Dove andare a Pasqua 2022? In Italia, Europa, con i bambini, al caldo
Travel Magazine

Dove andare a Pasqua 2022? In Italia, Europa, con i bambini, al caldo

Durante un soggiorno nel periodo di Pasqua in Italia, visitare le città di Roma, Firenze e Venezia è un classico.
La prossima celebrazione pasquale, che inizia il Venerdì Santo e termina il Lunedì dell’Angelo, si svolgerà quindi nel weekend dal 15 al 18 aprile 2022 e sono molte le famiglie che stanno cercando un momento di evasione e fuga dalla “normalità”.
Dopotutto si dice:

“Natale con i tuoi e Pasqua con i vuoi”

Partiamo subito con il proporvi 10 mete che uniscono una fuga anche in Europa e soprattutto il caldo: luoghi dove in quel fine settimana di aprile, salvo imprevisti, dovrebbe essere caldo ed esserci un clima giusto per potersi godere una bella temperatura e vivere i più possibile all’aperto.

Idee dove andare a Pasqua 2022? In Italia e in Europa al caldo

  1. Parigi, Francia.
  2. Dubrovnik, Croazia
  3. Aix-en-Provence e dintorni, Francia.
  4. Porto, Portogallo.
  5. Cap Ferret, Francia.
  6. Corsica, Francia.
  7. Costiera Amalfitana
  8. Val d’Isère, Francia
  9. Madrid, Spagna
  10. Palma de Mallorca, Spagna

Leggi anche: 10 giorni in Croazia: l’itinerario perfetto della Croazia (Prima Parte)

Leggi anche: 10 giorni in Croazia: l’itinerario perfetto della Croazia (Seconda Parte)

vacanze di pasqua 2022 veneto
Vacanze di Pasqua 2022 Toscana

dove andare a pasqua  dove andare a pasqua in italia  dove andare a pasqua in europa  dove andare a pasqua italia  dove andare a pasqua in camper  dove andare a pasqua con i bambini  dove andare a pasqua in toscana  dove andare a pasqua in giornata  dove andare a pasqua con il camper  dove andare a pasquetta  cosa fare a pasqua  pasqua in italia  pasqua al mare  week end di pasqua  week end pasqua pasqua italiana  a pasqua  mete per pasqua  pasqua italia  dove andare per pasqua  pasquetta dove andare  pasqua dove andare  weekend di pasqua

Vacanze di Pasqua 2022 Toscana

I sapori di Firenze

La bellezza di Firenze è qualcosa di grande fama. I siti e le bellezze sono sufficienti anche per incuriosire i viaggiatori più piccoli e lasceranno i più fortunati da visitarla a bocca aperta in ammirazione.

La vivacità della vita quotidiana a Firenze è sufficiente per occupare i tuoi figli, mentre assaggiano alcuni dei migliori gelati italiani e guardano gli artisti di strada.

Forse la festa di Pasqua più interessante in Italia – almeno di cui ho sentito parlare – è a Firenze. Un razzo a forma di colomba vola fuori dal Duomo dopo le funzioni e atterra su un carro di legno che è stato sistemato nella piazza, accendendolo sul fuoco e facendo esplodere i fuochi d’artificio che lo adornano. Sì, la Pasqua può essere una festa cupa in Italia, ma a Firenze è un momento di esplosioni, a quanto pare.

Vacanze di Pasqua 2022 Veneto

La giornata di Pasqua inizia con il suono delle campane e accoglierà ancora più persone. Innumerevoli visitatori giornalieri arriveranno da tutto il nord Italia. Una buona pianificazione della giornata può essere utile perché molti battelli degli autobus saranno sovraccarichi, il che può portare a una buona ora di attesa.

Una possibilità potrebbe essere una gita in barca Hop-On Hop-Off, che è un po’ più tranquilla, un giro in bicicletta al Lido, un tour in barca del Canale della Giudecca a sud di Venezia o una visita alla chiesa sull’isola monastica di San Giorgio Maggiore.
Quest’ultimo è facilmente raggiungibile anche con il Vaporetto Linea 2 dal terminal traghetti zattere.

Leggi tutto: Prezzo Gondola Venezia: quanto costa un giro in gondola?

Dove andare a Pasqua 2022: dove fa caldo ad aprile in Europa?

