Assicurazione viaggio: perche' hai bisogno di acquistarne una se hai prenotato una vacanza quest'anno
Travel Magazine

Assicurazione viaggio: perche’ hai bisogno di acquistarne una se hai prenotato una vacanza quest’anno

In quest’articolo troverai cosa cercare e come scegliere un assicurazione viaggio adatta a te.

Stiamo monitorando attentamente l’epidemia di Coronavirus in corso e gli effetti che ciò potrebbe avere sui viaggi. 
Al momento, sono in vigore una serie di restrizioni di viaggio per le zone più colpite e ci sono invece alcune aree dell’Europa che sono riaperte per i turisti – potete consultare ciò sul sito viaggiaresicuri.it – . Sono pagine che vengono aggiornate continuamente per tenere informati i viaggiatori ogni giorno.

Con questo in mente, non c’è mai stato momento migliore per ricordare l’importanza di prenotare la tua assicurazione di viaggio e altri accordi, non appena prenoti la tua vacanza o il tuo viaggio in generale. 

Molti di noi spesso aspettano fino a poco prima del viaggio per stipulare una qualche assicurazione, pensando principalmente alla copertura medica e ai bagagli. 
Tuttavia, l’assicurazione copre molto di più, comprese le cancellazioni delle ferie – in caso di problemi -, quindi è fondamentale prenotare la vacanza e, contemporaneamente, l’assicurazione.

In situazioni come l’attuale epidemia di Coronavirus, l’assicurazione di viaggio può garantire che se i tuoi piani e progetti cambiano a causa delle restrizioni o di alcune chiusure o limiti che potrebbero insorgere all’ultimo minuto, molto probabilmente sarai coperto e non avrai buttato tutti i tuoi soldi. 
Quindi, se hai già prenotato l‘itinerario del tuo viaggio nel 2021, ma non hai ancora un’assicurazione, ora è il momento perfetto per farlo poiché le polizze potrebbero non coprire le cancellazioni se acquistate dopo gli annunci di cambiamenti per l’entrata e l’uscita da alcuni stati. 

Vale anche la pena ricordare che la maggior parte delle compagnie di assicurazione di viaggio ti coprirà solo sulla base dei consigli di viaggiaresicuri e non se semplicemente non vuoi più viaggiare per un problema personale.

Se hai già un’assicurazione di viaggio per la tua vacanza, vale la pena controllare la tua polizza per vedere cosa è e cosa non è coperto in termini di cancellazioni. 
Se la copertura è scarsa o nulla, potrebbe essere utile contattare il proprio assicuratore per estendere la copertura al fine di proteggersi dalle cancellazioni ( dopotutto il 2020 ha insegnato ciò).

Lettura consigliata: Calendario Feste e Ponti 2021: ora puoi programmare Vacanze e Weekend

assicurazione viaggio usa   assicurazione viaggio allianz   assicurazione viaggio columbus   assicurazione viaggio estero   assicurazione viaggio axa   assicurazione viaggio opinioni   assicurazione viaggio thailandia

Altre informazioni da tenere a mente per un’ assicurazione viaggio

  • Viaggiare verso destinazioni con restrizioni governative annullerà qualsiasi assicurazione di viaggio che hai e non sarà possibile presentare reclami sulla tua polizza.
  • Se i tuoi voli vengono cancellati dalla compagnia di voli a causa di restrizioni o riduzioni di scala, dovresti essere in grado di richiedere il rimborso dei costi o organizzare voli alternativi con il fornitore stesso, quindi in questo caso le assicurazione viaggi coprono ogni eventualità.
  • Se desideri annullare o modificare la tua vacanza, ma non ci sono restrizioni, molto probabilmente la tua assicurazione non lo coprirà, quindi dovresti prima parlare con l’agenzia. 
    È improbabile che saranno in grado di accettare questi motivi per rimborsarti, tuttavia, alcuni fornitori stanno facendo offerte speciali a causa del Coronavirus.
  • In caso di malattia durante il viaggio –assicurazione sanitaria viaggio -, sarà necessario ricorrere a cure mediche che dovrebbero essere coperte dall’assicurazione (controlla sempre i dettagli della polizza). Se sei in vacanza in Europa al momento di una malattia, la tua tessera sanitaria europea, ti darà diritto a cure alle stesse condizioni che avresti in Italia (questo era valido anche per il Regno Unito, almeno fino alla fine della transizione alla Brexit in Inghilterra , che è avvenuta l 31 dicembre 2020, da questa data in poi qualcosa potrebbe essere cambiata!).

In caso di domande in relazione alle vacanze prenotate o alle polizze più adatte alle proprie esigenze, è sempre meglio parlare in prima istanza con il proprio fornitore\agenzia\compagnia di assicurazione. 

Ricordati di leggere tutti i dettagli della polizza assicurazioni viaggio e la copertura prima dell’acquisto, in modo che soddisfino le tue esigenze.

assicurazione viaggio quale scegliere   assicurazione viaggio cuba   assicura viaggi   allianz viaggi   allianz assicurazione viaggio   h24 assicurazioni   assicurazioni viaggio allianz   assicurazione viaggi allianz

Se trovi interessante l’articolo non esitare e condividilo sui tuoi social, come Whatsapp, Facebook o Instagram: mi aiuterai a crescere!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *