App Viaggi: quali sono le migliori App prima di partire per una vacanza?
Travel Magazine

App Viaggi: quali sono le migliori App prima di partire per una vacanza?

Quando ci imbarchiamo in grandi avventure o partiamo per una semplice vacanza, ci sono alcune cose che non possiamo assolutamente lasciarci alle spalle.
Il passaporto o la Carta d’Identità è sicuramente uno, così come la tua carta di credito.
Un’altra cosa è probabilmente il telefono. Qual è il motivo per cui il cellulare è ora uno strumento di viaggio così importante?

Le tante fantastiche App di viaggio, o meglio di pianificazione del viaggio ,che puoi scaricare ti assicureranno il ​​miglior viaggio immaginabile.

Che tu stia facendo kitesurf in Brasile o viaggiando con lo zaino in spalla in Olanda, devi scaricare queste fantastiche App di viaggi, prima della tua prossima vacanza.

Ecco la mia lista definitiva delle migliori App viaggi, quelle che non dovrebbero mai mancare sul tuo telefono, perché ne avrai bisogno quando giri per il mondo, dal momento in cui inizi a pianificare a quando ti ritrovi sopraffatto da numerose opzioni tra cui scegliere in determinata posizione sulla mappa.

Hopper – App di prenotazione viaggi avanzata

Quest’app è per i pianificatori.
Il viaggio può essere molto costoso, ma ci sono alcuni trucchi e suggerimenti che lo rendono meno “expensive”, come dicono gli inglesi .

Non c’è niente di più frustrante che vedere un volo che avevi prenotato venduto a un prezzo più conveniente poche settimane dopo che hai confermato.
Con Hopper, gli utenti possono inserire i loro piani di viaggio e l’App ti “chiamerà” quando è il momento migliore per prenotare il volo.

Hopper ti dice quando prenotare un volo, insomma, un’agente di viaggio a portata di telefono.

creare itinerario viaggio   app guida turistica   organizzare viaggi   app per organizzare viaggi

App Viaggi: Culture Trip

Quando vai a Londra vorresti vivere da londinese, a Parigi da parigino?
L’ App di viaggio Culture Trip fornisce informazioni e consigli iper-locali, indipendentemente da dove ti trovi.

Crea un profilo, puoi aggiungere ai segnalibri e mettere Mi piace alle storie, e la ricerca intelligente dell’App filtrerà i tuoi risultati in base ai luoghi e alle attrazioni che desideri veramente vedere.

L’app che avrebbe salvato me e le mie amiche a Francoforte: LoungeBuddy

Gli aeroporti possono toglierti l’energia e non c’è niente di più invidiabile che guardare le persone riposare comodamente in aeroporto nelle lounge executive, sapendo che si godranno cibo e bevande, docce, comode sedie e altro ancora.

Aneddoto personale: quando andammo a Berlino, io e due mie amiche, abbiamo preso il volo più economico al mondo, con il risultato di dover passare una notte all’aeroporto di Francoforte; prima ci siamo autoinvitate in una casa dove alloggiavano steward e hostess della Ryanair di ogni parte del mondo, ma a festa terminata ci aspettavano ancora molte ore prima del volo e, visto che l’appartamento era parecchio affollato, abbiamo dormito su degli asciugamani, per terra nell’aeroporto…..non dimenticherò mai quanto freddo ho patito!

Ma con LoungeBuddy, potevamo essere le persone che attiravano gli sguardi invidiosi e senza pagare una fortuna.
Puoi prenotare l’ingresso in quasi tutte le lounge pagando una tariffa una tantum, senza costi di abbonamento.
Seleziona semplicemente il tuo aeroporto, il giorno in cui viaggi e scegli una lounge.
Dopo aver acquistato il pass, mostralo allo staff all’ingresso della lounge e goditi i comfort di un viaggio premium, senza dover essere un membro del club.

Ottenere l’accesso a una lounge dell’aeroporto non potrebbe essere più facile.

Duolingo o Babbel… App Viaggi per la lingua

Prima di andare in un nuovo paese, è consigliabile provare almeno ad imparare un po’ della lingua.
Nessuno si aspetta che tu parli svedese o russo fluente, ma in luoghi che sai che quasi sicuramente non parlano inglese, ad esempio in Russia, una comprensione di base di segni e frasi renderà il tuo tempo in loco molto più gratificante.

Duolingo aiuta le persone a imparare nuove lingue in un modo divertente simile a un gioco.
L’ App è estremamente facile da usare e mantiene gli utenti agganciati alla lingua di loro scelta. L’azienda ha recentemente svelato il suo nuovo corso di lingua giapponese e copre anche spagnolo, francese, tedesco, russo e molti altri.

Ma esiste un App che ti insegna a parlare in gergo!
L’app per l’apprendimento delle lingue Babbel è perfetta se vuoi imparare un po’ di gergo locale prima di partire per i tuoi viaggi.

Disponibile in 14 lingue, dallo spagnolo all’indonesiano, l’ App ti farà parlare indipendentemente dal tuo livello: principiante, moderato o avanzato.
Non solo puoi esercitare le tue abilità linguistiche e lavorare sul tuo accento sin dalla prima lezione, ma i contenuti che impari possono essere facilmente applicati a situazioni di vita reale, lasciandoti a casa nelle città di tutto il mondo.

Download gratuito e prezzo a partire da circa 5,00 euro al mese (basato su un abbonamento di 12 mesi). Disponibile su iOS e Android.

Uber – App per prenotazione trasporto in auto

Dì quello che vuoi dell’azienda, conosciamo tutti le varie vicissitudini di Uber, ma alla fine usiamo tutti Uber .
Quando sei in viaggio e non puoi affrontare la confusione dei trasporti pubblici, o non hai contanti per pagare e dare la mancia a un normale tassista, Uber è probabilmente quello che cercherai per primo.

L’ App non è disponibile ovunque, ma è vicina a coprire l’intero globo.
Di solito è più economico ed efficiente di un normale taxi. E se ti trovi in ​​Croazia, puoi provare i nuovi motoscafi Uber .

pirati in viaggio app   app per viaggio   google viaggi   app per viaggiare   organizza viaggio   pianificare viaggio

Citymapper o Google Maps

Abbiamo un grande aiuto a portata di mano noi esploratori del mondo:

Citymapper è rivolto ai pendolari, quindi sai che stai ricevendo solo i migliori consigli di viaggio all’interno di una città.
L’app ti offre tutte le opzioni per spostarti in città, dal car sharing agli autobus o ai treni

Anche MAPS.ME non è male.

Non importa come scegli di gironzolare in un nuovo paese, prima o poi avrai bisogno di una mappa.
Per fortuna, i giorni in cui si dispiegava goffamente una mappa gigantesca mentre la gente del posto rideva del turista incapace sono finiti.
MAPS.ME fa qualcosa che la maggior parte delle altre app di mappe non fa: ti consente di visualizzare le tue mappe offline.

È fondamentale quando si utilizzano tariffe dati in roaming e non si desidera che venga addebitata una fortuna per verificare dove ti trovi ogni tanto.

Infine Google Maps, trovate qui tutto a riguardo:

Google Maps in viaggio: alcuni consigli per usarlo al meglio

app viaggi last minute   app viaggi ipad   app viaggi in treno   app viaggi per windows phone

App Viaggi come Diario di bordo: ricorda il tuo viaggio

LiveTrekker documenta i tuoi viaggi in un diario di viaggio digitale. L’app ti segue ovunque tu vada, creando una mappa dei percorsi che fai e dei luoghi in cui cammini.

Mentre crei la mappa, puoi aggiungere audio, video e testo, dando vita ai tuoi viaggi e permettendoti di guardare indietro e ricordare i tuoi viaggi ogni volta che vuoi.

È ottimo anche per i viaggiatori attivi, poiché monitora la velocità e l’altitudine, nonché il percorso.

Download e utilizzo gratuiti. Disponibile su iOS e Android.

Spotify

Che cos’è un viaggio – sopratutto se è un road trip- senza una playlist di viaggio perfetta?

Sintonizzati sulla tua musica preferita, metti in coda playlist curate e ascolta i podcast per rimanere sempre aggiornato sui tuoi argomenti preferiti: mentre navighi con l’app Spotify.

Ottieni Spotify Premium per 9,99 al mese, così puoi ascoltare musica senza pubblicità e scaricare playlist per l’ascolto offline.
Disponibile su iPhone e Android .

Nota: alcune di queste App sono a pagamento, altre non le trovi in italiano.

app viaggi low cost   app viaggi android   app viaggi iphone   app viaggi last minute   app viaggi ipad

Se trovi interessante l’articolo non esitare e condividilo sui tuoi social, come Whatsapp, Facebook o Instagram: mi aiuterai a crescere!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.