Viaggi in Camper 2021: le più belle mete in Europa e come noleggiare un camper
Travel Magazine

Viaggi in Camper 2021: le più belle mete in Europa e come noleggiare un camper

Se stai pensando di pianificare viaggi in camper in Europa, la scelta dell’avventura non è solo appagante e farai un’esperienza senz’altro unica, ma sarà anche un modo per viaggiare sicuri, visto che saremo ancora in un mondo colpito da un virus terribile. 

Dalla Norvegia fino alla Sicilia, ci sono molti percorsi tra cui scegliere, quindi ecco la mia Top 10, dieci migliori percorsi europei per viaggi in camper. 
Con così tanto da esplorare proprio a casa nostra o senza doversi allontanare troppo dall’Italia, sarebbe assurdo non sfruttare al massimo quest’opportunità e il noleggio di un camper per le vacanze . 

In fondo all’articolo i miei suggerimenti per prendere a nolo un camper.

Lettura consigliata: Viaggiare in camper: consigli per vivere al meglio il tuo primo viaggio in camper

Ecco alcuni suggerimenti per i viaggi in camper 2021.

1. Svizzera, Francia, Italia

Partendo da Ginevra, ti dirigerai a sud lungo la costa ed entrerai in Francia. Quindi questo percorso di 500 miglia ti porterà in un viaggio sotto il mondo, il tunnel del Monte Bianco è un tracciato di 7 miglia sotto la più alta delle Alpi dove sboccerai in Italia. 

Proseguendo verso sud da Torino, visita Firenze e poi torna indietro a nord delle Alpi attraverso la storica città di Milano: i viaggi in camper in Italia sono un punto di partenza ottimale se siete inesperti in questo settore.

viaggi in camper italia  viaggi in camper in spagna  viaggi in camper in olanda  viaggi in camper in portogallo  viaggi in camper europa  viaggi in camper in francia camperisti online  diario di viaggio diari di viaggio  io viaggio in camper  camperisti  diari di viaggio in camper  vacanze in camper  weekend in camper  viaggiare in camper  itinerari camper  camperonline diari di bordo  viaggio in camper  in camper  viaggio in camper in italia
viaggi in camper organizzati goboony

2. Bergen a Oslo, Norvegia

Questo percorso di 800 miglia ha una varietà di splendidi paesaggi come prati verdi che lasciano il posto a montagne spettacolari, città costiere e coste rocciose. 
Tieni d’occhio gli alci che sono abbondanti nella zona in cui fanno dei boschi profondi e dei fiordi incontaminati la loro casa. Prenditi del tempo per visitare la storica Bergen prima del viaggio e fai un giro in funivia su per la montagna.

3. Costiera Amalfitana, Italia

Questo divertente percorso visita 13 diverse città italiane lungo una pittoresca costa che è stata inclusa nella lista del patrimonio mondiale nel 1997.

Pieno di piccoli villaggi di pescatori e monumenti storici, questo percorso è perfetto per chi desidera un viaggio rilassante. Da non perdere il castello medievale di Maiori o le rovine romane di Minori o la Grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini.

viaggi in camper italia  viaggi in camper in spagna  viaggi in camper in olanda  viaggi in camper in portogallo  viaggi in camper europa  viaggi in camper in francia camperisti online  diario di viaggio diari di viaggio  io viaggio in camper  camperisti  diari di viaggio in camper  vacanze in camper  weekend in camper  viaggiare in camper  itinerari camper  camperonline diari di bordo  viaggio in camper  in camper  viaggio in camper in italia
viaggi in camper organizzati goboony

4. Ruta de los Pueblos Blancos, Spagna

Questo popolare itinerario turistico ti porterà attraverso le montagne della Sierra de Cadiz e il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. 

Assicurati di visitare Arcos de la Frontera riconosciuto come uno dei borghi più belli della Spagna. Assicurati di visitare il castello moresco e le rovine romane.

5. Ring of Kerry, Irlanda

Questo è un circuito popolare intorno alla penisola di Iveragh. Circonderai ripidi pendii montuosi e sperimenterai la lussureggiante valle verde mentre attraversi fiumi e laghi e attraverserai bellissime spiagge di sabbia e coste frastagliate. 

Ci sono molte soste interessanti lungo questo percorso, che tu sia interessato alle chiese o ai castelli o alle cascate.

  viaggi in camper in portogallo  viaggi in camper europa  viaggi in camper in francia camperisti online  diario di viaggio diari di viaggio  io viaggio in camper  camperisti  diari di viaggio in camper  vacanze in camper  weekend in camper  viaggiare in camper  itinerari camper  camperonline diari di bordo  viaggio in camper  in camper  viaggio in camper in italia
viaggi in camper organizzati goboony

6. Trans Romania

Il Transfagarasan attraversa i Monti Fagaras ed è una popolare rotta turistica per gli stranieri interessati ad esplorare la leggenda di Dracula. 

Da non perdere la fortezza di Poienari, residenza principale del leader della Transilvania, il conte Dracula.

Lettura consigliata: Viaggi On the Road Europa Meridionale: ecco alcuni itinerari

7. FurkaPass / Alpi della Svizzera centrale

Potresti aver sentito parlare del passo Furka se sei un fan di 007. Questo passo è stato il luogo del famoso inseguimento in auto nel film di James Bond Goldfinger.

Una caratteristica da non perdere di questo viaggio è il ghiacciaio del Rodano che puoi parcheggiare e fare una breve escursione al ghiacciaio dove puoi effettivamente esplorare l’interno del ghiacciaio stesso.

goboony

8. Col de la Bonnette / Alpi Marittime

Il Col de la Bonnette è probabilmente una delle strade più conosciute delle cime in quanto è la strada più alta d’Europa. 
Godrai del netto contrasto dell’ambiente naturale che si evolve da lussureggianti campi verdi a una montagna arida e scoscesa. Questa è anche la zona dove passa il Tour de France.

9. Grossglockner Hohenalpenstrasse, Austria

Questo percorso inizia a Oberes Nasfeld e prosegue fino a Franz-Josefs-Hohe

Una varietà di paesaggi: prati, praterie e montagne sono a tua disposizione durante il viaggio. 
Da non perdere è una vista spettacolare sul ghiacciaio Pasterze alla fine del viaggio.

 10. Pas de Calais – attraverso la costa

Il Pas-de-Calais è delimitato a nord dal Canale della Manica ea nord-est dal Belgio con la Piccardia a sud. 
In una delle strade più belle del nord della Francia, sperimenterai strade rurali classiche e ampie spiagge ricoperte di sabbia. Vedrai antiche chiese, viali alberati pieni di boutique e ristoranti e uno storico porto di pescatori.

Come e dove noleggiare un camper: Goboony, l’Airbnb del mondo dei camper

Goboony è una piattaforma olandese per il camper sharing. Come Airbnb sostiene i viaggiatori e il pubblico turistico e consente l’accesso a una varietà di servizi a basso costo.

È dunque una piattaforma per connettere i viaggiatori ai proprietari di camper privati.

Da parte del proprietario : lui potrà pubblicizzare un camper, fornendo i dettagli tecnici degli allestimenti e degli arredi insieme alle foto. 
Attraverso Goboony sistema è possibile gestire la disponibilità e il prezzo di noleggio del camper in offerta. Il proprietario decide quando e a chi affidare il noleggio del mezzo.

Dalla parte del viaggiatore : può sfogliare gli annunci per selezionare le date e la zona più adatta a lui. Inoltre, ci sono filtri che possono essere utilizzati per fare ricerche più accurate (es. Arredi e servizi disponibili nel camper). Quando viene trovato il camper perfetto per le proprie esigenze, il viaggiatore invia una richiesta al proprietario. In questo modo, viene stabilito un contatto tra di loro.
Il proprietario può dunque accettare o rifiutare la richiesta. Se la richiesta viene accettata, il viaggiatore può confermare la prenotazione ed effettuare il pagamento.

Goboony mette a disposizione un servizio di pagamento sicuro per proteggere entrambe le parti: proprietari e viaggiatori.

Operativa in quattro paesi : Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito e Italia, ogni Paese ha condizioni assicurative diverse, sarà dunque necessario verificare le caratteristiche assicurative del Paese in cui si noleggia il camper.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.