Autunno in Inghilterra: 10 motivi per cui l'autunno è il periodo migliore per visitare l'Inghilterra
Travel Magazine

Autunno in Inghilterra: 10 motivi per cui l’autunno è il periodo migliore per visitare l’Inghilterra

L’Inghilterra è una destinazione fantastica tutto l’anno, ma vi consiglio vivamente di visitarla durante i mesi autunnali per un’esperienza indimenticabile.
Le estati sono imprevedibili e gli inverni di solito portano tempeste, acquazzoni e temporali mentre l’autunno è il momento perfetto per esplorare sia la campagna che le città.

Ecco 10 motivi per cui amiamo l’Inghilterra in autunno.

Fogliame autunnale

La campagna inglese si trasforma in un tripudio di giallo, rosso e arancio da settembre a novembre, mentre boschi ed intere foreste cambiano il colore delle loro foglie.
Questi paesaggi infuocati possono essere visti in tutto il paese e si vedono meglio nei parchi nazionali come il Lake District, dove gli alberi color ruggine si riflettono magnificamente in vasti specchi d’acqua.

Questo è il periodo migliore dell’anno per ammirare e fotografare la bellezza del paesaggio naturale.

Consigli di viaggio: Clissold Park, Stoke Newington, a nord di Londra, nel tardo autunno

Falò come celebrazioni notturne

Il 5 novembre di ogni anno, ci sono celebrazioni in tutto il paese che vedono crearsi enormi falò: stravaganti spettacoli pirotecnici e una varietà di prelibatezze stagionali come mele caramellate e parkin.

La notte dei falò (nota anche come notte di Guy Fawkes) può sembrare una festa strana, basata sulla storia dello sventamento di un complotto per far saltare in aria la Camera dei Lord che sa di polvere da sparo nel 17 ° secolo, ma è uno dei momenti salienti dell’anno in Inghilterra e qualcosa che tutti i viaggiatori dovrebbero provare.

autunno in inglese  autunno immagini
Autunno inglese

Meno visitatori dell’estate

Aree come il Lake District e le Cotswolds, così come grandi città come Londra e destinazioni costiere tra cui Brighton, sono piene di turisti durante i mesi estivi.
Una volta terminate le vacanze estive, la maggior parte delle destinazioni in Inghilterra sono molto più tranquille e più piacevoli da visitare.


Scoppiettanti fuochi nei pub

Per una quintessenza dell’esperienza britannica, visita un pub di campagna in una fredda giornata autunnale.
Che tu sia in città o in campagna, cerca un pub tradizionale con un caminetto acceso e mettiti comodo accanto al fuoco mentre ti godi una pinta di birra locale e un pasto abbondante.
Sì, i pub sono aperti tutto l’anno, ma quest’atmosfera accogliente si trova solo durante i mesi più freddi


Feste del raccolto


I raccolti autunnali sono ricchi di tradizione con molte città e villaggi che ospitano la propria festa. Anche Londra celebra il raccolto con l’ RHS London Harvest Festival Show che vanta gare di zucca giganti, cibo stagionale, musica dal vivo e attività per bambini come la raccolta delle mele.

“Croccanti” passeggiate autunnali

Non c’è momento migliore per fare un’escursione in Inghilterra se non durante l’autunno. Non solo i paesaggi sono più spettacolari durante questi brevi mesi, ma le giornate frizzanti creano condizioni perfette per camminare.

Sia che tu abbia intenzione di andare in collina, scalare una montagna, vagare per le brughiere o affrontare un sentiero costiero, fallo in autunno.


Cibo autunnale

La vendemmia autunnale porta con sé un’abbondanza di deliziosi sapori con i “pezzi forte” della cucina stagionale tra cui zucca, funghi selvatici, castagne, mele, more e mele cotogne.
Se visiti l’Inghilterra durante l’autunno, devi provare piatti che utilizzano questi ingredienti come il crumble di mele, gelatina di mele cotogne, risotto ai funghi, castagne arrosto e zuppe di verdure a radice.

autunno caratteristiche  caratteristiche autunno  dell'autunno
Autunno in Inghilterra

Fiere tradizionali

Una delle più grandi fiere itineranti in Europa si tiene a Nottingham ogni anno all’inizio di ottobre, attirando visitatori da tutto il Regno Unito. Risalente a oltre 700 anni fa, Goose Fair combina elementi tradizionali che richiamano la storia della fiera con giostre e attrazioni moderne come montagne russe, ruote panoramiche ecc..ecc..


Il tempo

Le giornate autunnali significano mattine nebbiose, nuvole grigie e pomeriggi frizzanti.
I drogati di sole potrebbero essere delusi, ma chiunque abbia un debole per il tempo un po’ cupo che rende suggestiva l’atmosfera, si divertirà alla vista della nebbia che si sposta sulle brughiere o dei panorami lunatici delle montagne.
Le giornate grigie possono sembrare tristi in qualsiasi altro periodo dell’anno, ma se combinate con le tonalità autunnali, creano lo sfondo perfetto.

Leggi anche: Dove andare a Natale? Progettiamo le vacanze natalizie 2020

La vita selvaggia

Dai cervi in ​​calore al mormorio degli storni, l’autunno è il periodo dell’anno perfetto per gli amanti della fauna selvatica per visitare l’Inghilterra.

Tieni gli occhi aperti per i pettirossi, i tassi e le volpi in campagna o anche occasionalmente nelle città.

L’autunno è anche il periodo dell’anno in cui le foche grigie hanno i loro cuccioli, quindi vai a Blakeney Point nel Norfolk o Donna Nook nel Lincolnshire per vedere enormi colonie di foche con i loro neonati.

autunno periodo  stagione autunno

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e visita anche il profilo Instagram

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.