Viaggio di Nozze in Italia 2021: quali mete e alberghi, dove andare anche con i bambini
Travel Magazine

Viaggio di Nozze in Italia 2021: quali mete e alberghi, dove andare anche con i bambini

Mete per Viaggi di nozze per ogni periodo dell’anno come, ad esempio, un viaggio di Nozze in Italia ad Ottobre, e molto altro.

Viaggi di nozze viaggio di Nozze in Italia viaggio di nozze 2021

L’Italia è la romantica capitale del mondo e una delle mete più ambite per un viaggio di nozze, con le sue città incantevoli, le coste mozzafiato, la cultura abbagliante e la cucina di livello mondiale.
Le città italiane sono ricche di arte e cultura: Roma è colma di storia e di ricordi del suo passato empirico, mentre Venezia e Firenze sono dense di arte rinascimentale, Milano è rinomata come uno dei centri finanziari e della moda europei e la casa di Romeo e Giulietta a Verona è una gemma rara unica e romantica.

Il glorioso Lago di Garda insieme al Lago di Como sono famosi per la loro bellezza naturale e il magnifico scenario.
La bellissima località e la spettacolare baia di Portofino incarna il fascino della costa ligure nel nord-ovest.
Incastonata nel cuore dello splendido paesaggio della Toscana , si trova la splendida città medievale di Siena, mentre una graziosa piazza cittadina, una manciata di negozi, ristoranti e due favolose ville storiche formano la località chic di Ravello , arroccata sopra la Costiera Amalfitana.

Per una romantica luna di miele al mare poi, l’isola paradisiaca della Sardegna offre bellissime spiagge bianche e acque turchesi con uno sfondo suggestivo con lo scenario montuoso.

Insomma, la nostra penisola regala una straordinaria gamma di offerte per un Viaggio di nozze, con paesaggi mozzafiato, Hotel incredibili con camere straordinarie, cene a lume di candela e trattamenti termali.

E non dimenticate che puoi aggiungere esperienze autentiche per rendere il vostro soggiorno ancora più romantico: come un romantico giro in mongolfiera sulla Toscana o guardare l’opera sotto le stelle a Verona.

Ecco allora i miei suggerimenti per esperienze che poi potrete personalizzare, per il vostro perfetto Viaggio di Nozze in Italia.

Viaggio di Nozze in Italia 2021: la Costiera Amalfitana

Cosa c’è di più romantico della Costiera, con la C maiuscola perché parliamo proprio di lei, un terrazzo in fiore sul Mar Tirreno, tra calette segrete, profumo di limoni e vitigni.

Questo mausoleo naturale e mediterraneo, è famoso per i suoi caratteri paesaggistici unici da essere inseriti fra i patrimoni a tutela mondiale dall’UNESCO.
Dal Golfo di Napoli al Golfo di Salerno , attraverso 16 meravigliosi borghi del salernitano, ciascuno con le proprie caratteristiche , quindi diversi e al contempo con in comune le influenze artistiche arabo-orientali.

Tra i luoghi di spicco ovviamente Amalfi.
Il suo lungo periodo di commercio con i mercati d’Oriente, ha fatto si che ne venisse influenzata l’architettura: le abitazioni infatti sono disposte ravvicinate e quasi aggrappate lungo la scogliera, collegate da un intreccio di vicoli e scale.
Il Duomo di S. Andrea Apostolo, dal caratteristico stile arabo-siciliano, con il Chiostro del Paradiso, rimane tra i monumenti più celebri della costiera.

Senza tralasciare Vietri sul Mare, è il paese della maiolica, un tipo di ceramica coloratissima che decora anche chiese e palazzi.
Mentre Conca Dei Marini è famosa per la grotta dello smeraldo, così chiamata per la tonalità assunta dall’acqua grazie alla luce che filtra dalle fenditure.

Villaggi montani che si alternano a quelli balneari, per non dimenticare Ravello, con le sue Villa Rufolo e Villa Cimbrone, i cui giardini si affacciano sul belvedere.
E concludiamo con Positano, vero gioiello della Costiera, con le sue case colorate che corrono verso il mare e i suoi vicoli pieni di botteghe.

Leggi anche: Le 10 migliori destinazioni per una vacanza invernale in Italia

viaggio di nozze in italia viaggi di nozze in italia ottobre viaggi di nozze in italia settembre viaggi di nozze economici in italia

Viaggi di nozze in Italia 2021: la Sardegna, i “Caraibi d’Italia”

Il mare cristallino e le spiagge candide della Sardegna non hanno nulla da invidiare ai Caraibi, o altre mete tropicali del mondo, questo lo sapete già.

In effetti non è solo un modo di dire ma è proprio così: le spiagge sono spesso bianchissime, grazie alla presenza di granito, e questo fa sì che i fondali siano limpidi e chiari, conferendo all’acqua il color turchese tipico dei mari caraibici.

Cala Goloritzé, la Spiaggia del Principe in Costa Smeralda o La Pelosa, nel golfo dell’Asinara, sono considerate le più belle della Sardegna e ben oltre, anche dell’Italia intera.

In grado di non far rimpiangere nemmeno la Polinesia a tutti i novelli sposi costretti a restare entro i confini nazionali per i viaggi di nozze 2021, a causa Covid o per altri motivi.

viaggio di nozze settembre 2021 viaggio di nozze in italia con bambini viaggio di nozze in italia a settembre viaggio di nozze in italia a ottobre

Viaggi di nozze in Italia mare: il Salento, tra pizzica e buona cucina

La Puglia con il suo apprezzatissimo Salento, rappresenta il connubio perfetto tra storia e natura.

Infatti in questo tratto pugliese di terra, mediterraneo e meridionale, che va da Taranto fino alla punta estrema di Santa Maria di Leuca, non mancano le spiagge dal mare cristallino come cultura e storia, del tipo dei palazzi nobiliari e chiese barocche.

Città magnificenti e ricche di storia come Lecce e Gallipoli, si alternano a borghi del livello di Otranto, Castro e Specchia, dove tra le case bianche risuonano le tradizioni popolari, sia culinarie sia musicali.

Un viaggio di nozze in Salento non può deludervi, grazie alla passione di questa terra, tra i balli di pizzica nelle piazze e i profumi afrodisiaci della cucina locale, a base di peperoncini, pomodoro e frutti di mare.

Viaggio di Nozze in Citta importanti come Venezia, Roma o Firenze?

Ecco dove alloggiare per un soggiorno da favola

Hotel Lungarno Collection – Firenze

Una suite di lusso per la luna di miele a Firenze all’interno dell’Hotel Portrait potrà offrirvi un’esperienza davvero esclusiva, come del resto resterete incantati dai nostri appartamenti a fianco dell’Hotel Lungarno: comfort e intimità senza rinunciare ai servizi alberghieri.

E se volete trasformare la vostra esperienza in un’opera d’arte, l’Hotel Lungarno è pronto ad accogliervi con oltre quattrocento capolavori dei migliori artisti del ‘900, da Picasso in poi.

Nella grande collezione Lungarno, troverete certo il vostro hotel di lusso per luna di miele a Firenze.

Sina Palazzo Sant’Angelo – Venezia
4 Stelle

Un boutique hotel con un molo privato sul Canal Grande.

Questo antico palazzo nobiliare è stato accuratamente restaurato e trasformato in un affascinante hotel con solo 26 camere.

Mercure Roma Centro Colosseo

Grazie all’incantevole posizione a poche centinaia di metri dai principali siti archeologici e dal maestoso Colosseo, che sembra quasi di poter sfiorare dalla terrazza panoramica con piscina, il Mercure Roma Centro Colosseo offre un contesto indimenticabile per vivere il fascino della Città Eterna.

Viaggi di nozze viaggio di Nozze in Italia ad Ottobre viaggio di nozze in Salento  viaggio di nozze in italia inverno viaggio di nozze in italia dove andare viaggio di nozze in italia a dicembre viaggio di nozze in italia a maggio viaggi di nozze in italia con bambini viaggi di nozze in italia a dicembre

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Leggi anche. Bubble Room in Italia: ecco dove puoi dormire in una bolla

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.