Eurochocolate, le novità, cosa vedere e dove dormire
Travel Magazine

Eurochocolate 2021, le novità, cosa vedere e dove dormire

Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia da COVID-19,quest’anno l’ Eurochocolate 2021 torna in versione indoor, per garantire in totale sicurezza nel rispetto dei protocolli un’ esperienza inedita mai vista prima, dal 15 al 24 ottobre 2021 il centro Umbria Fiere ospiterà la 27esima edizione del festival più dolce d’Europa. Scopriamo tutte le novità!

“Ne abbiamo piene le scatole”

Ironico e provocatorio il claim di questa edizione speciale, non solo riferito alla pandemia che ha davvero stancato, ma anche all’innovativo packaging che ammireremo in questa edizione.

“…durante questo ultimo anno siamo stati in tanti ad aver contribuito al fortissimo incremento del cibo in scatola. Ogni volta che aprivo una scatoletta di tonno, di zuppa di cereali o di passata di pomodoro mi domandavo come mai il mondo del cioccolato non avesse mai fatto uso convinto di questa tipologia di packaging , altamente sostenibile e concettualmente molto interessante. Abbiamo così provato a riempire alcune scatole di varie forme con differenti tipologie di cioccolato e ci siamo accorti che il risultato era così interessante da unirlo, poi, ad un’esclamazione che non ha bisogno di spiegazioni.”

Eugenio Guarducci

“Non c’è niente che il cioccolato non possa risolvere” , nulla di più vero,il cioccolato ha tantissime proprietà:

  • Antidepressivo
  • Energetico
  • Abbassa il colesterolo
  • Antiossidante
  • Antinfiammatorio
  • Ricco di magnesio
  • Riduce lo stress
  • Rinforza il cuore
  • Abbassa la pressione
  • Migliora il metabolismo

Inoltre acquistando subito un biglietto avrete in omaggio una choco in casa con 8 deliziosi cioccolatini,10 monete di eurochocolate in cioccolato, sconti, benefit e agevolazioni sull’acquisto di prodotti, cosa aspettate a prenotare, non avete più scuse!

Apriamo le scatole e scopriamo tutte le novità dell’Eurochocolate 2021

Eurochocolate, le novità, cosa vedere e dove dormire
immagine presa per concessione da eurochocolate.com

Chocolate experience

In questo padiglione entrerete nel mondo del cioccolato dal produttore al consumatore, viaggerete virtualmente nei paesi produttori di cacao come Venezuela, Colombia, Messico, Perù…scoprendo cultura e tradizioni.

Vedrete maestri cioccolatieri trasformare una fava di cacao in una barretta di cioccolato.

Troverete anche una zona con giochi , laboratori creativi e degustazioni dove adulti e bambini potranno cimentarsi nella preparazione di dolci e cioccolatini, partecipare a degustazioni e laboratori di pasticceria, il divertimento è assicurato!

Ci saranno anche spettacoli dal vivo con ospiti di eccezione che vi stupiranno con cooking show e non solo…

Chocolate Show

Eurochocolate, le novità, cosa vedere e dove dormire
foto presa per concessione da eurochocolate.com

Qui troverete i più grandi marchi nazionali e internazionali di cioccolato, avrete solo l’imbarazzo della scelta, ogni stand sarà dedicato ad una categoria.

  • Creme spalmabili di ogni tipo consistenza e gusto.
  • Tavolette di cioccolato a perdita d’occhio.
  • Spiriti golosi ,dove troverete un ampia scelta di liquori al cioccolato.
  • Mani in alto questa è una pralina, qui potrete acquistare cioccolato sfuso a volontà di ogni forma e colore.
  • Cioccolato senza glutine e cioccolato vegano.
  • Gianduiotti e cioccolato di Modica.

Chocolate funny

Eurochocolate, le novità, cosa vedere e dove dormire
foto presa per concessione da eurochocolate.com

Un’area totalmente dedicata al divertimento e alla creatività, scegliete il gioco che fa per voi o meglio provateli tutti.

  • Choco di parole, potrete giocare con parole incrociate, cruciverba e rebus tutte a tema cioccolato, inoltre potrete realizzare delle lettere in cioccolato con cui comporre il vostro nome da portare a casa.
  • Pinocchio ,qui i bambini si divertiranno a costruire dolcissimi nasi di cioccolato insieme a pinocchio e i suoi amici.
  • Attacca bottone potrete realizzare con stampi di silicone, particolarissimi bottoni di cioccolato da portare a casa.
  • PhotoChoc e Nome Made, potrai personalizzare la tua tavoletta di cioccolato con un nome, un immagine o una foto, un’ottima idea regalo!
  • Costruttori di Dolcezze, lasciatevi stupire dalle particolarissime creazioni di cioccolato, tra le più originali il GrattaCiok, la Cazzuola e la linea ChocoBarbeque che vi stupirà!
  • Cocho in casa, una casetta da costruire e colorare che potrai riempire con golosi cioccolatini che troverai nell‘Italia del cioccolato, un dolcissimi “viaggio” di 14 metri attraverso la scoperta dei tipici sapori di 20 regioni d’Italia.

Camminando tra queste dolcezze vi verrà sicuramente fame, non esitate a fare una pausa tra i tanti street food, sia dolci che salati dove potrete assaporare cibi gustosi e tipici.

Eurochocolate 2021 Perugia, dove dormire e cosa visitare

video preso per concessione da eurochocolate.com

Perugia è una città piena di storia e di borghi meravigliosi che vale la pena visitare. In occasione dell’eurochocolate sarà installata una Maxi Cocho in Casa nel cuore del centro storico in Piazza IV Novembre per sostenere le imprese locali e gli artigiani duramente provati da questo periodo di pandemia, all’interno potrete acquistare la Choco in casa Fun contenente prodotti di Costruttori di Dolcezze o la Choco in Casa Umbria con prodotti artigianali locali.

Eurochocolate, le novità, cosa vedere e dove dormire
immagine presa per concessione da chocohotel.it

Per godere appieno di questa dolce esperienza dovete assolutamente pernottare nel Chocohotel dove vi ritroverete letteralmente circondati dal cioccolato, lampade con colata di cioccolata, testata del letto a forma di tavoletta e tanti altri golosi arredi.

Prenotate il vostro weekend e alla dieta ci pensate lunedì!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.