Dove andare a Novembre in Europa
Travel Magazine

Dove andare a Novembre in Europa

Se vi state chiedendo ‘dove andare a Novembre in Europa‘, per chi ha la possibilità di viaggiare in questo periodo dell’anno, innanzitutto c’è da dire che novembre è il mese ideale per molti motivi : è bassa stagione e troverete molte offerte low cost sia per quanto riguarda i voli che gli alloggi.

Vediamo quali sono le più belle e affascinanti città europee da visitare a novembre.

Dove andare a novembre in in Europa per una vacanza autunnale

Molti ritengono che l’autunno sia il momento dell’anno migliore per scoprire le città Europee. Non solo per la bassa stagione, infatti non troverete tutta la folla di persone dell’estate e potrete godervi al massimo e in tranquillità le bellezze Europee.

Capitali europee da visitare a Novembre

Monaco di Baviera

vacanze invernali Dove andare a novembre in Europa novembre vacanze novembre monaco di baviera
dove andare a novembre europa

Si trova in Germania, è la città perfetta per apprezzare l’ autunno. Quindi tra i viaggi da fare a novembre inserite questa nazione: le temperature sono fresche e i parchi regalano un meraviglioso foliage.

Per godere appieno di questo spettacolo dovete assolutamente visitare il Giardino Inglese, con moltissimi ruscelli e corsi d’acqua che riflettono i colori aranciati e rossi degli alberi circostanti.

A Monaco ci sono molte opere architettoniche come la cattedrale Frauenkirche , la chiesa di San Pietro si trova vicino la Marienplatz, è caratterizzata da sette campane e otto orologi.

La Germania è la patria della birra, potrete visitare diversi birrifici, il più famoso è il birrificio di Staatliches Hofbräuhaus , dove assaggiare delle birre artigianali molto particolari.

Budapest

Dove andare a novembre in Europa novembre budapest
dove andare a novembre europa  
vacanze invernali

Capitale dell’ Ungheria Budapest è la città termale per eccellenza, le più famose sono i Bagni Szèchenyi, uno dei complessi termali più grandi d’Europa.

Ci sono moltissime sorgenti termali naturali all’ aperto, con una temperatura che va dai 28 ai 38 gradi, ideali in questo freddo periodo dell’ anno.

Un’ altra attività da non perdere è una crociera sul Danubio, molto romantica e caratteristica.

Bordeaux

Dove andare a novembre in Europa novembre bordeaux novembre in francia
vacanze invernali

Si trova in Francia, è una città perfetta per chi ama il buon vino, perfetta per le vacanze in autunno.
Visitarla a novembre vi darà la possibilità di fare un tour tra i famosi vigneti di bordeaux tra attività per bambini e degustazioni per adulti.

Al centro di Bordeaux lungo il fiume la Garonne, si trova la Place de la Bourse e il suo  Miroir d’eau, un grande specchio d’acqua di circa 3.500 m², da cui spuntano tanti piccoli getti, il suo nome è dato dal fatto che riflette i bellissimi palazzi circostanti.

E’ un effetto molto particolare che lo rende davvero fotogenico.

Vacanze Ottobre Novembre dove andare 

Sofia

Dove andare a novembre in Europa novembre bulgaria
vacanze invernali

E’ la capitale della Bulgaria .Il centro storico è caratterizzato da marciapiedi colorati di giallo in occasione del matrimonio dello zar Ferdinando agli inizi del ‘900. E’ una delle 3 capitali più antiche d’ Europa, piena di monumenti antichissimi che lasciano davvero senza fiato. Quelli da non perdere sono  La Cattedrale Alexandar Nevski,caratterizzata da una  cupola ricoperta d’oro, la chiesa Boyana e quella russa di San Nicola.

Praga

Dove andare a novembre in Europa novembre viaggi novembre praga
vacanze invernali

Praga, la capitale della Repubblica Ceca è meravigliosa tutti i mesi dell’anno, a novembre però è ricca di eventi e di festival.L’11 novembre cade la festa di San Martino, le persone in Repubblica Ceca associa la festa l‘inizio dell’inverno,  si brinda con del buon vino , si mangiano prelibatezze a base di oca e si accendono lanterne create e colorate a mano da bambini. Il 17 novembre è l’anniversario della Rivoluzione di velluto. È la più importante di tutte le festività ceche. I festeggiamenti includono una cerimonia di accensione delle candele in Piazza Venceslao e una parata con la targa della vittoria ricoperta di ghirlande di fiori.

Dubrovnik

Dove andare a novembre in Europa novembre croazia
vacanze invernali

La perla dell’ Adriatico, si trova in Croazia, famosa per le sue imponenti mura e per alcune riprese della popolare serie “Il Trono di Spade“. Dubrovnik ha una grande ricchezza di arte e cultura , il modo migliore per visitarla e a piedi, perdendosi tra i suggestivi e romantici vicoletti lastricati in pietra. Non dimenticate la via più famosa della città, lo Stradun, dove visitare le bellissime chiese, come la Cattedrale della Chiesa di San Biagio.  Atri monumenti che meritano di essere visti sono la Fontana di Onofrio, i palazzi rinascimentali e barocchi.

Viaggi Ottobre Novembre in Europa? Segui i nostri suggerimenti

Salisburgo

Dove andare a novembre in Europa novembre austria
dove andare in vacanza a ottobre in europa  luoghi da visitare a novembre in europa  dove andare in vacanza a novembre in italia  viaggio ottobre novembre 
vacanze invernali

 Si trova in Austria, è una città medievale, molto affascinante in autunno. Le colline si dipingono di colori autunnali con sfumature che vanno dal marrone al rosso. In autunno è tempo di vendemmia , pertanto potrete assaggiare lo Sturm,  bevanda ottenuta dalla fermentazione del succo d’uva appena spremuto. Vi sembrerà di bere succo d’uva gassato.  Lo Sturm si trova da fine settembre a metà novembre. Ci sono molti monumenti da visitare tra cui  la fortezza collinare Hohensalzburg, i Castelli di Mirabell e Hellbrun, la Casa-Museo di Mozart. Acquistando la Salzburg Card avrete ingressi alle attrazioni e trasporti gratis.

Istanbul

Dove andare a novembre in Europa novembre dove andare novembre istanbul
ottobre novembre dove andare in vacanza  
dove andare in vacanza a novembre in europa  vacanze a novembre dove andare in europa  posti da visitare a novembre in europa  
vacanze invernali

Il momento migliore per visitare Istanbul in Turchia è sicuramente novembre perchè il clima è ancora caldo non c’è il pienone estivo e i voli e gli alloggi sono scontatissimi. Ci sono molte attrazioni sia storiche che religiose che meritano di essere visitate, tra cui la Moschea Blu, Palazzo Topkapi, la Torre di Galata e la Basilica Cisterna. Potrete anche fare un giro sul Bosforo in crociera e visitare il Gran Bazar di Istanbul, uno dei meracati coperti più famosi del mondo.

San Pietroburgo

Si trova in Russia detta anche “Venezia del Nord” per i tanti canali  e i 300 ponti, di cui 9 si alzano regolarmente. L’attività più particolare è sicuramente passeggiare sui tetti di San Pietroburgo da cui godere la vista della città dall’alto e fare delle bellissime foto.

Visitare il Palazzo di Marmo, il Palazzo d’Inverno, l’ Hermitage uno dei musei più famosi al mondo dove sono esposte le opere di Caravaggio, Michelangelo, Picasso, Van Gogh e Monet. Partecipare all’ attiva vita notturna  sulla stradina di Dumskaya.

Sul lato pari ci sono club più esclusivi dove potrete ammirare le dive avvolte in pellicce costose. Sul lato dispari ci sono discoteche e bar e un club con ingresso gratuito e birra a prezzi davvero bassi.

vacanze invernali 
Dove andare a novembre in Europa novembre russia
novembre dove andare europa
dove andare in europa a novembre  vacanze a novembre dove andare in italia

Ecco i nostri consigli per le tue vacanze invernali, rimanendo in Europa.

Ora che sapete dove andare non vi resta che prenotare un volo low cost e partire! Presto vi diremo anche dove andare in Italia a novembre: ma tu cosa suggerisci?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.