Aruba Le Caraibi olandesi: dove si trova, cosa vedere, periodo migliore per visitarla, cosa fare o mangiare, eventi
Travel Magazine

Aruba Le Caraibi olandesi: dove si trova, cosa vedere, periodo migliore per visitarla, cosa fare o mangiare, eventi

Il periodo migliore per visitare Aruba va da aprile ad agosto, un’enorme finestra di tempo in cui i prezzi comunque sono ragionevoli, sull’isola e per l’Isola…ed è il momento migliore per vederla e per prenderti una vacanza.

E poiché l’isola si trova ben al di fuori della cintura degli uragani, in questo periodo, aprile-agosto, c’è pochissima minaccia di tempeste tropicali. Da gennaio a marzo il clima è piacevole, ma i prezzi delle camere possono aumentare.
Puoi anche trovare sconti se viaggi all’inizio dell’autunno. Tieni presente che Aruba è soggetta a forti venti alisei, il che rappresenta un’ottima esperienza per i surfisti.

isola di aruba isola aruba aruba isola aruba quando andare aruba cosa vedere aruba cosa fare aruba periodo migliore

Aruba quando andare?

Gennaio-marzo

La cattiva notizia: potresti pagare fino a $ 900 a notte per soggiornare in alcuni degli hotel più lussuosi lungo Palm e Eagle Beach.
La buona notizia: se inizi la ricerca da diversi mesi a un anno prima, potresti trovare qualcosa di molto interessante e ragionevole. Le temperature sono costanti e pochissime piogge.

Eventi chiave del periodo:

  • Carnevale (gennaio-febbraio)
  • Betico Croes Day (25 gennaio)

Aprile-agosto

Questa è la bassa stagione ad Aruba: è un ottimo momento per ottenere un affare con una camera d’albergo. E’ importante comunque la posizione a sud di Aruba nel Mar dei Caraibi la pone al di fuori della cintura degli uragani: le temperature sono leggermente più alte, ma il clima secco e desertico e i frequenti venti forti manterranno la viscosità al minimo.

Eventi chiave:

  • Soul Beach Music Festival (maggio)
  • Aruba Wine, Food & Art Festival (giugno)
  • Festa di San Giovanni (24 giugno)
  • Aruba Hi-Winds (fine giugno-inizio luglio)

Settembre-dicembre

Se stai pianificando una visita per questo periodo dell’anno, prova a prendere una camera durante i primi mesi dell’anno, prima dell’arrivo dei viaggiatori invernali.
Settembre è anche il mese in cui i famigerati venti alisei di Aruba si placano. Questi mesi vedono la maggior parte delle precipitazioni dell’anno però, ma la maggior parte dei giorni è priva di precipitazioni.

Eventi chiave:

  • Caribbean Sea Jazz Festival (ottobre)

Perché andare ad Aruba

Che tu ci creda o no, i coloni spagnoli che si stabilirono ad Aruba e nelle sue isole sorelle di Bonaire e Curaçao nel 1513 le soprannominarono ” Islas Inútiles “ ovvero Isole inutili.

Non avrebbero potuto sbagliare di più. Secoli dopo però i Caraibi meridionali utilizzano il loro clima arido e le precipitazioni minime a loro favore: Aruba, in particolare, attira i turisti con le sue spiagge bianchissime e il paesaggio roccioso calcareo.

E con la sua ampia visibilità sottomarina, quest’isola è una meta preferita per i subacquei che desiderano esplorare relitti sepolti o studiare da vicino alcune magnifiche barriere coralline.

Tariffe delle camere e tariffe aeree si sono poi giustamente gonfiate (Aruba è una delle più costose di tutti i Caraibi) hanno nutrito la reputazione di esclusività di Aruba, ma dai un’occhiata a Palm Beach e vedrai che non è così.
Qui ci sono studenti universitari, coppie in luna di miele, giovani famiglie che stanno tutti lottando per il proprio angolo d’ombra sotto l’albero divi-divi più vicino. Quei coloni sbagliavano alla grande: Aruba può dare davvero molto.

isola di aruba isola aruba aruba isola aruba quando andare aruba cosa vedere aruba cosa fare aruba periodo migliore

I migliori hotel ad Aruba

1

Bucuti & Tara Beach Resort, Aruba

2

Hyatt Regency Aruba Resort Spa and Casino

3

The Ritz-Carlton, Aruba

Le migliori cose da fare ad Aruba

1

Eagle Beach

2

Palm Beach

3

Casinò dell’Hyatt Regency Aruba

Cosa hai bisogno di sapere

Attenti ai venti forti

I venti alisei di Aruba possono farla sembrare più fresca di quanto non sia in realtà (o come se il sole non fosse così forte), il che può rendere i visitatori inclini a scottarsi. Applica regolarmente la crema solare e metti in valigia un cappello: ti aiuterà molto perché il vento è un’ illusione e qui ci si brucia..

Attenti all’età per bere

Ad Aruba, l’età legale per bere alcolici e giocare d’azzardo è 18 anni. Tienilo a mente se stai pianificando un viaggio in famiglia.

Cultura e costumi

Il motto di Aruba è “One Happy Island” e, a detta di tutti, i residenti dimostrano che è così.
Gli arubani sono unanimemente descritti come amichevoli e disponibili. L’olandese e il papiamento (un patois di olandese, spagnolo, portoghese, inglese, francese e africano) sono le lingue ufficiali, ma quasi tutti parlano anche inglese.

isola di aruba isola aruba aruba isola aruba quando andare aruba cosa vedere aruba cosa fare aruba periodo migliore

Cosa mangiare ad Aruba

Aruba è rinomata sia per la quantità che per la qualità dei suoi ristoranti.

Attenersi alla zona dei grattacieli (intorno a Palm Beach) per la cucina caraibica, francese, argentina, giapponese, italiana, messicana e persino indiana, oppure dirigiti a sud verso Oranjestad per cene con influenze olandesi.

Secondo molti, l’eccellenza dei ristoranti di Aruba è in gran parte dovuta alla concorrenza; i proprietari di ristoranti sono sempre alla ricerca di modi per attirare nuova clientela, sia che si tratti di dare una svolta diversa a una ricetta tradizionale, portare intrattenimento dal vivo o dedicare del tempo a ringraziare i commensali per la loro visita.

Non lasciare l’isola senza aver assaggiato alcune delle sue specialità locali come il giambo, un gumbo denso pieno di pesce fresco e carni saporite, kesio, una ricca crema pasticcera al caramello, pan bati, una frittella di pane di mais, keshi yena, un formaggio ripieno o carni stoba, un tipo di spezzatino di manzo.

Se stai cercando un’esperienza di alto livello, Fred Restaurant e 2 Fools and a Bull conquistano i visitatori per i loro menu internazionali.

All’altra estremità dello spettro di budget, Eduardo’s Beach Shack e Kamini’s Kitchen sono ugualmente lodati per le loro opzioni salutari e frutta fresca.

LEGGI ANCHE: Isola di Gallinara, Liguria: come arrivarci e cosa vedere

Muoversi ad Aruba

Il modo migliore per spostarsi ad Aruba è l’autobus. Tuttavia, molti visitatori stanno vicino alle loro località e alle rispettive spiagge lungo la costa nord-occidentale.

I taxi a tariffa fissa di Aruba sono un altro modo semplice per spostarsi. Noleggiare un’auto è una buona scelta per esplorare la costa orientale dell’isola, mentre noleggiare un fuoristrada per fuoristrada nel Parco Nazionale di Arikok è un’altra opzione per i turisti più avventurosi.

Aruba è anche un popolare porto di scalo per le navi da crociera . Le navi attraccano all’Autorità Portuale di Oranjestad. Da lì troverai agenzie di autonoleggio e taxi pronti a portarti a destinazione.

Per arrivare dall’aeroporto internazionale Queen Beatrix (AUA) di Aruba al tuo hotel, sarà più semplice prendere un taxi. Le tariffe sono fisse.

Ad esempio, le tariffe per l’area dei grattacieli costeranno $ 25; le corse per le proprietà di pochi piani generalmente costano $ 22.

isola di aruba isola aruba aruba isola aruba quando andare aruba cosa vedere aruba cosa fare aruba periodo migliore

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

LEGGI ANCHE:Le Migliori Destinazioni Da Visitare Nel 2021

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.