Kew Gardens: un bellissimo Centro Botanico presso Londra
Travel Magazine

Kew Gardens: un bellissimo Centro Botanico presso Londra

Ufficialmente conosciuti come Royal Botanic Gardens, gli spettacolari Kew Gardens di 330 acri sono ampiamente considerati la più importante collezione mondiale di piante viventi.

Situato nel sud-ovest di Londra sulle rive del Tamigi, tra Kew e Richmond nella contea del Surrey, funge anche da istituto di ricerca e istruzione botanica di fama internazionale, impiegando oltre 650 dipendenti.

Tutto sommato, i Kew Gardens vantano più di 30.000 tipi di piante, mentre il suo impressionante erbario (aperto solo ai ricercatori) comprende una collezione di oltre sette milioni di esemplari.

Ad aumentare il suo prestigio c’è il fatto che molti degli esemplari di questa vasta collezione sono stati infatti raccolti da alcuni dei più famosi scienziati ed esploratori inglesi, come Charles Darwin e David Livingstone.

Giardini di Kew
royal garden londra  
londra kew gardens  
gradina botanica kew londra  
richmond gardens  
richmond kew

Kew Garden Londra: cosa c’è da sapere

Fondato nel 1759, Kew Gardens è una delle principali attrazioni turistiche dell’Inghilterra con circa 2,1 milioni di visitatori che passano ogni anno.

È un posto meraviglioso dove trascorrere una giornata, che tu sia un fan dei fiori o dell’architettura fantastica, o semplicemente alla ricerca di qualche superbo spazio verde in cui rilassarsi.

E se stai visitando Londra in inverno, controlla la disponibilità di biglietti per le magnifiche esposizioni di illuminazioni di Kew durante il popolare (e spesso esaurito) evento di Natale a Kew.

Aggiungendo alla magia sono numerosi venditori che vendono cibi e bevande stagionali, il modo perfetto per tenersi al caldo (e allegria!) mentre esplori questo ambiente magico.

Per saperne di più sulle molte cose divertenti da fare qui, assicurati di leggere la nostra lista delle principali attrazioni dei Kew Gardens di Londra.

Fiori, piante, alberi e serre: i “volti” meravigliosi di Kew Garden

Kew Gardens ospita innumerevoli superbe collezioni di piante, ognuna comodamente contenuta in aree ben segnalate. Le collezioni includono di tutto, dai cactus alle piante carnivore, dalle erbe ornamentali alle orchidee, dalle rose ai rododendri.

Mentre molte di queste collezioni si trovano all’aperto (il clima della Gran Bretagna è perfetto per il giardinaggio), ci sono anche numerose collezioni ambientate nelle molte serre uniche di Kew, assicurando che una visita in qualsiasi momento dell’anno possa ancora essere gratificante.

** L’ultramoderna Davies Alpine House **

Davies Alpine House
royal gardens  
key garden  
giardini botanici londra
Davies Alpine House

Un’aggiunta relativamente nuova a Kew, la moderna Davies Alpine House ha aperto nel 2006 e raggiunge un’altezza di 10 metri al suo centro. È stato progettato specificamente per piante in grado di sopravvivere ad altitudini fino a 2.130 metri.

Le esposizioni sono spesso ruotate e includono piccole felci e lavanda, timi e tulipani, insieme a specie meno conosciute. Una delle specie più interessanti qui ospitate è il rarissimo croco blu cileno, un tempo ritenuto estinto.

Palm House: La Casa delle Palme

Palm House
kew gardens  xkew gardens londra  xkew gardens cinema  xkew gardens tickets offers  xkew gardens christmas  xchristmas kew gardens  xnatale kew gardens  xkew gardens natale  xkew gardens eventi  xkew garden  xroyal botanic gardens  xkew garden londra  xroyal botanic garden  
kew garden london  
botanical garden london  
botanic gardens  
orto botanico londra  
giardino botanico londra  
kiev gardens london  
kews  
botanico londres  
londra kew garden
Palm House

La splendida Palm House, insieme alla Temperate House completamente restaurata, ha guadagnato al duo di architetti e ingegneri Decimus Burton e Richard Turner un grande successo al momento della sua costruzione a metà del 19 ° secolo.

La Palm House da sola contiene ben 16.000 lastre di vetro, insieme a molte specie rare di piante, tra cui la doppia palma da cocco (la pianta con il seme più grande del mondo). Un altro punto culminante qui è un esemplare di cicadea che è stato a Kew dal 1775. Una passerella sopraelevata è stata aggiunta alla struttura per consentire una vista a volo d’uccello dei suoi alberi.

Kew Gardens: Temperate House

Temperate House 
kew gardens christmas
christmas kew gardens 
natale kew gardens 
kew gardens natale
kew gardens eventi

kew gardens londra  
kew gardens cinema  
kew gardens tickets offers
Temperate House

Costruita insieme alla Palm House da Decimus Burton e Richard Turner a metà del 19 ° secolo, anche la Temperate House merita una visita.

Ospita oltre 1.500 specie di piante temperate provenienti da tutto il mondo e offre anche uno scorcio mozzafiato dell’architettura dell’era vittoriana.

Princess of Wales Conservatory

Princess of Wales Conservatory
Princess of Wales Conservatory

Inaugurato nel 1987 dalla Principessa Diana, il Princess of Wales Conservatory ospita 10 zone microclimatiche uniche e comprende 1.500 specie di orchidee tropicali e ninfee, tra cui esemplari asiatici giganti.

Le finestre panoramiche a livello del pavimento consentono inoltre ai visitatori di osservare in modo affascinante una varietà di specie marine. Questi includono pesci piranha, insieme a raganelle e draghi d’acqua.

Kew Gardens: Casa Waterlily

Casa Waterlily
Casa Waterlily

La più calda (e umida) delle molte case di Kew, la Waterlilly House fu costruita nel 1852 come “casa” per le più grandi specie di ninfee.

Alcuni di loro, come la Victoria amazonica, possono crescere di molti piedi di diametro e vivere per decenni.

La vita degli alberi: esplora l’arboreto

La vita degli alberi: esplora l'arboreto
royal botanic garden  
kew garden london  
botanical garden london
Arboreto di Kew

Il fantastico arboreto di Kew copre più della metà dei 300 acri della proprietà e comprende un’enorme collezione di alberi resistenti. Diviso in tre regioni, le sue sezioni includono l’Arboreto Nord, con l’originale giardino botanico del 1759; l’Arboreto Occidentale, con il Lago, il Giardino di Bambù e il Rododendro Dell; e il South Arboretum, con il suo Berberis Dell e i terreni del Queen Charlotte’s Cottage.

L’Holly Walk, lunga quasi un miglio, contiene la più grande collezione di agrifogli maturi in Europa. Un tempo vicolo che univa due ex tenute, questa bella passeggiata comprende molti alberi originali piantati nel 1875. Mentre i più popolari nel tardo autunno, fioriscono con piccoli fiori bianchi in primavera.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *