Viaggiare da sola: consigli per chi affronta il suo primo viaggio in solitaria
Travel Magazine

Viaggiare da sola: consigli per chi affronta il suo primo viaggio in solitaria

Dieci consigli essenziali per chi vuole iniziare a viaggiare da sola.
In particolar modo troverai nell’articolo alcuni consigli essenziali per donne che affrontano un viaggio in solitaria.

Viaggiare da sola \o sembra brutto ed esplorare il mondo in solitudine per molte persone sembra davvero assurdo. Ma la realtà è che migliaia di uomini e donne viaggiano da sole e per questo sono più indipendenti e sicure di sé.

Non è sempre possibile trovare amici o parenti che siano in grado di viaggiare con te e questo di certo non dovrebbe impedirti di andare dove vuoi ed esplorare le parti del mondo che hai sognato.

Ecco dieci consigli che ti prepareranno per affrontare i viaggi da soli!

Leggi anche:Viaggiare in aereo e avere un upgrade in volo: come fare?

viaggiare da sola dove  viaggiare da sola dove andare  viaggiare da sola consigli  viaggiare da sola europa  viaggiare da sola andare  viaggiare da sola partire  viaggiare da sola cosa fare
Consigli per chi affronta il suo primo viaggio in solitaria

1.Fingi finché non ce la fai

Nessuno inizia come un viaggiatore solitario meravigliosamente pieno di fiducia. Questo è qualcosa che arriva nel tempo man mano che ti senti più a tuo agio nel trovare la tua strada da solo e nel fare le tue scelte.

Tuttavia, le donne sole che sembrano perse o confuse possono spesso attirare il tipo sbagliato di attenzione. Cerca di sembrare sempre sicura di te e cammina come se sapessi dove stai andando con naturale sicurezza. Semmai ti dovessi sentire troppo a disagio, usa il tuo miglior giudizio e cerca aiuto.

La fiducia verso il prossimo quando vuoi viaggiare da sola o comunque, non deve essere confusa con la sfrontatezza o la negligenza in una situazione approssimativa.

2.Viaggia durante il giorno, quando possibile

È un dato di fatto che si verificano più incidenti di notte che di giorno, quindi, se stai per intraprendere lunghi viaggi, prova a viaggiare esclusivamente durante il giorno.

Se devi fare viaggi molto lunghi e quindi anche di notte, prova a utilizzare un mezzo di trasporto affidabile e cerca una stanza dove alloggiare di notte o una cuccetta privata che possa essere chiusa a chiave, ad esempio sul treno.

3-Prova a mimetizzarti mentre viaggiare da sola

Se il paese che stai visitando ha donne che si vestono in modo conservativo , fai lo stesso, poiché questo ti aiuterà a evitare di essere individuato come un bersaglio potenzialmente vulnerabile.

Uno dei modi più semplici per attirare il tipo sbagliato di attenzione è indossare abiti e comportarsi in un modo molto diverso rispetto alle donne locali. Evita abiti che urlano “TURISTA!” è un consiglio abbastanza ovvio.

4.Resta in contatto tramite i social media

Far sapere alle persone dove e quando viaggerai è un’ottimo modo di restare meglio in sicurezza. Mentre gli amici o la famiglia a casa possono essere limitati in quello che possono fare, lasciare una traccia dei tuoi viaggi su Facebook o su di un blog è un ottimo modo per rassicurare tutti che sei al sicuro e che ti stai divertendo.

5.Non è niente, non abbatterti

Uno dei maggiori ostacoli per coloro che stanno pensando di viaggiare da soli da superare è che sarà solo. Forse non dipingerai una faccia su una palla da pallavolo ma piangerai per i tuoi amici a casa. Ci possono essere momenti in cui un dosso sulla strada ti fa venire la nostalgia di casa, ma ricorda che il viaggio è un viaggio, c’è sempre la possibilità di tornare, non è definitivo.

viaggio da sola  io viaggio da sola  viaggio in solitaria  vacanze da soli  vacanza da solo  viaggiare in solitaria  partire da soli  in viaggio da sola  dove andare in vacanza da soli
Viaggiare da soli

6.Conoscerai più persone perché è facile.

In effetti, viaggiare da soli è uno dei modi MIGLIORI per incontrare persone all’estero. È molto più facile iniziare una conversazione con un perfetto sconosciuto quando non hai un compagno di viaggio. Sarai più aperto all’incontro con nuove persone e sarai più disponibile.

7.Sii cauto con i tuoi beni

La maggior parte delle persone oggigiorno viaggia con una fotocamera, uno smartphone e un tablet o un laptop. Saranno tutti oggetti molto attraenti per i ladri.

Cerca di evitare di mostrarli in giro e di tirarli fuori dallo zaino solo quando necessario. È anche intelligente tenere questi oggetti sempre a portata di mano, insieme a documenti chiave come passaporto, visto e portafoglio.

8.Non sei mai solo quando stai per viaggiare da sola

Lo intendo sia in senso figurato che letterale. Come ho detto prima, incontrerai così tante persone viaggiando da solo che, a volte, potresti cercare la solitudine. È strano ma a volte troverai più difficile trovare del tempo per te quando viaggi da solo rispetto a quando sei con gli amici.

Per quanto riguarda la parte “figurativa”, non lasciare mai che le prime parole che ti escono di bocca siano che sei solo. È sempre meglio usare cautela e non farti sembrare vulnerabile.

Questo non vuol dire che dovresti essere paranoico ma, se ti senti a disagio, ricorda “non sei mai solo”. Se ricevi domande strane o vuoi uscire da una conversazione, è facile dire qualcosa del tipo: “Il mio ragazzo è appena andato in bagno e devo correre da lui a chiamarlo. Piacere di conoscerti! Ciao!” Oppure: “Sto incontrando i miei genitori qui. Saranno qui a momenti. Piacere di conoscerti. ADDIO!”

L’alcol è, per molti versi, sia un amico che un nemico per chi viaggia da solo. Bere un drink con qualcuno che hai incontrato durante i tuoi viaggi è un ottimo modo per divertirti ma troppo può renderti rapidamente vulnerabile.

9.Bevi per divertirti, non per ubriacarti

Viaggiare da sola si ma non ubriacarti mai .

Anche in una situazione di festa. È una delle situazioni più rischiose in cui puoi metterti in viaggio da sola. Bevi con moderazione e sii sempre consapevole di ciò che ti circonda.

Se c’è qualcuno che ritieni si stia comportando in modo sospetto o ti mette a disagio, informa qualcuno che conosci vicino a te o anche che non conosci ma che può metterti al sicuro, o vai con cautela da qualche parte in cui ti senti meglio.
Il barista può essere una persona fantastica da cui chiedere aiuto se sei in un bar o in una discoteca. Sono abituati a trattare con tutti i tipi di personalità e possono coinvolgere la sicurezza o possono essere in grado di scortarti verso l’uscita, dove prenderai un taxi fino a casa o albergo.

10. Impara le basi della lingua locale

Non essere in grado di comunicare è qualcosa che mette i viaggiatori in netto svantaggio in molte situazioni, quindi sapere le parole di base nella lingua locale per i bisogni primari, le indicazioni e come chiedere aiuto è molto importante.

Oltre ad essere utile per affrontare le attività quotidiane, può anche aiutarti a evitare di essere derubato. Molti locali mostrano più rispetto per i visitatori che si sforzano di imparare un po ‘della loro lingua madre.

Ma prima di tutto cerca di capire la tua destinazione. è fondamentale quando si tratta di pianificare cosa fare e se qualcosa va storto. Vale sempre la pena controllare per vedere se gli uomini della zona sono ok o hanno la tendenza ad avvicinarsi alle viaggiatrici. Anche conoscere le tipiche truffe turistiche di una particolare destinazione è importante da esaminare.

Viaggiare da sola non fa paura. Il mondo è pieno di persone straordinarie e meravigliose, quindi non lasciare che la paura ti impedisca di vivere il mondo.
Il viaggio, per alcuni, avrà un ruolo altrettanto importante nella tua vita quanto l’istruzione, la famiglia, il matrimonio e i figli. I viaggi da soli non devono necessariamente riguardare cose come stabilire una carriera, creare una famiglia o sposarsi. Molte donne sposate, madri e donne anziane viaggiano anche da sole.

Non ha un lasso di tempo e non ha una data di scadenza. Regalati il ​​dono dell’indipendenza, l’opportunità di conoscere nuove culture e il tempo per conoscere te stesso e cosa è meglio per te.

Grazie a questo sarai una persona molto più sicura e indipendente.

viaggio da solo  in solitaria  viaggiare da soli donne  viaggi da solo dove andare  viaggiare da sole donne  viaggiare da soli consigli  viaggi solitari  viaggio da soli dove andare  come viaggiare da soli

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.