Fiera San Valentino Bussolengo 2022: luna park, stand gastronomici, cultura e divertimento
Eventi

Fiera San Valentino Bussolengo 2022: luna park, stand gastronomici, cultura e divertimento

Dal 12 al 14 Febbraio 2022 in Piazza Vittorio Veneto, a Bussolengo torna la Fiera di San Valentino nella sua 311 edizione.

La presentazione ufficiale dell’evento è avvenuta martedì 1 febbraio presso la Sala Rossa della sede della provincia di Verona.

L’atmosfera di uno degli eventi più seguiti e sentiti della provincia di Verona allieterà le vie e le piazze della città dal 12 al 14 febbraio 2022.

L’attesissimo Luna Park intratterrà grandi e piccini dal 5 febbraio e non mancheranno eventi, spettacoli, specialità gastronomiche e iniziative culturali.

Ieri, sabato 12 febbraio dopo l’esibizione della Banda della Città di Bussolengo, seguita dal concerto di campane nella splendida chiesetta di San Valentino, nel pomeriggio si prosegue nel solco della tradizione con la cerimonia dell’omaggio della Rosa di San Valentino nella chiesa di Santa Maria Maggiore alle coppie che festeggiano 25, 50, 60, 70 anni e oltre di matrimonio.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Comeilpane TV – Unità Pastorale di Bussolengo.

Domenica 13 spazio a un evento speciale dedicato ai più piccoli: il San Valentino del bambino con mascotte, laboratori e tanto divertimento in Piazza Del Grano, dove dal 30 gennaio è allestita una grande pista di pattinaggio che resterà attiva fino al 6 marzo.

E dalle 15 alle 18 al Parco Sampò esposizione d’auto dal titolo “Da Maggiolini a Maggioloni, un’auto entrata nella leggenda”.

Leggi anche: San Valentino 2022: i 7 posti più romantici dove andare in Italia

Fiera San Valentino Bussolengo 2022: Lunedì 14 Febbraio

Lunedì 14 a Villa Spinola si svolgerà la premiazione del Concorso “La Tripa pì bona de San Valentìn” dedicato a uno dei piatti più amati della tradizione culinaria locale.

A seguire la premiazione del vincitore del campionato Fantatraining Bussolengo “Distretto del Commercio La Rosa di San Valentino Eternamore” e quella delle aziende presenti sul territorio da più di 40 anni.

Per tutta la durata della Fiera sarà possibile visitare il mercato tradizionale di San Valentino in Piazzale Vittorio Veneto, nelle vie centrali del paese sarà allestita l’esposizione di macchine agricole, prodotti vivaistici e prodotti culinari provenienti da tutta Italia, mentre in Piazza Nuova ci sarà l’esposizione di trattori d’epoca.

Tra le novità di quest’anno spicca la presenza di un vero e proprio villaggio medievale. Anche quest’anno il disegnatore Giorgio Espen ha realizzato l’illustrazione dedicata alla Fiera di San Valentino, che si può apprezzare sui manifesti e sul programma della manifestazione.


buongiorno buon san valentino gif

buon san valentino a tutti
buongiorno buon san valentino a tutti
san valentino 2022
san valentino bussolengo  
verona s.valentino  
www.telepace.it  
fiera s valentino bussolengo  
chiesa di san valentino  
fiera di san valentino  
bussolengo eventi  
fiera di san valentino terni  
di san valentino  
bussolengo san valentino  
fiera bussolengo  
s valentino a verona 
bussolengo fiera di san valentino  
fiera san valentino terni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *