Travel Magazine

15 Motivi Per Fare Un Viaggio su strada

Fare un viaggio è qualcosa di speciale. C’è un senso di avventura che viene in mente non appena dici la parola o ci pensi. E se vai insieme ad altre persone, aumenterai naturalmente il tuo legame con loro e creerai ricordi per la vita. Essenzialmente è quello che accade ad una famiglia viaggiatrice.

Se viaggi autonomamente poi vuol dire che sei libero, libero di decidere dove vuoi andare, quando e per quanto tempo stare. Tante volte sono stato seduto su un treno o un autobus e ho guardato fuori dal finestrino e ho visto un posto bellissimo ma, dato che ero su un autobus o in treno, non potevo fermarmi ed uscire.

Perché amiamo gli On the Road? Con un’auto è possibile fermarsi lungo il percorso ed esplorare. Svoltare dall’autostrada e vivere i pittoreschi villaggi e luoghi che si incontrano. Se stai pensando di fare un viaggio, ma non sei ancora sicuro che sia la cosa giusta, ecco 15 motivi per cui penso che tutti dovrebbero fare un viaggio! E spesso!

1. Non Hai Orari Fissi Da Seguire

Questo è senza dubbio uno dei principali vantaggi di un viaggio. Perché diciamocelo, non è divertente quando devi aspettare in autobus o in treno quando vuoi tornare a casa o visitare un altro posto.

La prossima partenza potrebbe non esserci prima di qualche ora, oppure potresti voler tornare prima, ma non c’è nessun autobus a disposizione. Se viaggi in auto, questo non è un problema e puoi decidere da solo quando vuoi andare o partire.

2. È Facile Scoprire Gemme Nascoste

Un altro motivo per cui dovresti fare un viaggio in auto è il fatto che è conveniente e facile scoprire località nascoste lungo la strada. Alcuni dei posti migliori che ho visto sono arrivati dopo essersi fermati da qualche parte o dopo aver preso l’uscita dell’autostrada solo per vedere qualcosa di nuovo.

L’ultima volta che abbiamo fatto un viaggio in Germania, stavamo guidando verso il castello delle fiabe di Neuschwanstein in Bayern. Siamo partiti da Friburgo e lungo la strada abbiamo visto un cartello per una città chiamata Meersburg. Non avevamo idea di che tipo di posto fosse Meersburg, ma dopo pochi minuti abbiamo scoperto una cittadina davvero affascinante con una zona della città vecchia e un’accogliente passeggiata lungo l’acqua, piena di bar e ristoranti.

3. PIÙ Economico

Rispetto ai viaggi di gruppo e ai pacchetti turistici, spesso è molto più economico noleggiare un’auto e scoprire i posti da soli. Decidi tu dove fermarti a mangiare e a dormire e spesso si risparmia su questo.

4. Puoi Ascoltare Tutta La Musica Che Preferisci

Certo, non importa dove o come viaggi, è facile portare un paio di cuffie e ascoltare qualunque canzone ti piaccia, ma è qualcosa di speciale mettere le tue canzoni preferite in macchina e far saltare gli altoparlanti. Sembra banale ma per me è un punto importantissimo. E, naturalmente, puoi anche creare le tue playlist con tutte quelle vecchie canzoni che sono perfette per creare l’atmosfera giusta al tuo viaggio!

Una cosa che amiamo fare io e mio marito è ascoltare interi concerti live durante i nostri lunghi spostamenti in macchina. Un altro aspetto positivo è il fatto che allargherai la tua mente musicale e scoprirai nuovi artisti e canzoni perché hai più tempo da dedicare alla musica rispetto alle giornate di routine quotidiana.

5. Viaggiare È Automaticamente Un’avventura

Anche se pianifichi tutto nei dettagli, non puoi mai essere sicuro di ciò che accadrà (a meno che tu non sia una di quelle persone che possono vedere nel futuro). Non appena sali in macchina e avvii il motore, inizierà automaticamente un’avventura!

6. È Facile Cambiare L’itinerario

Quando vai in vacanza con la tua auto, puoi decidere come, dove e quando guidare. Se succede qualcosa lungo la strada, è facile cambiare i piani e trarre il meglio dalla situazione.

7. Un’opportunità Per Legare Con I Tuoi Compagni Di Viaggio

Non importa se viaggi con il tuo partner, i tuoi amici o tutta la tua famiglia, svilupperai un legame più forte con ognuno di loro poiché passerai molto tempo insieme in un breve periodo. Uscire letteralmente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ti costringe a conoscerti più a fondo, e puoi vedere nuovi lati della personalità di tutti

Un ottimo consiglio per andare d’accordo durante il viaggio: assicurati sempre di avere snack e bevande in macchina. Altrimenti, è facile diventare arrabbiati.

8. Imposti Tu Stesso Il Ritmo

Senza contare i limiti di velocità, sei tu a decidere quanto velocemente o lentamente viaggi. Se vuoi restare in un posto per 5 ore, non preoccuparti perché non devi adattarti agli autobus o all’itinerario del tour.

9. Ricordi Per La Vita

Quando il viaggio è finito, le esperienze diventano ricordi e, per esperienza personale, alcuni dei miei ricordi migliori provengono da viaggi su strada. Puoi vedere così tanto in un breve lasso di tempo e c’è sempre qualcosa di casuale che ti fa ridere in seguito.

10. Ci Sono Molte Belle Aree Di Sosta Lungo Le Strade

Alcune aree di sosta sono noiose con solo una stazione di servizio e servizi igienici sporchi, ma poi ci sono anche quelle aree di sosta con le viste e gli scenari più incredibili in cui è possibile trascorrere ore, semplicemente rilassarsi e godersi una pausa caffè.

11. Diventi Una Persona Più Spontanea Dopo Un Viaggio

È molto più facile essere spontanei quando hai un’auto tua per viaggiare. Più diventa facile andare in un posto, maggiore è la possibilità che tu dica di sì e ci vada. La spontaneità arriva quasi automaticamente quando si viaggia.

Personalmente, ho anche notato che una volta tornato a casa da un viaggio, tendo a dire di sì a più cose e avventure.

12. La Tua Autostima Aumenterà Durante Il Viaggio in solitaria

Indipendentemente se viaggi da solo in auto, autobus, treno, a piedi o altri mezzi di trasporto, finirai con una maggiore fiducia in te stesso quando viaggi da solo.

Ciò è dimostrato da numerosi studi ed è abbastanza logico. Perché pianifichi tutto da solo e ti assicuri che tutto funzioni da solo. Ciò si traduce in una sensazione di successo e che hai raggiunto un risultato. Sarai orgoglioso di te.

13. Puoi Guidare Verso Un Clima Migliore

14. Sarai Più Bravo A Gestire Lo Stress E a Risolvere I Problemi

Durante il viaggio possono sempre succedere cose inaspettate e questo fa parte del fascino. Un’auto potrebbe guastarsi, le gomme potrebbero forare, potrebbero esserci ingorghi o strade chiuse. Tutte queste cose inaspettate lungo la strada miglioreranno la tua capacità di gestire lo stress e risolvere i problemi.

15. Giochi Di Auto, Giochi Di Auto, Giochi Di Auto

Se sei stato in viaggio per strada da bambino, probabilmente hai giocato ad ogni specie di gioco in scatola pocket per far passare il tempo più velocemente.

Ma alcuni dei giochi di auto più popolari includono: contare le mucche, catalogare le marche delle auto, narrazione di storie, auto gialla e auto rossa e il gioco dei numeri.

Cosa vuol dire per me viaggiare su strada penso sia chiaro a tutti…

Ma per capirlo meglio perché non leggi anche la mia intervista?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.