Viaggiare in aereo e avere un upgrade in volo: come fare?
Travel Magazine

Viaggiare in aereo e avere un upgrade in volo: come fare?

Fare una domanda non vi costa nulla! Sapete cose si fa a viaggiare in aereo e avere un upgrade in volo?

Qualora non ci fossero viaggiatori assenti all’appello e quindi i posti sull’aereo si riempiono, molti operatori addetti al check in aggiungono una nota al nome del passeggero che ha chiesto un upgrade, e allora poi se all’ultimo minuto si libera un posto, il personale di bordo avrà un occhio di riguardo nei vostri confronti.

Può quindi capitare che un posto in Business Class si liberi proprio un attimo prima di partire, al gate o direttamente una volta saliti sull’aereo addirittura e vi verrà data la bella notizia.

Certo è che i viaggiatori in aereo più frequenti, hanno di solito più possibilità di ottenere un upgrade gratuito, ma potete sempre chiedere.

C’è infine un altro stratagemma che può permettervi di passare alla classe superiore durante un viaggio in aereo.

Se viaggiate in compagnia di una persona che ha un biglietto per Business Class, è più probabile che anche voi potete ottenere un upgrade in aereo.
Soprattutto se si tratta di un familiare: gli assistenti di bordo preferiscono sempre tenere unite le famiglie in modo che in caso di emergenza non si crei più confusione del dovuto.

Viaggi in aereo: viaggiare in economy Upgrade a bordo

Inoltre con Alitalia…

Se sperate di poter usufruire di un upgrade durante il vostro prossimo volo, dovreste proprio seguire questi suggerimenti.

Hai già acquistato il tuo biglietto in Economy Class e vorresti viaggiare godendo dei vantaggi della Premium Economy o della Business Class? Oggi puoi con Ottieni un Upgrade. Un’iniziativa davvero speciale!

Come funziona con Alitalia?

Fai un’offerta per la classe superiore in cui sei interessato a viaggiare, inserisci la modalità di pagamento e se l’offerta ha successo potrai vivere un’esperienza unica al prezzo che decidi tu.

Più alto è il valore della tua offerta, maggiori saranno le possibilità di vivere l’esperienza di viaggio nella classe che hai scelto.

Come funziona Upgrade Alitalia?

1.I posti dedicati all’iniziativa sono limitati e possono variare in funzione della destinazione e della situazione del volo e secondo i criteri di partecipazione indicati di seguito nelle FAQ e nei Termini e Condizioni. Verifica se sei idoneo a partecipare all’offerta, clicca qui.

2. Fai la tua offerta e imposta il prezzo che desideri pagare.

3. Inserisci i dati della tua carta di credito, ricontrolla la tua offerta e invia.

4. Riceverai un’e-mail di conferma.

5. Potrai modificare o cancellare l’offerta fino all’accettazione da parte di Alitalia, che potrà avvenire tra le 72 e le 24 ore prima della partenza del volo.

6. Se la tua offerta viene accettata l’importo da te indicato verrà addebitato sulla tua carta. Il biglietto in tuo possesso rimarrà valido e al momento del check-in, riceverai la carta d’imbarco per la Premium Economy Class o la Business Class.

Per i termini e le condizioni vai sul sito Alitalia.it

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *