Cosa fare a Rimini se piove: suggerimenti per vivere la città adriatica con la pioggia
Travel Magazine

Cosa fare a Rimini se piove: suggerimenti per vivere la città adriatica con la pioggia

Rimini è una delle località balneari più famose d’Italia e, con la sua posizione privilegiata sulla costa adriatica, trascorre gran parte dell’anno crogiolandosi al sole mediterraneo.
Ma cosa succede in quei rari giorni in cui il tempo non è così favorevole?
Quando non puoi trascorrere il tuo tempo sulle sue spiagge dorate o esplorare gli affascinanti siti storici della città?

Per fortuna, a Rimini c’è molto di più delle sue fantastiche attrazioni all’aperto, come il Ponte di Tiberio e l’Italia in Miniatura, quindi non c’è bisogno di rimanere rinchiusi nella tua camera d’albergo ad aspettare che passi la tempesta.
Invece, divertiti e scegli tra queste cose migliori da fare a Rimini quando piove.

Cosa fare a Rimini se piove

1)Malatesta Temple
Visita la cattedrale incompiuta di Rimini

Importante struttura in marmo nel cuore di Rimini, l’imponente Tempio Malatestiano è una delle attrazioni imperdibili della zona.
Chiesa cattedrale dedicata a San Francesco, è probabilmente uno degli edifici religiosi più significativi della città. Risalente al XV secolo, la costruzione del tempio fu ordinata dall’ex sovrano Sigismondo Pandolfo Malatesta e realizzata sotto diversi architetti.

Tuttavia, non fu mai completato a causa del declino della popolarità di Malatesta.

Ammira il suggestivo esterno, quindi dirigiti all’interno per scoprire l’affascinante miscela di arte gotica e rinascimentale che descrive la storia della chiesa.

  • Posizione: Via IV Novembre, 35, 47900 Rimini RN, Italy
  • Orario di apertura: lunedì–venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
  • Telefono: +39 05 4151 130

2)Mercato Coperto Rimini
Scopri il favoloso mercato alimentare della città

Girovagare per questo vasto mercato alimentare coperto è un modo eccellente per passare il tempo perché i simpatici venditori ambulanti compenseranno ampiamente il clima tutt’altro che invitante all’esterno.

Lascia che i tuoi sensi ti guidino mentre scopri i prodotti locali più deliziosi, dalla frutta e verdura appena raccolte ai migliori tagli di carne, ai succulenti frutti di mare pescati quel giorno e tutto il resto.
È un ottimo posto per mangiare un boccone e, naturalmente, un caffè italiano appena tostato.

  • Posizione: Via Castelfidardo, 15, 47921 Rimini RN, Italy
  • Orario di apertura: lunedì–sabato dalle 7.00 alle 19.45 (chiuso la domenica)
  • Telefono: +39 05 4153 898

3)City Museum of Rimini
Fai un viaggio nel passato di Rimini

Immergiti nell’affascinante storia locale di Rimini mentre esplori antichi manufatti e dipinti nel superbo Museo della Città di Rimini. Il Museo della Città ti accompagna in un viaggio attraverso i secoli, dalla preistoria e dall’epoca romana al Rinascimento fino ai giorni nostri.
Particolarmente degna di nota è la sezione romana, che presenta un’ampia collezione di strumenti chirurgici romani provenienti da una villa vicina.

La villa in questione è la Domus del Chirurgo, i resti archeologici della casa di un chirurgo romano. Situato proprio di fronte al museo stesso, è possibile acquistare biglietti che includono l’ingresso in entrambi.

  • Posizione: Via Luigi Tonini, 1, 47921 Rimini RN, Italy
  • Orario di apertura: giugno –metà settembre: martedì–domenica dalle 10.00 alle 19.00 (fino alle 23 il mercoledì in luglio e agosto – chiuso il lunedì). Metà settembre – maggio: martedì – sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19, domenica dalle 10.00 alle 19.00 (chiuso il lunedì)
  • Telefono: +39 05 4179 3851

4)Montebello Castle
Una giornata spettrale per chi osa

Arroccato sopra la Valle del Marecchia e dell’Uso, il Castello di Montebello è ricco di storia e gode di una vista impareggiabile sulla campagna italiana.
Ma non è tutto… la leggenda narra che il castello sia infestato dal fantasma di una giovane ragazza albina scomparsa dal castello senza lasciare traccia.

Fai il breve viaggio fuori città e visita il castello per scoprire la storia completa. Visite guidate si svolgono regolarmente durante il giorno e anche alcune sere.
Potrai anche ascoltare le registrazioni del fantasma, così potrai prendere una decisione sugli inquietanti avvenimenti.

  • Posizione: Via Castello di Montebello, 7, 47825 Poggio Torriana RN, Italy
  • Telefono: +39 05 4167 5180

5)Acquario di Cattolica
Visita il secondo acquario più grande d’Italia

Sede di oltre 10.000 mammiferi marini, l’Acquario di Cattolica è il secondo più grande d’Italia ed è un ottimo posto per sfuggire alla pioggia. Scopri le creature degli abissi nella sezione Viola, i rettili e gli inquietanti insetti striscianti della sezione

Verde e i residenti d’acqua dolce della sezione Gialla.
Il clou per molti, la sezione Blu è dove troverai i giocosi pinguini di Humboldt e i più grandi squali tigre d’Italia.

Più che il tuo acquario medio, i biglietti includono l’accesso a mostre coinvolgenti e interattive, rendendo la tua giornata sia divertente che educativa.
Assicurati di non perdere l’ora del pasto con gli squali, le razze, le lontre e i pinguini mentre sei lì.

  • Posizione: Piazzale delle Nazioni, 1A, 47841 Cattolica RN, Italy
  • Telefono: +39 05 4183 71
Cosa fare a Rimini quando piove
italia in miniatura 2021
cosa fare a riccione se piove  
rimini cosa vedere se piove  
cosa fare in riviera romagnola quando piove  
dove portare i bambini se piove  
cosa fare a cattolica quando piove  
cosa fare a milano marittima quando piove  
mirabilandia se piove  
milano marittima cosa fare se piove  
rimini pioggia  
cosa fare a milano marittima se piove  
cosa fare a cesenatico se piove  
cosa fare a cesenatico quando piove  
cosa fare a riccione quando piove  
dove portare i bambini quando piove  
cosa vedere emilia romagna per bambini  
cose da fare a misano  
fiabilandia se piove  
pioggia rimini

Rimini Rilassarsi in SPA

Per fortuna, a Rimini c’è molto di più delle sue fantastiche attrazioni all’aperto, come il Ponte di Tiberio e l’Italia in Miniatura.

Ma esiste anche la possibilità di rilassarsi in SPA e non è detto che bisogna per forza spendere tanti soldi, ad esempio se si alloggia in un hotel a Rimini 3 stelle con centro benessere come l’Aquila Azzurra o il Gioia, solo per citarne due, si può essere coccolati a prezzi molto ragionevoli. Se invece non volete rimanere rinchiusi in albergo ad aspettare che passi la tempesta, potete divertirti e scegliere tra queste cose da fare a Rimini quando piove.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.