Travel Blog: 50 idee per blog post, titoli per articoli, mentre sei in quarantena
Blogging

Travel Blog: 50 idee per blog post o articoli, mentre sei in quarantena

Ispirati dalla bellezza del mondo in cui viviamo, siamo viaggiatori e anche sognatori, proprio come molti scrittori e lettori, di solito sogno e viaggio vanno a braccetto, non trovate?

Oltre a viaggiare, ci dilettiamo anche nel bloggare e nella comunicazione attraverso lo storytelling.

Anche se il solo pensiero di condividere la tua storia su Internet può essere un po’ spaventoso , è già di per sé un’esperienza straordinaria, sia che tu voglia scrivere dei tuoi ricordi di viaggio più cari o aprirti su un avvincente racconto sul mondo travel, il processo può essere sia curativo che liberatorio, contemporaneamente.

Adoro svegliarmi la mattina e pensare ad un specifico articolo sul blog che mi piacerebbe creare. Generalmente inizio facendomi una tazza di tè rigorosamente con il latte, sistemo Tommaso in modo che non mi disturbi ( non sta andando a scuola per via del Covid) e poi inizio a scrivere.

A volte è un processo indolore, rapido, veloce; mi sento spesso motivata ​​e ispirata dall’ultimo articolo o libro che ho appena finito di leggere e le parole scorrono senza limiti, mentre altre volte il blogging è impegnativo e sperimento un rallentamento creativo.

Da quando ho iniziato a viaggiare e a scrivere su magazine e blog ,oltre al mio, abbiamo iniziato a compilare idee per diversi articoli per questo blog di viaggio,già proprio il mio.

Ho sempre desiderato avere un diario dei ricordi dei miei spostamenti e dei nostri viaggi (sì, sono una viaggiatrice della vecchia scuola che porta ancora in giro taccuini e penne ovunque io vada) ma anche avere una sorta di modulo digitale per avere tutti gli appunti e i ricordi, tutti in un unico posto.

Date le condizioni del coprifuoco e del tempo libero aggiuntivo che abbiamo in questi tempi di pandemia, accetto la sfida di spulciare volentieri i miei appunti, o meglio scarabocchi, in qua e in là.

Cose da fare in quarantena? Per i Travel Blogger…scrivere ed essere pronti per quando torneremo a viaggiare in assoluta armonia e pace!

Ecco ben 50 fantastiche idee di articoli sul blog di viaggio per quando sei bloccato a casa, in quarantena…

…o anche come post, didascalie o caption per Instagram

Quando si tratta di bloggare e di cercare nuove idee, non c’è da vergognarsi nell’usare un piccolo aiuto. Se stai cercando idee creative per riempire il tuo calendario dei contenuti, continua a leggere.

Di seguito mettiamo insieme un elenco di 50 idee per blog di viaggio per quando sei bloccato a casa. Dalle guide pratiche agli elenchi/consigli per fare le valigie, definitivi sia dalle esperienze personali che dalle recensioni dei prodotti anche su vari siti di viaggi, questi articoli sono un modo semplice e divertente per fornire contenuti di valore ai tuoi lettori.

Se stai cercando post per blog creativi e divertenti da creare, non cercare oltre, ti aiuto io.
Puoi usare anche come argomenti per caption ,stories o reel su Instagram.

Articoli per il blog sulla pianificazione del viaggio

Imparare a pianificare un viaggio dall’inizio alla fine non è un facile. È allo stesso tempo emozionante e travolgente, ed è per questo che tra le idee per articoli per il blog su questo argomento sono tra i più ricercati.

Da dove stare a cosa vedere, fare e dove mangiare, c’è così tanto di cui puoi scrivere per invogliare i tuoi lettori a tornare per saperne di più.

Leggi anche: Come viaggiare solo con un bagaglio a mano: 12 trucchi e consigli

Ecco un pò di titoli-idee:

  • Guida passo passo su come pianificare un viaggio : organizzare un viaggio e lavorare sull’itinerario può essere un compito impegnativo. Dove iniziare? Qual è il primo passo? Scrivi un’utile guida passo passo e aiuta qualcuno a pianificare il viaggio dei suoi sogni.
  • Come scegliere una destinazione : scegliere una sola destinazione quando ci sono infinite quantità di luoghi da vedere e luoghi da visitare può essere un compito arduo. Scrivi un post sul blog su come restringere le scelte.
  • Migliori risorse di viaggio : tutti usano metodi diversi per pianificare un viaggio. Alcuni utilizzano travel blogger, altri prendono appunti da Trip Advisor e opuscoli di viaggio ( adoro le famose guide che si vendono nelle librerie). Condividi la tua opinione sull’argomento.
  • Costi di ricerca : di quanti soldi si ha bisogno per un viaggio? Questi argomenti rendono molto appetibili gli articoli sui blog. Scrivi a proposito di quanti soldi servirebbero per visitare Parigi, New York o Los Angeles, ad esempio per 10 giorni.
  • I migliori accessori\supplementi da viaggio : dalle etichette per il bagaglio agli snack per i bagaglio a mano, ci sono molti prodotti progettati per rendere i viaggi molto più facili. Fai un elenco delle migliori e più recenti attrezzature da viaggio che tutti dovrebbero portare con sé per un viaggio senza problemi.

Leggi anche: Accessori Hi-Tech indispensabili per un viaggio on the road

Articoli da Travel Blog su cosa mettere in valigia, tema bellezza

Sapere cosa mettere in valigia e come organizzare tutti gli elementi fondamentali di un viaggio in una valigia è un compito importante e inevitabile prima di partire.
Se sei un viaggiatore molto esperto, è sempre una buona idea scrivere di cose da fare e di cosa mettere in borsa, per aiutare gli altri viaggiatori.

travel blog  travel blog italia  
travel blog italiani  travel blog idee
  • Come fare la valigia solo con il bagaglio a mano : condividi i vantaggi di portare il bagaglio a mano durante il viaggio e solo quello, come imparare a fare bagagli più leggeri per una vacanza soft.
  • Cosa mettere in valigia per una determinata destinazione : le cose da mettere in valigia per un viaggio in Alaska o una vacanza al mare a Capo Verde, variano in modo significativo. Scegli un argomento che conosci bene (vacanze tropicali o avventure in montagna) e scrivi un elenco completo e includi un elenco di imballaggio magari anche scaricabile in pdf.
  • I must-have di bellezza per i viaggi : condividi un elenco di elementi di cosmesi e di bellezza che tutti dovrebbero portare con sé per mantenere la pelle, i capelli e il viso belli e freschi anche in viaggio.
  • La lista dei bagagli da viaggio definitiva : crea una lista di cose da viaggio dettagliata con una lista di controllo stampabile gratuita e includi articoli come attrezzatura fotografica, idee sull’abbigliamento, farmaci e documenti di viaggio.

Leggi anche: Come viaggiare solo con un bagaglio a mano: 12 trucchi e consigli

Articoli Travel Blog sui viaggi su strada

I nostri preferiti!

  • Suggerimenti per sopravvivere ad un viaggio su strada : sei mai stato in viaggio per più di 12 ore, in macchina o su un van? Scrivi un post su cosa mettere in valigia, includi idee per l’intrattenimento, playlist, giochi e suggerimenti per la sicurezza.
  • Le migliori idee per i viaggi su strada : fai un elenco dei migliori viaggi su strada e come pianificarli. Dalla Garden Route in Sud Africa alla Great Ocean Road in Australia, alla Coast to Coast degli USA, non sarai mai a corto di idee di cui scrivere.
  • Citazioni di viaggio su strada : le parole sono potenti e ispiratrici. Riassumi le migliori citazioni sui viaggi su strada per ulteriore voglia di viaggiare. Metti delle foto di buona qualità e sei a posto.
  • Suggerimenti per un viaggio della vita in un Van: affittare un camper e mettersi in viaggio è ancora una delle avventure più ricercate. Condividi suggerimenti utili che possono creare o distruggere un viaggio del genere. Parla di attrezzi da cucina, come trovare posti per il campeggio e parla di sicurezza sulla strada.

Leggi anche: Viaggi in auto: 10 Tips essenziali per il tuo prossimo Road Trip

Articoli Travel Blog su esperienze di viaggio straordinarie

Le esperienze di viaggio sono un vero bene materiale. Dal fare tour architettonici e trovare cascate nascoste, osservare le stelle e lasciarsi stupire dall’aurora boreale, ci sono così tante cose di cui puoi scrivere. Passa attraverso i tuoi archivi di viaggio e vedi se riesci a recuperare le immagini di alcune incredibili esperienze di viaggio che non vedi l’ora di condividere.

  • Ultima esperienza di viaggio : hai intrapreso un viaggio indimenticabile e hai avuto la possibilità di vedere i gorilla di montagna in Uganda o hai avuto l’opportunità di incontrare i moai sull’isola di Pasqua? Scrivi e condividi la tua storia!
  • Giro del mondo : alcune esperienze di viaggio sono un vero e proprio viaggio intorno al mondo. Se sei uno dei fortunati, offri agli altri viaggiatori informazioni su com’è veramente e su come pianificarne uno.
  • Studiare all’estero : hai mai avuto la possibilità di studiare all’estero e vuoi condividere i benefici della tua esperienza con il resto del mondo? Perché non scrivere un post onesto su come venire a patti con nuovi cibi, nuova moda e una nuova cultura?
  • Volontariato : condividi i tuoi pensieri su cosa vuol dire fare volontariato all’estero e su come ti ha cambiato come persona.
ispirazione per travel blogger  ispirazione per travel blog

Articoli del blog su medicina e salute

Non importa dove stai andando in viaggio; quando si tratta della tua salute, devi essere preparato. Controlla sempre la tua destinazione prima di partire, potrebbe essere necessario portare medicinali o fare dei vaccini.

  • Suggerimenti per mangiare sano mentre sei in viaggio : molte persone fanno fatica a mangiare sano durante i viaggi. Allora perché non condividere strategie semplici ma efficaci per mangiare sano e mantenere l’equilibrio?
  • Cosa mettere in valigia per un viaggio salutare : scrivi un post su cosa è necessario per un viaggio salutare e cosa è essenziale mettere in valigia. Farmaci da banco, repellente per insetti, kit di pronto soccorso, crema solare.
  • Vaccinazioni – In alcune parti del mondo i vaccini sono essenziali e se hai un’esperienza di prima mano allora scrivimi per un guest post! Scrivi un articolo sul blog su dove trovare le informazioni e quanto costa.
  • Come stare al sicuro sulla strada : essere consapevoli della propria sicurezza fisica è molto importante. Scrivi per, come e dove seguire le usanze e le leggi locali, l’assunzione limitata di alcol, la prevenzione delle punture di insetti e dove indossare sempre la cintura di sicurezza.
  • Assicurazione sanitaria : scrivi un post su uno degli argomenti discussi che possono creare o distruggere il tuo viaggio: l’assicurazione sanitaria. Sei mai stato malato durante il viaggio e hai avuto bisogno di un’assicurazione per coprire le tue spese mediche?

Articoli Travel blog su finanze e denaro

Il viaggio può non essere un hobby costoso, ma gli articoli sul blog su come risparmiare denaro prima e durante il viaggio sono sempre argomenti caldi di cui scrivere.
Aiuterai i tuoi lettori che sono disposti a trasformare il loro stile di vita e ad apportare alcuni cambiamenti quotidiani in modo che possano viaggiare per il mondo.

Ecco alcune idee:

  • Come risparmiare denaro quando viaggi : è un fantastico articolo sul blog in cui puoi condividere suggerimenti e trucchi su come i tuoi lettori possono risparmiare denaro mentre sono all’estero. Camminare di più? Usare i mezzi pubblici? Cucinare i propri pasti?
  • Le migliori destinazioni economiche : dalle destinazioni di viaggio più economiche in Europa ai luoghi da visitare nel sud-est asiatico, tutti amano un viaggio a buon mercato. Scrivi le migliori destinazioni economiche e cosa fare gratuitamente.
  • Come risparmiare denaro per viaggiare : condividi alcuni suggerimenti realistici o una guida passo passo su come risparmiare denaro per un viaggio da sogno e su come rimanere motivato.
    Limitare l’assunzione di alcol? Annullare gli abbonamenti TV?
  • Suggerimenti per prenotare un volo economico : sei un esperto quando si tratta di prenotare voli economici? Insegna ai tuoi lettori come trovare ottime offerte, i periodi migliori per prenotare e suggerimenti segreti per scoprire le migliori vendite delle compagnie aeree.

Leggi anche: Come pianificare un viaggio in famiglia con un budget limitato

Idee creative per il blog

  • Esperienza in una caffetteria : che tu sia nel tuo bar/locale preferito o ne visiti uno durante i tuoi viaggi, puoi facilmente creare un articolo sul blog completo su come ordinare una tazza di caffè in un determinato luogo. Cattura gli scatti del loro menu, la vista dall’esterno e te stesso con in mano una tazza di caffè.
  • Regali di viaggio : metti insieme i regali preferiti per viaggiatore ideale, che possono essere usati a Natale, compleanni e occasioni speciali. Che ne dite delle sciarpe da viaggio con tasche nascoste?
  • I tuoi momenti di viaggio più divertenti – a volte il viaggio non va come lo pianifichiamo e con gli ostacoli sulla strada arrivano fantastiche storie di viaggio. Non essere timido e condividi i tuoi esilaranti ricordi di viaggio.
  • Souvenir che vale la pena acquistare : è sempre allettante voler riportare a casa i ricordi. Perché non scrivi un post sui migliori souvenir che vale la pena acquistare da tutto il mondo o puoi parlare di cosa non comprare quando viaggi.

Post / Articoli per Travel blog personali

Dal condividere i tuoi ricordi più belli al parlare apertamente delle tue paure… può essere curativo e liberatorio allo stesso tempo. Non c’è niente di più stimolante che aprire il tuo cuore e connetterti con lettori di tutto il mondo.

  • Cosa hai imparato viaggiando : viaggiare fornisce molte lezioni preziose. Trovare valore perdendosi…imparare a parlare con le persone in una lingua straniera? Condividi le tue esperienze più indimenticabili con i tuoi lettori.
  • Obiettivi del tuo blog : perché non scrivere degli obiettivi del tuo blog e di dove vorresti essere tra qualche anno. Un post ben scritto sui tuoi futuri obiettivi del blog può anche aiutarti a raggiungerli. Stai cercando di attirare più pubblico? Scattare foto migliori?
  • Trasferirsi in un altro paese : molte anime coraggiose si trasferiscono in un altro paese per lavoro, amore o un nuovo inizio. Se hai fatto una delle più grandi transizioni nella vita, scrivici. Puoi creare una lista di controllo passo passo o scrivere cose che vorresti sapere prima di trasferirti all’estero.

Articoli del blog sulla fotografia

Viaggio e fotografia vanno di pari passo. Fotografi e artisti spesso vedono il mondo in sfumature che gli altri non vedono. Se sei appassionato e quando ti muovi hai sempre l’intenzione di catturare il paesaggio circostante, condividi i tuoi migliori consigli con i tuoi lettori e aiutali a padroneggiare l’arte della fotografia.

  • Suggerimenti per migliorare le foto : imparare a catturare persone, una cultura, sentimenti e paesaggi è un compito che molti stanno cercando di padroneggiare. Condividi i tuoi suggerimenti e ispira gli altri. Stare fuori fino a tardi e svegliarsi presto? Ricerca prima del viaggio?
  • Etica nella fotografia : parla di furto di foto, plagio e manipolazione di foto. Scrivi sul rispetto delle diverse culture, norme sociali e sull’essere consapevoli delle persone mentre li fotografi.
  • Come diventare un fotografo di viaggio – sai cosa serve per diventare un fotografo di viaggio professionista? Sei disposto a condividere i tuoi suggerimenti e consigli? Dal sollevare un grande occhio all’alzarsi alle ore stupide e trasportare attrezzature pesanti, questa particolare professione è una delle più difficili.
  • Miglior attrezzatura fotografica: la fotografia è per metà arte e per metà scienza, e hai bisogno di una varietà di accessori per padroneggiare il mestiere. Scrivi di treppiedi, obiettivi, filtri a densità neutra e migliori borse per fotocamere.

Post del blog sull’ispirazione di viaggio

L’ispirazione al viaggio è disponibile in tutte le forme e dimensioni. Dalle riviste di viaggio ai film, citazioni e libri, puoi creare molti articoli stimolanti o condividere la conoscenza di prima mano di luoghi meravigliosi che vale la pena visitare.

  • Ciò che ti ispira a viaggiare : ognuno viaggia per un motivo diverso. Perché non rivelare la tua e chissà quale persona potresti ispirare per esplorare il mondo.
  • Le migliori citazioni di viaggio : uno dei classici post di viaggio parla delle migliori citazioni di viaggio, aforismi, perché tutti le amano. Ci ispirano, ci insegnano e ci fanno lasciare le nostre zone di comfort.
  • Libri di viaggio preferiti : niente alimenta la voglia di viaggiare e ispira come un libro di viaggio ben scritto, sia esso di fantasia o basato su fatti veri. Prima di suggerirli ai tuoi lettori, assicurati di leggerli effettivamente tu stesso.
  • La lista dei desideri definitiva : ci sono molte cose fantastiche che possiamo fare in ogni paese che visitiamo, quindi perché non creare una raccolta di obiettivi, aspirazioni e sogni che valga la pena realizzare mentre esploriamo il Pianeta Terra? Cavalcare una mongolfiera? Abbracciare una sequoia?

Leggi anche: Cose da fare in attesa del prossimo viaggio

Post di blog sui blog: More Blogger Less Travel

Il blog è diventato uno degli hobby e dei passatempi più recenti su Internet. Ci sono persone che lo fanno per divertimento, alcuni blog per soldi e altri lo fanno per far crescere il proprio business. In ogni caso, i post sul blog su come scrivere e scrivere post sono alcuni degli argomenti più popolari e cercati.

  • Come avviare un blog di viaggio : scrivi da un po’ di tempo e conosci tutti i segreti commerciali su come avviare un blog di viaggio di successo e sei disposto ad aiutare gli altri? Creare un blog da zero può essere difficile per qualcuno che è solo agli inizi.
  • Suggerimenti di blogging per principianti : non esiste un modo giusto o sbagliato di avvicinarsi al blogging. Tuttavia, se vuoi avere successo e ottenere un pubblico, ci sono alcuni suggerimenti da tenere a mente. Se sei un blogger esperto, condividi i tuoi consigli.
  • Come scrivere articoli sul blog : una guida passo passo su come scrivere fantastici post sul blog. Scrivi sulla scelta di un argomento, sulla creazione di una struttura, sul controllo dei fatti e sulla modifica degli articoli del blog.
travel blog non viaggiano  travel blog stanno a casa  idee quando si rimane a casa  travel blog lockdown  travelblogger

Articoli Viaggi in famiglia

Viaggiare in famiglia è una delle esperienze più impegnative ma gratificanti. Le cose vanno male, sei esausto, 1000 imprevisti, ma lo ami ancora di più ogni volta che lo vivi. È completamente diverso dal viaggiare da soli o viaggiare in coppia. Se sei stato in un’avventura selvaggia con i tuoi figli, ti sei perso e ti sei divertito un sacco lungo la strada, comunque perché nonn lo condividi con altri genitori.

  • Viaggiare a livello internazionale con i bambini : condividi i tuoi suggerimenti per viaggiare attraverso fusi orari e culture diverse. Parla di preparazione, biglietto aereo per bambini, jet lag, passeggini e lunghe soste.
  • Suggerimenti per viaggiare con i bambini : condividi i migliori consigli per un viaggio in famiglia fantastico e senza stress. Puoi scrivere di sicurezza e protezione. Intrattenimento di viaggio e orari dei voli.
  • Lista delle cose da fare in famiglia: organizzarsi per un viaggio in famiglia e cercare di mettere in valigia attrezzatura da trekking, abbigliamento e articoli da toeletta non è per i deboli di cuore. Prepara la lista di cose da fare per la famiglia e includi anche i gadget di viaggio e l’intrattenimento necessari.

Leggi anche: Giochi in valigia: attività da stampare e giochi…

Adesso tocca a te!

Hai mai avuto problemi con nuove idee per articoli sul tuo blog?

Fammi sapere nei commenti!

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

close

Ciao sono Sonia👋
Grazie di essere qui!

Vuoi aprire un Blog? Capire di più di questo mondo?

Ricevi i miei corsi gratuiti iscrivendoti alla Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Potrebbe piacerti...

6 commenti

  1. josepjulia dice:

    bellissimo e molto interessante,viaggiare è una cosa stupenda ti arricchisce tanto e ti rende libero fantastico https://bit.ly/35kJCCL

    1. Grazie mille…si viaggiare arricchisce, hai proprio ragione!

  2. Vivo da tanti anni all’estero e mi sento di consigliarvi Antigua, una bellissima isola dei Caraibi. https://www.antiguachiamaitalia.it

    1. Antigua ci chiama!!!!!!!!!!!! un sogno!

  3. Ho letto con molta attenzione il tuo articolo e trovo che scrivi da favola! È come se il lettore si trovasse proprio lì al tuo fianco, l’unica cosa che manca sono i profumi del posto che descrivi, ma questo non è colpa tua! 😉
    Se posso permettermi ti segnalo questo sito https://www.antiguachiamaitalia.it/la-nostra-storia, sono una coppia di Italiani che si è trasferita ad Antigua, potresti magari andarli a trovare se hai in piano un viaggetto ai Caraibi.

    1. Andrei oggi stesso 😉 Grazie Alex! Davvero di cuore…dei complimenti e del consiglio! Io purtroppo a causa prima della pandemia e poi di alcuni lavori, stiamo viaggiando pochissimo ma spero presto di inebriare i miei articoli di profumi del luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.