Travel Magazine

Capodanno in Italia? Ecco dove andare per Capodanno 2021

Qual è l’idea giusta per passare il Capodanno 2021? Visto che stiamo vivendo una pandemia mondiale?
No vi prego non rispondetemi “a casa!”.

Dopo il Capodanno 2020 che si riteneva da tutti speciale e svelatosi poi un anno difficile, c’è da recuperare per il 2021, o no?

Ci saranno eventi, ce ne sono già in preventivo rispettando le misure anti-covid e ce ne sono di cose da fare senza fare assembramenti, sopratutto se si hanno bambini a seguito.

E’ visto che, i posti saranno limitati a causa dei numeri contenuti per il virus, direi che pensare fin da adesso alle mete per Capodanno 2021 e dove trascorrere la notte del 31 Dicembre 2020, ecco i miei suggerimenti per voi.

Dove trascorrere il Capodanno 2021 nella Capitale

Offerte Capodanno Italia

Tra le più belle città del mondo rimane lei sul podio per molti, Roma.

Normalmente nella capitale si può trovare ogni tipo di evento, una festa privata, un party in ville d’epoca e i famosi concerti in piazza, ovviamente non tralasciamo locali e ristoranti dove festeggiare dalla cena o dove arrivare dopo cena alla festa, ma anche in un teatro, che sarà aperto tutta la notte.

Si è sempre potuto festeggiare anche all’aperto forse quest’anno più che mai, nel Colosseo troverete la celebre Festa di Roma, dove si potrà assistere al concerto con artisti di fama nazionale e internazionale.

Cosa fare a Capodanno in coppia?
Sarebbe davvero romantico passare dapprima una serata romantica se siete una coppia in cerca di intimità, magari con vista sul Colosseo dal Royal Art Cafè o dalla Residenza Castelverde.

Ideale per chi vuole postare una foto di successo su Instagram o altri canali social, fare una foto con gli attori all’Auditorium Parco della Musica.

Ovviamente non mancano le discoteche e i locali, eventi e appuntamenti come il Cosmo NYE e l’Amore Festival, che dovranno rispettare le misure anti-covid .

Ma se non siete poi tanto giovani e anzi, avete i pargoli con voi, all’EUR ci sono i gonfiabili e gli animatori.

Una serata per Capodanno a Roma con cena, vi costerà in media 70,00euro a persona.

Notte del 31 Dicembre 2020 e Capodanno 2021 a Milano

capodanno in italia milano 2021
Capodanno in italia dove Milano 2021

Dove andare a Capodanno 2021 in Italia? Idee per Capodanno a Milano?

Dopo una cena sui Navigli tra i migliori locali e pub, solitamente in Piazza Duomo alle 21:00 c’è il mega concerto di capodanno in collaborazione con dj set di RTL 102.5.

E per quanto riguarda una discoteca?
Le più famose sono:

…club esclusivi ed eleganti dove ballare tutta la notte.

E come non citare se parliamo di Milano, l’evento degli eventi del Capodanno, quello ai Magazzini Generali?

Una serata originale seppur più tranquilla è al Teatro Franco Parenti dove, al termine dello spettacolo potrete brindare con gli attori.
Ovviamente tanti sono i veglioni ed eventi appena fuori città, negli hotel, nelle ville e delle residenze più esclusive.

Una festa in locale del centro di Milano la notte di Capodanno, costa circa 60,00 euro a persona.

E il Capodanno nella mia seconda casa?
Il 31 Dicembre 2020 a Firenze

Eventi Capodanno 2021 offerte firenze

Firenze l’è piccina…diceva il cantante, ed è vero: forse al contrario delle altre grandi città italiane, si gira a piedi senza troppi problemi ( parola di chi ci ha vissuto 13 anni): città d’arte per eccellenza con un centro storico unico al mondo, qui locali ed eventi non mancheranno neppure quest’anno.

Dove passare il Capodanno a Firenze?

E come sempre, sarà possibile assistere all’ evento di Piazzale Michelangelo, ideale per chi ama festeggiare in piazza, per poi spostarsi in centro e scegliere una delle tante location esclusive a due passi da Piazza della Signoria o Piazza Santa Croce.

Per chi cerca un programma più tranquillo e diverso dal solito, ci sono gli spettacoli in programma al Teatro la Pergola e al Teatro Verdi, mentre se cercate qualcosa di più in grande, allora la serata giusta è quella al Nelson Mandela Forum.

Ma la festa più originale per eccellenza è quella organizzata allo Spedale del Bigallo, appena fuori Firenze con una super festa originale in stile medievale.

A Firenze spenderai in media 55,00 euro a persona (serata in discoteca) .

Qui troverete alcuni dettagli della Festa del Bigallo, in un altro mio articolo:
LEGGI ANCHE

Capodanno nella bella Napoli

Idee Capodanno 2021 dove festeggiare Capodanno a Napoli

Capodanno dove andare a Napoli?

Nella capitale dei botti si festeggia in famiglia e in Piazza del Plebiscito, troverete l’ evento di fine anno, gratuito e sempre affollatissimo (forse non quest’anno).

Non mancano anche eventi nei locali, non potete perdervi gli ottimi piatti proposti alla Tenuta Astroni, famosissima per l’occasione.

A Napoli il prezzo medio a persona è 89,00 euro

La Riviera Romagnola non solo d’estate. Capodanno 2021 al mare

Discoteche, ristoranti ,eventi per i classici Capodanni in Italia … bene, la stagione turistica a Rimini e Riccione, fa solo una piccola pausa dopo l’estate e riprede a gonfie vele tra dicembre e gennaio!

Meta per Capodanno da queste parti sono: al Peter Pan serata perfetta se hai dai 25 anni in su, mentre al Baia Imperiale, un pubblico ancora più giovane potrà ballare tutta la notte. La Riviera Romagnola non delude mai, figuriamoci il 31 dicembre!

Capodanno in Riviera Romagnola ha come prezzo medio. 45,00 euro a persona

Dove andare a Capodanno in Italia? Capodanno 2021 offerte

Hai altre idee da propormi? Nella tua città si farà qualcosa di straordinario?

Scrivimelo nei commenti e io ti citerò nel prossimo articolo che riguarda il Capodanno o sui Social..e a proposito di social…mi segui già su Instagram?

Condividi il mio articolo con i tuoi amici e fammi sapere se passerai il Capodanno 2021 in una delle città sopra citate.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.