Ad Aprile 2022 sarà un momento meraviglioso per andare in vacanza, con la maggior parte delle restrizioni di viaggio revocate e il sole primaverile che irrompe in tutta Europa.

Puoi aspettarti fino a 9 ore di sole al giorno nel Mediterraneo e temperature negli anni ’20, anche se si sentirà più caldo al sole.
Questo è l’inizio della stagione estiva e i prezzi sono bassi, soprattutto se si evita proprio il giorno di Pasqua (17 aprile 2022).

Alcune di queste mete e abbiamo già citate sopra, eccole però nel dettaglio più altre zone, con le temperature e tutto ciò che ti occorre sapere.

  • 1. Cipro

Massimi medi in aprile: 22ºC Sole medio giornaliero: 9 ore

L’isola mediterranea di Cipro è circa il più a sud che puoi arrivare prima di imbatterti in Medio Oriente.

In realtà, è su una latitudine simile al Libano e alla Tunisia. Dopo quel lungo volo, puoi aspettarti un caldo quasi garantito. Se vuoi goderti la splendida campagna affitta una villa.
Se non vuoi stare in un posto, prova un fly-drive o una vacanza a piedi autoguidata.

  • 2. Creta

Massimi medi in aprile: 20ºC Sole medio giornaliero: 8 ore

La più meridionale delle isole greche, Creta è una grande isola con una grande varietà di opzioni di vacanza.

Evita la località di Malia, che è piena di giovani inglesi che sid anno all’alcool un po’ senza regole, e dirigiti verso una delle belle località come Chania, o dirigiti verso la campagna dove dovresti soggiornare in un boutique hotel.

C’è un sacco di buone passeggiate sull’isola, la più famosa è la gola di Samaria, e vale la pena noleggiare un’auto per esplorare parte dell’isola (è grande, quindi non essere troppo ambizioso).

Il cibo è eccellente e le persone molto cordiali. Se hai la possibilità di visitare durante la Pasqua ortodossa, può essere molto eccitante. Aprile è un momento perfetto per vedere i fiori selvatici nella parte occidentale di Creta.

  • 3. Malta e Gozo

Massimi medi in aprile: 20ºC Sole medio giornaliero: 8 ore

Le isole sorelle di Malta e Gozo offrono possibilità entusiasmanti con un bel tempo ad aprile. Malta è ricca di storia e cultura ed è un’ottima destinazione se vuoi esplorare piuttosto che sdraiarti su una spiaggia.
Sleepy Gozo è più tranquilla, più remota, con spiagge incantevoli, percorsi pedonali e ciclabili e famosi punti di immersione. Dovresti essere in grado di ritirare alcune offerte speciali ad aprile.

Per gli hotel, consigliamo il Westin Dragonara Resort e lo Xara Palace Relais & Chateau a Malta, e il Kempinski Hotel San Lawrenz e Ta’ Cenc a Gozo.

  • 4. Siviglia

Massimi medi in aprile: 23ºC Sole medio giornaliero: 8 ore

Di tutte le città d’Europa, Siviglia è nota per essere insopportabilmente calda in estate, quando le temperature possono superare i 40 ° C. Ma è anche tra le città più belle d’Europa, ed è la patria delle tapas e del flamenco.

Il Real Alcazar moresco e la gigantesca cattedrale sono da non perdere. Aprile è un periodo impegnativo a Siviglia.
La gente viene da tutta l’Andalusia per partecipare alla Feria (Fiera di Aprile) e si può in città per la Semana Santa, la settimana rauca e bella che porta alla Pasqua.

  • 5. Isole Canarie

Massimi medi in aprile: 21ºC Sole medio giornaliero: 8 ore

Le Canarie offrono sole tutto l’anno, anche se le temperature possono essere un po’ fredde in inverno.
Ad aprile si stanno riscaldando bene, anche se non fa troppo caldo per visitare Tenerife dove è possibile esplorare San Cristóbal de La Laguna e la vetta più alta della Spagna, il vulcano dormiente, il Monte Teide. 
Lanzarote ha 300 coni vulcanici e diverse spiagge bianche, oltre a un ottimo windsurf. Se vuoi davvero sfuggire alla folla, vola nella piccola La Palma.

vacanze di pasqua 2022 veneto Vacanze di Pasqua 2022 Toscana vacanze di pasqua 2022  Vacanze di Pasqua 2022 italia vacanze di pasqua 2022 europa Vacanze di Pasqua 2022 al caldo

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *