungofiume dove troverete tanti bar e ristoranti alla moda.

Plaza de España

Si trova  all’interno del Parque de Maria Luisa con la caratteristica forma semicircolare richiama l’abbraccio della Spagna alle sue nuove colonie e le 58 panchine rappresentano le province spagnole.

La gente a Siviglia è sempre attiva , pronta a divertirsi e fare festa fino all’ alba. Nei mesi invernali il divertimento si concentra nei bar e nelle discoteche nella zona del Barrio Santa Cruz. La Zona di Tirana e ottima se desiderate trascorrere una serata tranquilla, ascoltando musica dal vivo. 

Dove andare a dicembre: Malta

 Dove andare in vacanza a dicembre  vacanze a dicembre dove andare mete dicembre  dove viaggiare a dicembre città europee da visitare a dicembre mete europee invernali economiche

Malta non è solo mare, sole e bellissime spiaggia ma ci sono tante cose da fare anche in inverno. Le isole offrono bellezze storiche, archeologiche e architettoniche. Il clima a dicembre si aggira sui 17 gradi, ideali per visitare Malta senza il caldo afoso e la folla dei turisti.

Mdina e Rabat

E’ stata la prima capitale di Malta,la città assomiglia molto ad un museo vivente con le sue stradine a labirinto, molto suggestive specialmente nei mesi invernali quando sono semi deserte. Potrete passeggiare tra le pittoresche vie e cenare nelle taverne tipiche.

Marxakokk  è un villaggio di pescatori di circa 3.500 abitanti situato a sud-est di Malta. Qui viene pescato la maggior parte del pesce di Malta soprattutto  pesce spada, tonno e il lampuki, il famoso pesce maltese. Tutto il pesce viene pescato e venduto la domenica al mercato di Marsaxlokk.

Potrete fare anche una gita all’ Acquario Nazionale a Qawra, che ospita tantissime specie di pesci, negozio di souvenir  e due ristoranti. Se siete amanti degli animali non potete perdervi una passeggiata a cavallo al Golden Bay, il periodo invernale è il momento migliore per fare equitazione così da evitare il caldo torrido.

Posti da visitare a dicembre

Lisbona

Dove andare in vacanza a dicembre vacanze dicembre dove andare viaggi da fare a dicembre vacanza dicembre

E’ una bellissima città del Portogallo dal fascino esotico dove andare in vacanza a dicembre. E’ situata su 7 colli che si affacciano sul fiume Tago e sul mare. Vi accoglierà con con le sue abitazioni dai tetti rossi decorate con coloratissime piastrelle in ceramica tipiche Portoghesi, le sue meravigliose piazze e tanti punti panoramici molto suggestivi.

Lisbona, durante il mese di dicembre, diventa magica. Si accende con  decorazioni luminose  in tutta la città e nel centro storico. Nella piazza principale della città,  Piazza del commercio, viene allestito un grandissimo albero di Natale.

Parco Wonderland

Nel  parco Eduardo VII, a dicembre arriva il Wonderland Lisbona, un  parco a tema natalizio con una gigante ruota panoramica, un albero di natale , una pista di pattinaggio ecologica ,  mercatini natalizi e street food dove assaggiare specialità e dolci tipici.

A Lisbona potrete perdevi tra le stradine del quartiere più antico della città, Alfama. I vicoletti tra salite e discese vi porteranno sotto il Castello di Sao Jorge, uno dei simboli della città e il più alto punto panoramico. Dal castello scendendo verso il Tago  non perdetevi la vista dai ponti panoramici: il Miradouro de Santa Luzia con le famose coloratissime piastrelle e il Miradouro das Portas do Sol.

Per una sosta al tramonto dirigetevi al Barrio Alto dove potrete scegliere uno dei tanti bar e godervi il tramonto sul fiume, magari sorseggiando una “gingina” ,il liquore tipico alla ciliegia.

Costa Azzurra

Dove andare in vacanza a dicembre mete vacanze dicembre
presa per gentile concessione da Quantomanca.com

Capoluogo della Provenza si trova in Francia tra Italia e Marsiglia. E’ sicuramente tra i viaggi consigliati a dicembre visto che in Costa Azzurra il clima è mite anche in inverno. Il paesaggio è sempre suggestivo con mare ,lussuose ville e porti ma anche i campi di lavanda e uliveti.

Durante le festività natalizie la Costa Azzurra ha in serbo tantissimi eventi.

Nel magico Villaggio di Natale a Nizza troverete una foresta incantata con 600 abeti, una ruota panoramica, sculture di ghiaccio una pista di pattinaggio e laboratori per bambini.

Dal 1 dicembre2021 al 22 gennaio 2022 saranno presenti a Nizza 70 bancarelle con prodotti artigianali ostriche e champagne, cioccolata calda e vin brulè. Rimarrete incantati davanti alle fontane danzanti che regaleranno uno spettacolo unico.

Una volta in Costa Azzurra non mancate di fare un giro nella  Promenade des Anglais a Nizza nel Mercato dei Fiori di Cours Saleya che è considerato uno dei più particolari mercatini di Nizza, un giro nel centro storico e nella bellissime città di Marsiglia e Cannes.

Viaggi a Dicembre: Rovaniemi

Dove andare in vacanza a dicembre

Se pensiamo a dove andare in vacanza a dicembre non possiamo non menzionare la Finlandia con le sue bellissime aurore boreali visibili in questo periodo dell’anno. Rovaniemi si trova in Lapponia ed è il paese di Babbo Natale.

Tour dei mercatini di Natale

Vicino il Santa Claus Village ci sono numerosi mercatini di Natale,qui troverete prodotti tipici e souvenir di ogni genere, anche la Santa’s Gift House, un edificio con negozi e ristoranti dove fare il vostro shopping.

La città di Rovaniemi si riempie di luci e diventa un paesaggio fiabesco con la neve, le musiche natalizie e gli addobbi. Per immergervi al massimo questa atmosfera vi consiglio di fare una passeggiata nel centro storico.

Sei vi piace di pattinare sul ghiaccio, all’interno del Santa Claus Village e troverete lo Snowmanworld con piste di pattinaggio sia per grandi che per bambini. Potrete divertirvi con lo snowtubing, scivolando a tutta velocità su grandi gommoni ma anche fare pupazzi di neve sarà molto divertente.

Potrete acquistare il biglietto on line che vi consentirà anche di pranzare nel particolarissimo Ice Bar e ristorante Ice con bellissime sculture di ghiaccio e neve. 

A Rovaniemi dovrete assolutamente incontrare Babbo Natale! Durante tutto il mese di dicembre vi riceverà nel suo Ufficio al Santa Park .Il costo del biglietto comprende anche la visita alla Galleria del ghiaccio, la visita all’ Ufficio postale degli Elfi e l’incontro con la Principessa del ghiaccio.

In questo posto magico unico al mondo scoprirai tantissime altre attività da fare sotto un cielo illuminato dai mille colori dell’ aurora boreale!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *