Abruzzo da scoprire

Idee per una vacanza estiva d’avanguardia

Hai mai sentito parlare di Glamping?

Cos’è un Glamping?  E’ un nuovo termine che unisce la parola Glamour alla parola Camping, quindi campeggio.

Dimenticate l’idea di campeggio come la conoscete, in base dunque alle vostre esperienze passate, ai vostri ricordi d’infanzia: attraverso i Glamping userete o vedrete usare termini coma comfort, lusso, design, ecologia in un campeggio.

Ecco un’altra idea per una vacanza slow in famiglia, anti-convenzionale e dunque diversa dal solito, da vivere in Abruzzo per le vostre prossime ferie ( una volta superata la situazione coronavirus, ci auguriamo tutti al più presto):

Abruzzo, la regione verde d’Europa, caratterizzata da alte montagne che diradano verso un ampio sistema collinare per giungere poi al verso il litorale adriatico. Da numerose riserve naturali come il Parco nazionale d’Abruzzo, il Parco del Gran Sasso e i Monti della Laga o quello della Majella, che assicurano protezione a specie vegetali e animali tipiche di questa zona, come l’aquila reale, il lupo e l’orso marsicano.


E da un litorale caratterizzato da lunghi e sabbiosi arenili nella parte settentrionale, mentre a sud prevalgono le spiagge di ciottoli.

Le proposte che vi offro di Glamping sono:

Camping Village Eurcamping

Camping Village Eurcamping si trova a Roseto degli Abruzzi (Te), sul litorale nord della costa abruzzese.

Questo Glamping si estende su una superficie di 50.000 mq, suddivisa in zona Villaggio, con 45 Bungalow in muratura, 39 Case Mobili, per 2, 4 o 5 persone, e zona Campeggio, con circa 230 ampie piazzole.

La struttura si affaccia direttamente sul mare, immersa nel verde, in posizione tranquilla e distante dalla linea ferroviaria e da strade di forte percorrenza. Il Camping Village Eurcamping offre la possibilità di usufruire di un piccolo porticciolo turistico adiacente. Il mare si presta per praticare windsurf, sport velici e, soprattutto, pesca sportiva.

La cittadina di Roseto degli Abruzzi è raggiungibile in auto, in pullmann, in bicicletta o a piedi percorrendo il Lungomare da Sud verso Nord.

Punto ideale di partenza per escursioni in montagna, nei parchi, nelle riserve naturali a contatto diretto con la natura.

Sul loro sito trovate una chat online dove chiedere ogni tipo di informazione e anche un servizio di check-in online.

Nasce alla fine degli anni ’60 dallo spirito imprenditoriale della Famiglia bresciana Soardi, che scelse l’ Abruzzo, regione ricca di natura e tradizioni, per impiantare e gestire una struttura turistica marina, la stessa che, ancor oggi, offre autentica ospitalità in una elegante semplicità.

Davvero tante le loro proposte e molteplici i loto servizi, originali e intraprendenti, qui potrete effettuare una vacanza originale e davvero unica.

Camping Europe Garden

Camping Europe Garden si trova a Silvi Marina (Pe), in una posizione che ti permette di scoprire il litorale della costa adriatica all’ombra di 400 olivi secolari, tra il verde della collina e l’azzurro del mare.

All’insegna del glam trovate confortevoli villini in muratura
ed appartamenti in Residence, oltre che bungalow modernamente arredati e case mobili .

Ristorante, Bar, pizzeria e minimarket … inoltre potete concedervi ai piaceri della tavola con piatti tipici locali accompagnati da ottimi vini regionali e nazionali.

Due piscine, idromassaggio, spaziosa spiaggia privata di sabbia, ben attrezzata con bar e ristorante a soli 5 minuti d’auto dal mare. Bus navetta gratuito, Animazione, mini club, parco giochi, aerobica, tennis, ping pong, pallavolo, bocce, campo di calcetto, Wi-Fi nelle aree comuni e internet point. 

Infine qui di seguito trovate una mappa e una serie di offerte sui campeggi in Abruzzo:

https://www.campeggi.com/italia/abruzzo/mappa-campeggi

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.