Villaggio di Babbo Natale in Puglia a Gallipoli Wonder Christmas Land
Travel Magazine

Villaggio di Babbo Natale in Puglia a Gallipoli: Wonder Christmas Land

Quando pensiamo ai mercatini di Natale il nostro primo pensiero va al nord Italia ma anche la Puglia saprà sorprenderci. A Gallipoli ogni anno dal 4 dicembre al 6 gennaio, ogni sabato e domenica torna il Wonder Christmas Land. Una produzione firmata da POIEOFOLA’-Costruzioni Teatrali con i “Ragazzi di Via Malinconico”. Si terrà nel centro storico della città all’ interno della Galleria dei due mari. Quali magiche attrazioni ci riserverà il Villaggio di Babbo Natale in Puglia? Scopriamo insieme il Wonder Christmas Land.

Villaggio di Babbo Natale in Puglia

Si inizia a lavorare all’ allestimento del Wonder Christmas Land già dal periodo estivo, realizzando opere in cartapesta adatte alla Galleria Dei Due Mari.

L’ organizzazione è guidata dai manager di POIEOFOLA’-Costruzioni Teatrali, Roberto Marius Treglia e Alberto Greco che sono anche gli ideatori del progetto.

Le meravigliose scenografie sono realizzate dal gruppo di artigiani della cartapesta dei “Ragazzi di Via Malinconico”, con l’aiuto di artisti locali, professionisti dell’allestimento è costumisti.

Assisterete a rappresentazioni teatrali e musicali, che vi trasporteranno in un mondo magico fatto di zucchero e neve. Ci saranno parate coreografiche spettacoli luminosi, viaggi sensoriali e potrete incontrare Babbo Natale e la Befana.

Torniamo in scena con un nuovo allestimento da sogno fatto proprio per stupire i piccoli ma soprattutto i grandi, che faranno un passo indietro nel passato, ripercorrendo emozioni che hanno segnato l’infanzia. Per noi è davvero il tempo delle meraviglie” 

Alberto Greco e Roberto Marius Treglia

Le scenografie

Villaggio di Babbo Natale in Puglia a Gallipoli: Wonder Christmas Land villaggio di babbo natale puglia casa di babbo natale in puglia
immagine presa per gentile concessione da www.wonderchristmasland.it

Sono stati realizzati 3 scenari fantasy a tema natalizio:

Sala del trono di Babbo Natale

In una sala della galleria su una scalinata circondata da raggi dorati, addobbi e un grande albero innevato troverete un trono in legno sapientemente intagliato. Dal cielo stellato risuoneranno cori angelici tra nuvole sfavillanti.

Sala del teatro

Una sala con un palcoscenico illuminato con un arredamento stile anni ‘900.

Sala del viaggio incantato

Questa sala rappresenta l’ universo, con una grande luna sospesa, i pianeti e le stelle in cui avrete una surreale percezione delle dimensioni. Varcando una porta d’oro entrerete in un magico universo dove vi sembrerà di essere rimpiccioliti , grazie alle gigantesche scenografie, che vi porteranno fino ad un grande caminetto attraverso il quale tornerete alla realtà. Tutto è stato realizzato in cartapesta.

Wonder Christmas Land

Benvenuto nel mondo incantato di Natale

Gli elfi non vedono l’ora di aprire i festeggiamenti natalizi con uno spettacolo di benvenuto prima dell’arrivo di Babbo Natale. Inoltre tra questi ci sarà il dolce elfo Dorobelto che debutterà nello show insieme all’elfo Saetta.

Villaggio di Babbo Natale in Puglia a Gallipoli: Wonder Christmas Land eventi natalizi in puglia villaggio di babbo natale 2021
immagine presa per gentile concessione da www.wonderchristmasland.it

La cavalcata delle meraviglie

Babbo Natale apparirà nel cielo, nella galleria dell’ antico Maniero, seduto su un cavallo bianco tra scintillanti nuvole e tante decorazioni animate, caroselli, soldatini e dolciumi. Durante lo spettacolo sarete travolti da una splendida nevicata magica .

Il volo tra le galassie interstellari

Farete un’esperienza straordinaria simulando un volo nello spazio con proiezioni luminose e suoni sarete accompagnati nella casa di Babbo Natale. Viaggerete tra nuvole magiche di zucchero e glassa arrivando nella sala del trono, dove incontrerete Santa Claus pronto ad accogliervi.

Il teatro dell’ elfo Dorobelto

Villaggio di Babbo Natale in Puglia a Gallipoli: Wonder Christmas Land
immagine presa per gentile concessione da www.wonderchristmasland.it

Nel grande salone del teatro potrete assistere ad un divertente spettacolo realizzato dagli elfi . L’elfo Dorobelto dopo varie avventure incontrerà il guardiano del trono di Babbo Natale e il vecchissimo gufo Adalberico.

Attraverso la porta d’oro

Scoprirete come fa Babbo Natale a consegnare i regali in una sola notte. L’elfo Saetta vi condurrà attraverso diverse porte incantate dietro le quali scoprirete i segreti di Santa Claus. Tutto questo attraverso un percorso magico ed interattivo tra macro-ambientazioni .

Orari e prezzi

L’ intero percorso sarà al coperto. Verranno applicate le normative di sicurezza anti covid19 e bisognerà esibire il green pass.

Orari: nei giorni  5, 8, 12, 19, 26 dicembre 2021 si potrà accedere dalle ore 10.30 alle 19. Nei giorni  4, 5, 7, 8, 11, 12, 18, 19 e  26 dicembre e dell’1, 2, 5, 6 gennaio 2022 l’ orario sarà dalle 16.30 alle 19.00.

Biglietti:12 euro adulti e 8 euro bambini dai 12 mesi.

Per info e prenotazioni visitate il sito www.Wonderchristmasland.it.

Altre idee per il vostro Natale? Leggi i nostri consigli in questo articolo “Dicembre in Italia: 5 destinazioni top del 2021“.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *