Musei del mondo, i piu' strani che non ci crederai finché non li vedrai
Lo sapevate che...?

Musei del mondo, i piu’ strani che non ci crederai finché non li vedrai

Tanto affascinanti quanto eclettici, visita questi 31 musei fuori dai canoni standard, per una giornata che non dimenticherai in fretta.

1 / 31MORI Building Digital At Museum: teamLab Borderless Instagrammers si uniscono, questo display digitale luminoso e coinvolgente è assolutamente da vedere.  Le opere stesse sono fatte di luce e colore, si muovono da una stanza all'altra e interagiscono tra loro.  Come camminare in un sogno magico e colorato, scatta qualche scatto, ma assicurati di abbassare il telefono e di apprezzarne semplicemente la brillantezza.  Immagine: teamLabborderless.teamlab.art

MORI Building Digital Museum

Instagrammer di tutto il mondo unitevi: questo display digitale luminoso e coinvolgente è assolutamente da vedere. 
Le opere stesse sono fatte di luce e colore, si muovono da una stanza all’altra e interagiscono tra loro. 

Come camminare in un sogno magico e colorato, scatta qualche foto si, ma assicurati di mettere in borsa il telefono e di apprezzarne semplicemente la brillantezza di questo museo unico al mondo.

borderless.teamlab.art

x2 / 31Museum of Bad Art, Massachusetts Ti sei mai chiesto cosa ne è stato di tutti i tuoi disegni gentili che un tempo occupavano un posto d'onore nel frigorifero?  Avrebbero potuto finire in questo museo del Massachusetts che raccoglie "opere d'arte troppo cattive per essere ignorate".  I pezzi sbalorditivi includono un cane con una gonna hula che fa il giocoliere ("Ho dipinto un cane sulla tela usata ma non ne ero felice", ha spiegato l'artista Mari Newman MOBA. "Dopo aver visto ragazze hula in una rivista, ho messo una gonna hula sul cane per allodola. ") e molto altro ancora.  MOBA su MOMA ogni giorno.  Immagine: Chris Devers / Flickr museumofbadart.org

Museum of Bad Art, Massachusetts

Ti sei mai chiesto cosa ne è stato di tutti i tuoi disegni infantili, che una volta avevano il posto d’onore sul frigorifero? 
Forse sono qui, in questo museo del Massachusetts che raccoglie “opere d’arte troppo brutte che vengono ignorate”.

I pezzi sbalorditivi includono un cane con una gonna hula hawaiiana, che fa il giocoliere,e molto altro ancora. 

museumofbadart.org

3 / 31British Lawnmower Museum, Southport, Regno Unito Salta in sella, amanti dei giardini britannici.  Sebbene l'isola piovosa sia famosa per le sue pittoresche macchie di erba (incarnate in molti drammi d'epoca), hai mai risparmiato un pensiero per l'umile tosaerba?  Una visita a questo sincero museo a Southport si tradurrà in un rispetto per tutta la vita per la macchina preferita del giardiniere.  tosaerba.co.uk

British Lawnmower Museum, Southport, Regno Unito

Mi rivolgo a voi, amanti dei giardini inglesi. 

Sebbene l’isola più piovosa per eccellenza, sia famosa paradossalmente anche per i suoi giardini (descritti poi anche in molti drammi d’epoca), hai mai dedicato un pensiero per l’artista? Il tosaerba? 

Una visita a questo museo a Southport si tradurrà in rispetto per questa macchina tra le preferite del giardiniere.

tosaerba.co.uk

4 / 31National Leprechaun Museum, Dublino, Irlanda Immergendosi nel mondo della mitologia e della fantasia irlandesi, il National Leprechaun Museum di Dublino è un ottimo modo per saperne di più sul Little People.  Puoi anche fingere di esserlo - in una stanza insolita dove tutti i mobili sono estremamente grandi (e ti senti piccolissimo).  Immagine: leprechaunmuseum.ie in dotazione

National Leprechaun Museum, Dublino, Irlanda

Immergersi nel mondo della mitologia e della fantasia irlandesi, il National Leprechaun Museum di Dublino è un ottimo modo per saperne di più sul mondo dei folletti e delle fate. 

Puoi anche fingere di esserlo – in una stanza insolita dove tutti i mobili sono estremamente grandi e ti senti piccolissimo.

leprechaunmuseum.ie

5 / 31Museum of Gold, Bogotà, Colombia Soggetto a ossessione, lussuria e meraviglia ... questo prezioso elemento ha una storia macchiata di sangue che lo rende un soggetto affascinante per un museo.  Il Museo dell'Oro ospita decine di migliaia di pezzi d'oro, inclusi campioni di oro precolombiano.  Qui puoi scoprire di più sulla leggenda di El Dorado (e l'ossessione europea con esso), mentre osservi i metalli meravigliosamente lucenti.  Immagine: in dotazione banrepcultural.org/bogota/museo-del-oro

Museo dell’Oro, Bogotà, Colombia

Simbolo di ossessione, lussuria e meraviglia … questo prezioso elemento ha una storia macchiata di sangue che lo rende un soggetto affascinante per un museo. 

Il Museo dell’Oro ospita decine di migliaia di pezzi d’oro, inclusi campioni di oro precolombiano. Qui puoi scoprire di più sulla leggenda di El Dorado (e l’ossessione europea con esso), mentre osservi i metalli più lucenti al mondo. 

banrepcultural.org/bogota/museo-del-oro

6 / 31Sulabh International Museum of Toilets, Nuova Delhi, India Perché qualcuno dovrebbe creare un museo sui servizi igienici?  Per un'ottima ragione, si scopre.  Il fondatore Dr Bindeshwar Pathak ha voluto sottolineare l'importanza di una buona igiene come "un capitolo critico nella ... civiltà umana".  Le mostre coprono oltre 5000 anni di sforzi di risanamento e includono vasi da notte, bidet e pentole d'oro e d'argento * ahem * usati dagli imperatori romani.  Immagine: AFP / Raveendran sulabhtoiletmuseum.org6/ 31

Sulabh International Museum of Toilets, Nuova Delhi, India

Perché qualcuno dovrebbe fare un museo sui servizi igienici? 

Per un’ottima ragione, vedrai. 

Il fondatore Dr Bindeshwar Pathak ha voluto sottolineare l’importanza di una buona igiene come “un capitolo critico nella … civiltà umana”. Le mostre coprono oltre 5000 anni di sforzi di risanamento e includono vasi da notte, bidet e pentole d’oro e d’argento , anche usati dagli imperatori romani.

sulabhtoiletmuseum.org

7 / 31Accademia di tassidermia, Guildford, WA, Australia Situata nel Museo di Storia Naturale a Guildford dell'Australia Occidentale, l'Accademia di tassidermia ha migliaia di animali conservati, che sono strettamente imballati in uno storico teatro art déco.  Esplora le mostre di storia naturale, mentre i rumori degli animali vengono riprodotti dagli altoparlanti.  Ci sono anche servizi di tassidermia qui.  BYO?  Immagine: Real Estate Suburban academyoftaxidermy.com7/ 31

L’Accademia di tassidermia, Guildford, WA, Australia

Situata nel Museo di Storia Naturale a Guildford, nell’Australia occidentale, l’Accademia di Tassidermia ha migliaia di animali conservati, che sono strettamente imballati in uno storico teatro art déco. 

Molto inquietante…aggiungerei!

Esplora le mostre di storia naturale, mentre i rumori degli animali vengono riprodotti dagli altoparlanti. 

academyoftaxidermy.com

8 / 31Franz Kafka Museum, Praga, Repubblica Ceca Vi sentite estremamente felici durante la vostra vacanza europea a Praga?  È ora di visitare il Museo Franz Kafka.  Coprendo l'esistenzialismo che caratterizza gli scritti di Kafka, così come le sue origini ebraiche e l'educazione nella capitale, il museo è caratterizzato dai suoi effetti audiovisivi che rendono omaggio alle filosofie dello scrittore.  Il tema dell'assurdismo è forse più evidentemente caratterizzato nella parte anteriore del museo, dove i visitatori possono vedere la fontana di due uomini dell'artista David Cerny che si solleva.  kafkamuseum.cz8/ 31

Museo Franz Kafka, Praga, Repubblica Ceca

Ti senti sereno e tranquillo durante la tua vacanza a Praga? 

È ora di visitare il Museo Franz Kafka. 
Coprendo l’esistenzialismo che caratterizza gli scritti di Kafka, così come le sue origini ebraiche e l’educazione nella capitale, il museo è caratterizzato da effetti audiovisivi che rendono omaggio alle filosofie dello scrittore. 

Il tema dell’assurdismo è forse più evidentemente caratterizzato nella parte anteriore del museo, dove i visitatori possono vedere la fontana di due uomini dell’artista David Cerny, che si solleva.

kafkamuseum.cz

9 / 31The Mutter Museum, Filadelfia, USA Raccapricciante, ma affascinante, il Mutter Museum è un museo "gabinetto" medico pieno zeppo di esemplari anatomici insoliti, vecchie apparecchiature mediche e informazioni su tutti i tipi di malattie.  Ospitato nel College of Physicians di Philadelphia, alcuni dei suoi reperti più insoliti includono tessuto toracico di John Wlkes Booth (che ha sparato ad Abraham Lincoln) e diapositive del cervello di Albert Einstein.  Immagine: Molly Lewis / Flickr muttermuseum.org

Il Mutter Museum, Philadelphia, USA

Raccapricciante, ma affascinante, il Mutter Museum è un museo medico pieno zeppo di esemplari anatomici insoliti, vecchie apparecchiature mediche e informazioni su tutti i tipi di malattie. 

Ospitato nel College of Physicians di Philadelphia, alcuni dei suoi reperti più insoliti includono il tessuto toracico di John Wlkes Booth (che ha sparato ad Abraham Lincoln) e diapositive del cervello di Albert Einstein. 

muttermuseum.org

10 / 31Chasing Rainbows Museum, Dollywood, Tennessee, USA Scusa, Graceland, ma ci stiamo dirigendo direttamente a Dollywood, la casa spirituale dell'appassionata di musica country Dolly Parton.  Dollywood ha montagne russe, una casa di Dolly's Tennessee Mountain Home, mostre di artigianato del Tennessee e molto altro ancora.  Riprendi fiato al Chasing Rainbows Museum, un tuffo nella vita di Dolly stessa.  Lasciati stupire dalla replica di un cappotto dai molti colori, prova virtualmente le famose parrucche di Dolly e dai un'occhiata ad alcuni dei suoi favolosi costumi di scena degli anni.  Immagine: Tennessee Tourism dollywood.com

Chasing Rainbows Museum, Dollywood, Tennessee, USA

Siamo nella patria spirituale degli appassionati di musica country Dolly Parton. 

Dollywood ha montagne russe, una casa, la Dolly’s Tennessee Mountain Home, mostre di artigianato del Tennessee e molto altro ancora. 

Riprendi fiato al Chasing Rainbows Museum, un tuffo nella vita di Dolly stessa. 

Lasciati stupire dalla replica di un cappotto dai molti colori, prova virtualmente le famose parrucche di Dolly e dai un’occhiata ad alcuni dei suoi favolosi costumi di scena degli anni d’oro.

dollywood.com

11 / 31Shin-Yokohama Ramen Museum, Tokyo, Giappone Il primo parco divertimenti al mondo a tema gastronomico è quello su cui possiamo avvolgere le nostre papille gustative.  Costruito negli anni Novanta per celebrare i noodles preferiti da tutti, il museo copre la storia del ramen, oltre a ospitare corsi di noodle making e Yu-yake Shoten, un'attrazione al chiuso fatta per assomigliare a una strada giapponese vecchio stile.  Ti fa venire fame?  In loco sono presenti anche ristoranti di ramen.  Immagine: JNTO raumen.co.jp

Shin-Yokohama Ramen Museum, Tokyo, Giappone

Il primo parco divertimenti al mondo a tema gastronomico è quello su cui possiamo rendere protagoniste le nostre papille gustative. 
Costruito negli anni Novanta per celebrare i noodles preferiti da tutti, il museo copre la storia del ramen, oltre a ospitare corsi di noodle making e Yu-yake Shoten, un’attrazione al chiuso fatta per assomigliare a una strada giapponese vecchio stile, quindi allo Street Food. 

Ti fa venire fame? In loco sono presenti anche ristoranti: piatto più gettonato, il ramen.

raumen.co.jp

12 / 31Cup Noodles Museum, Yokohama, Giappone Meno di mangiare spaghetti e più nel suo design?  Quindi vai a vedere un'adorazione dei noodles del pigro: noodles in pentola, cioè.  Lo spazio bianco dell'Instant Noodles History Cube ti insegnerà come l'umile noodle istantaneo ha conquistato il mondo, puoi preparare i noodles a mano nella "Chicken Noodle Factory" o persino vivere "l'esperienza virtuale di essere un noodle" in un ambiente ricreato fabbrica.  Immagine: JNTO cupnoodles-museum.jp12/ 31

Cup Noodles Museum, Yokohama, Giappone

Meno per mangiare i tipici spaghetti e più andante sul design, ma è lui che celebriamo: il noodle che ha conquistato il mondo.

Inoltre puoi preparare i noodles a mano nella ‘Chicken Noodle Factory’ o persino vivere “l’esperienza virtuale di essere un noodle” in un ambiente ricreato.

cupnoodles-museum.jpù13 / 31Marikina Shoe Museum, Marikina, Filippine Look away, Carrie Bradshaw.  Questo museo ospita circa 800 paia di scarpe dell'ex First Lady delle Filippine, la cui ricchezza si ritiene sia stata raccolta illegalmente durante il periodo al potere di lei e di suo marito.  La percezione della corruzione non è stata aiutata dalle sue spese sontuose in feste, vestiti ... e un sacco di scarpe.  Immagine: AP / Pat Roque13/ 31

Marikina Shoe Museum, Marikina, Filippine

Carrie Bradshaw ‘scanzate’!

Questo museo ospita circa 800 paia di scarpe dell’ex First Lady delle Filippine, la cui ricchezza si ritiene sia stata raccolta illegalmente durante il periodo al potere di lei e di suo marito. 

La percezione della corruzione si ottiene anche dalle spese sontuose in feste, vestiti … e scarpe.

14 / 31Museum of Underwater Art, Townsville, QLD Australia Una splendida aggiunta alla Grande Barriera Corallina che nessuno di noi si aspettava.  Questa galleria sottomarina si trova a 18 metri sotto la superficie.  Vi sono state collocate 20 strutture dell'artista Jason deCaires, con l'obiettivo che il corallo colonizzerà le opere, favorendo la conservazione della barriera corallina.  Vedi altre immagini qui.  Immagine: Jason DeCaires Taylor moua.com.au14/ 31

Museo di arte subacquea, Townsville, QLD Australia

Una straordinaria aggiunta alla Grande Barriera Corallina che nessuno di noi si aspettava. 

Questa galleria sottomarina si trova a 18 metri sotto la superficie. Vi sono state collocate 20 strutture dell’artista Jason deCaires, con l’obiettivo che il corallo colonizzerà le opere, favorendo la conservazione della barriera corallina.

moua.com.au

15 / 31Museum of Broken Relationships, Zagreb, Croatia Non uno per i single di recente.  Il famoso Museum of Broken Relationships è un tributo ai detriti, all'amore e al dolore che arrivano con la fine delle relazioni.  Gli oggetti includono note di rottura, un orsacchiotto decapitato, un “confessionale” dove i visitatori possono conservare oggetti e ricordi e molto altro ancora.  È una visione affascinante della condizione umana.  Immagine: Suppliedbrokenships.com

Museo delle relazioni interrotte, Zagabria, Croazia

Il famoso Museum of Broken Relationships è un tributo ai detriti, all’amore e al dolore che arrivano con la fine delle relazioni. 

Gli oggetti includono note di rottura, un orsacchiotto decapitato, un “confessionale” in cui i visitatori possono conservare oggetti e ricordi e molto altro ancora. 

È una visione affascinante della condizione umana dopotutto.

brokenships.com

16 / 31Paris Sewer Museum, Parigi, Francia Non confondere questo con le catacombe più famose.  Il Museo delle fogne di Parigi copre invece la storia delle fogne di Parigi dalle loro incarnazioni dell'inizio del XIII secolo, alle pratiche moderne.  Eri anche in grado di prendere una barca laggiù (molto Fantasma dell'Opera).  Immagine: Wikimedia Commons

Museo delle Fogne di Parigi, Francia

Non confondere questo con le catacombe più famose. 

Il Museo delle fogne di Parigi copre invece la storia delle fogne di Parigi dalle loro incarnazioni dell’inizio del XIII secolo, alle pratiche moderne. 

Pensa che si poteva anche prendere una barca laggiù (molto Fantasma dell’Opera). 

17 / 31La Musee des Vampires et Monstres de l'Imaginaire, Parigi, Francia Kitsch e meraviglioso, questo museo privato, prenotabile in anticipo, è una delle attrazioni meno conosciute della Città dell'amore.  Pieno zeppo di oggetti eclettici e oscuri che il proprietario ha collezionato negli anni;  compreso un "kit di protezione anti-vampiro".  Si sono trasferiti dalla loro posizione originale a locali ancora più spaventosi, proprio accanto al cimitero di Père Lachaise.  Immagine: Wikimedia Commons / Fluorit Lauferfacebook.com/Le-Musée-des-vampires

La Musee des Vampires et Monstres de l’Imaginaire, Parigi

Kitsch e meraviglioso, questo museo privato, prenotabile in anticipo, è una delle attrazioni meno conosciute della Città dell’amore. 

Pieno zeppo di oggetti eclettici e oscuri che il proprietario ha collezionato negli anni; compreso un “kit di protezione anti-vampiro”

Oggi questi oggetti si sono trasferiti dalla loro posizione originale a locali ancora più spaventosi, proprio accanto al cimitero di Père Lachaise.

facebook.com/Le-Musée-des-vampires

International UFO Museum & Research Center, Roswell, New Mexico, USA

Quello che una volta era un cinema degli anni Trenta ora ospita informazioni su tutto ciò che riguarda gli UFO. 

Iniziato dopo il famoso incidente di Roswell del 1947 (dove sono stati trovati misteriosi detriti metallici in una trincea gigante nelle vicinanze), oggi l’obiettivo del museo è incoraggiare i visitatori a fare domande su ciò che sanno veramente . 

Che fine hanno fatto i detriti? C’erano corpi che le forze armate stavano cercando di nascondere? O era onestamente solo “un meteorite “?

Roswellufomuseum.com

19 / 31Sex Machines Museum, Praga, Repubblica Ceca Siamo spiacenti, non ci sono foto interne per questo.  Questo museo audace e dalla mentalità sperimentale documenta la lunga storia dei dispositivi sessuali, con la collezione che risale ai tempi dell'antica Grecia.  Meglio come attrazione per soli adulti, i visitatori impareranno a conoscere le pratiche dopo il tramonto delle generazioni precedenti.  Immagine: Antigerme / Flickr sexmachinesmuseum.com

Sex Machines Museum, Praga, Repubblica Ceca

Spiacenti, non si possono scattare foto in questo museo. 

Questo museo audace e dalla mentalità sperimentale documenta la lunga storia dei , ehm, strumenti sessuali, con la collezione che risale ai tempi dell’antica Grecia. 

Meglio come attrazione per soli adulti, i visitatori impareranno a conoscere le pratiche anche delle generazioni precedenti.

sexmachinesmuseum.com

20 / 31Museum of Miniature Books, Baku, Azerbaijan Nella capitale dell'Azerbaijan si trova la vasta collezione di libri per ragazzi di Zarifa Salahova, la più grande al mondo di proprietà privata.  Questo affascinante museo ospita libri di ampia portata come la letteratura sovietica, un Corano del XVII secolo, una biografia su Barack Obama e libri per bambini in lingua azera.  Immagine: Shankar S / Flickr

Museo dei libri in miniatura, Baku, Azerbaijan

Nella capitale dell’Azerbaigian si trova la vasta collezione di libri per ragazzi di Zarifa Salahova, la più grande al mondo per essere una proprietà privata. 

Questo affascinante museo ospita libri di ampia portata come la letteratura sovietica, un Corano del XVII secolo, una biografia su Barack Obama e libri per bambini in lingua azera. 

21 / 31Neon Museum, Varsavia, Polonia Preservando ed esponendo luci polacche risalenti alla seconda guerra mondiale, questo museo dimostra che l'ossessione dei millennial per i neon dell'anno scorso è in realtà una vecchia notizia.  Dominata dai neon dell'era della Guerra Fredda degli anni Sessanta e Settanta, la collezione è una celebrazione elettrografica dell'abilità artistica del neon sovietico.  Immagine: The Neon Museumneonmuzeum.org

Neon Museum, Varsavia, Polonia

Preservando e mettendo in mostra le luci tipiche polacche che risalgono alla seconda guerra mondiale, questo museo dimostra che l’ossessione dei millennial dello scorso anno per i neon è in realtà una notizia frivola e non corretta. 

Dominata dai neon nell’era della Guerra Fredda degli anni Sessanta e Settanta, la collezione è una celebrazione elettrografica dell’abilità artistica del neon sovietico. 

neonmuzeum.org

22 / 31Mad Max 2 Museum, Silverton, NSW Osiamo dire, il più grande del franchise?  Costruito da un uomo che si è trasferito dall'Inghilterra settentrionale per realizzare i suoi epici sogni a quattro ruote, il museo è una fantastica rappresentazione dell'abilità artistica del film iconico, così come della cultura dei fan.  La collezione ospita fotografie, costumi e veicoli reali e repliche di Mad Max 2. Immagine: Destinazione NSW

Museo Mad Max 2, Silverton, NSW

Costruito da un uomo che si è trasferito dall’Inghilterra settentrionale per realizzare i suoi epici sogni a quattro ruote, il museo è una fantastica rappresentazione dell’abilità artistica del film iconico, oltre che della cultura dei fan. 

La collezione ospita fotografie, costumi e veicoli reali e repliche di Mad Max 2 . 

23 / 31Museo Ghibli, Mitaka, Tokyo, Giappone Creato dal famoso regista, Hayao Miyazaki, il museo è un omaggio a uno dei film di esportazione più famosi del Giappone: i film d'animazione dello Studio Ghibli.  Il posto è popolato da personaggi Ghibli molto amati, con Totoro (da Il mio vicino Totoro - nella foto) che mostra la strada per l'ingresso e stanze che ti faranno sentire come se fossi entrato in un film di Ghibli tutto tuo.  Immagine: My Neighbor Totoroghibli-museum.jp

Museo Ghibli, Mitaka, Tokyo, Giappone

Creato dal famoso regista, Hayao Miyazaki, il museo è un omaggio a uno dei film di esportazione più famosi del Giappone: i film d’animazione dello Studio Ghibli. 

Il posto è popolato da personaggi Ghibli molto amati, con Totoro ( nella foto) che mostra la strada per l’ingresso e stanze che ti faranno sentire come se fossi entrato in un film Ghibli tutto tuo, ma troverai anche Lupin e moltissimi altri.

ghibli-museum.jp

24/31 "The Ned Kelly Story", Glenrowan VIC Una delle cose migliori e bizzarre da vedere in Australia è in realtà sulla rotta Sydney-Melbourne.  Con sede nella città del famoso Last Stand di Ned Kelly, il proprietario ha creato uno "spettacolo di animatronic multimilionario", che ricorda Disneyland.  Fatti trasportare indietro nel tempo da un mago (sì, un mago), alla corsa all'oro Victoria.  Successivamente, cammina a bocca aperta attraverso un cast travolgente di personaggi animatronici a scatti, raccontando la storia del celebre bushranger.  Il celebre scrittore di viaggi, Bill Bryson, ha detto di questa esperienza: "Raramente ho visto qualcosa di così meraviglioso, così deliziosamente brutto ... eravamo così felici che abbiamo considerato di tornarci".  Un vero must-see.  Immagine: Stuart McEvoy / The Australian.  glenrowantouristcentre.com.au

“The Ned Kelly Story”, Glenrowan VIC

Una delle cose migliori e bizzarre da vedere in Australia è in realtà sulla rotta Sydney-Melbourne. 

Con sede nella città del famoso Last Stand di Ned Kelly, il proprietario ha creato uno “spettacolo di animatronic”, che ricorda Disneyland. 

Fatti trasportare indietro nel tempo da un mago (sì, un mago), alla corsa all’oro Victoria. 

Successivamente, cammina a bocca aperta attraverso un cast travolgente di personaggi animatronic a scatti, raccontando la storia del celebre bushranger. 

glenrowantouristcentre.com.au

25/31 Museo Zmuidzinavičius (Museo del diavolo), Kaunas, Lituania Con oltre 3000 rappresentazioni del diavolo, questo museo lituano è allo stesso tempo inquietante e profondamente interessante.  La collezione proviene da tutto il mondo e si compone di collezioni formali e diavoli che i visitatori si sono lasciati alle spalle dagli anni Sessanta.  Sono inclusi un diavolo Stalin e Hitler, che sono raffigurati mentre ballano insieme, sulla Lituania.  Immagine: Usien / Wikimedia Commonsciurlionis.lt

Museo Žmuidzinavičius (Museo del diavolo), Kaunas, Lituania

Con oltre 3000 rappresentazioni del diavolo, questo museo lituano è allo stesso tempo inquietante e profondamente interessante. 

La collezione proviene da tutto il mondo e si compone di collezioni formali, oltre a diavoli che i visitatori si sono lasciati alle spalle dagli anni Sessanta. 

Sono inclusi un diavolo Stalin e Hitler, che sono raffigurati mentre ballano insieme, sulla Lituania.

ciurlionis.lt

26 / 31Die Kattenkabinet, Amsterdam Cat Cafes sono così antiquati: ad Amsterdam invece si esibiscono nelle gallerie dei gatti.  Ospitato in una casa storica del XVI secolo, la galleria espone arte, sculture e libri che presentano tutti i gatti.  Le opere di Rembrandt, Henri de Toulouse-Lautrec e Picasso sono un'ulteriore attrazione per gli appassionati d'arte.  Ma per gli amanti dei felini, i gatti domestici residenti sono ancora più grandi.  Immagine: Mitch Altman / Flickr kattenkabinet.nl

Die Kattenkabinet, Amsterdam

I Cat Cafes sono già vecchia storia, antiquati: ad Amsterdam invece si esibiscono nelle gallerie dei gatti. 

Ospitata in una casa storica del XVI secolo, la galleria espone arte, sculture e libri con tutti i gatti. 

Le opere di Rembrandt, Henri de Toulouse-Lautrec e Picasso sono un’ulteriore attrazione per gli appassionati d’arte. 

Ma per gli amanti dei felini, i gatti domestici residenti sono ancora più grandi.

kattenkabinet.nl

27 / 31Spritmuseum, Stoccolma, Svezia Se desideri una conoscenza approfondita della cultura del bere svedese, non andare nei bar.  Invece, vai allo Spritmuseum o al "Museo degli alcolici".  Una delle mostre più famose è la sua "collezione Absolut", che comprende opere commissionate con la famosa vodka di artisti come Andy Warhol e Damien Hirst.  E sì, ci sono bevande disponibili in loco, Foto: Fornito / Källa Mikael Sjöstenspritmuseum.se

Spritmuseum, Stoccolma, Svezia

Se desideri una conoscenza approfondita della cultura del bere svedese, non andare nei bar. 

Invece vai allo Spritmuseum o al “Museo degli alcolici”. Una delle mostre più famose è la sua “collezione Absolut”, che comprende opere commissionate con la famosa vodka di artisti come Andy Warhol e Damien Hirst. E sì, ci sono bevande disponibili in loco!

spritmuseum.se28 / 31Museo della cultura dei calzini, Pechino, Cina Ci credereste che questo sia il secondo museo dei calzini del suo genere in Cina?  I visitatori di questo museo andranno in punta di piedi con l'apprendimento della cultura dei calzini, della storia dei calzini e dell'etichetta della moda dei calzini.

Sock Culture Museum, Pechino, Cina

Non volevo crederci ma è vero: ed è il secondo museo dei calzini del suo genere in Cina! 

I visitatori di questo museo andranno in punta di piedi. ( battutaccia) seguendo l’importanza e la cultura dei calzini, la storia dei calzini e dell’etichetta della moda dei calzini.

29/31 The Viktor Wynd Museum of Curiosities, londra, Regno Unito Dirigiti a Hackney per questo delizioso museo in stile "wunderkabinett", che è orgoglioso del suo rifiuto della "categorizzazione" e dei "cassetti piccoli e ordinati dettati da un'élite oscurantista".  Invece, passeggia per questo piccolo angolo di meraviglie, le cui mostre spaziano da agnelli a due teste, gatti mummificati, Happy Meal Toys e barattoli, che contengono vari * avanzi * di celebrità.  Cementa l'esperienza vittoriana, con uno o due sorsi di assenzio al cocktail bar del museo.  thelasttuesdaysociety.org

Il Viktor Wynd Museum of Curiosities, Londra, Regno Unito

Dirigiti a Hackney per questo delizioso museo in stile “wunderkabinett“, che è orgoglioso del suo rifiuto della “categorizzazione” e dei “cassetti piccoli e ordinati dettati da un’élite oscurantista”-cito-. 

Invece, passeggia per questo piccolo angolo di meraviglie, le cui mostre spaziano da agnelli a due teste, gatti mummificati, Happy Meal Toys e barattoli, che contengono vari pezzi da collezione di celebrità. 

Cimentati con l’esperienza vittoriana, con una o due sorsate di assenzio al cocktail bar del museo. 

thelasttuesdaysociety.org

30 / 31Avanos Hair Museum, Cappadocia, Turchia Chumps potrebbe uscire per vedere le mongolfiere, ma i veri intenditori di bellezza andranno direttamente all'Avanos Hair Museum.  Situato sotto Chez Galip, uno splendido negozio di ceramiche di proprietà di un vasaio di quinta generazione Galip Körükçu, il museo della cantina ospita circa 41 anni di capelli.  È iniziato quando un amico dell'artista ha lasciato Avanos e ha regalato al museo una ciocca di capelli per commemorare la triste occasione.  Da questo è nata l'idea: che l'artigiano potesse insegnare a 10 donne all'anno come creare la ceramica (qualcosa che tradizionalmente era stato il lavoro degli uomini nella regione).  Ora, 41 anni dopo, più di 100.000 ciocche di capelli di donne da tutto il mondo sono rimaste lì, con nomi e dettagli di contatto.  Ogni anno 10 vengono selezionati in modo casuale e invitati per un seminario di una settimana.  Immagine:

Avanos Hair Museum, Cappadocia, Turchia

I travel designer potrebbero andare a vedere le mongolfiere, ma i veri intenditori di bellezza andranno direttamente all’Avanos Hair Museum. 

Situato sotto Chez Galip, uno splendido negozio di ceramiche di proprietà di un vasaio di quinta generazione Galip Körükçu , il museo della cantina ospita circa 41 anni di capelli. 

È iniziato quando un amico dell’artista ha lasciato Avanos e ha regalato al museo una ciocca di capelli per commemorare la triste occasione. 

Da questo è nata l’idea: mentre l’artigiano insegnava a 10 donne all’anno come lavorare la ceramica (qualcosa che tradizionalmente era stato il lavoro degli uomini nella regione). Ora, 41 anni dopo, più di 100.000 ciocche di capelli femminili di tutto il mondo sono rimaste lì, con nomi e recapiti. 

Chezgalip.com

31/31 The Museum of Human Disease, Sydney Leggermente grossolano, ma enormemente educativo, il campus di Kensington dell'UNSW è una lezione di scelte sanitarie.  Ospitando circa 2.500 campioni di tessuto, dimostrano varie malattie infettive e non infettive.  Pensa a esemplari che mostrano gli effetti di tutto, dalla tenia e la difterite, al fumo e all'obesità.  Immagine: Louise Reily Vedi anche: -30 divertenti idee per famiglie per quest'estate -I 12 migliori ristoranti in riva al mare in Australia

Il Museo delle malattie umane, Sydney

Leggermente disgustoso, ma enormemente educativo a livello medico, questo museo ospita circa 2.500 campioni di tessuto, che dimostrano varie malattie infettive e non infettive: dalla tenia e la difterite, al fumo e all’obesità.

musei del mondo  
visitati  
musei famosi  
musei più visitati 
musei nel mondo  
musei più importanti del mondo  
musei più grandi del mondo  
il sito più visitato al mondo  
i musei più visitati al mondo  
musei importanti  
i musei più importanti del mondo  
uno dei più grandi musei del mondo  
musei più importanti  
musei internazionali  
musei famosi nel mondo  
i 10 siti più visitati al mondo  
i musei più belli del mondo  
musei più strani del mondo

Basta così direi: o hai qualcosa di strano da suggerirmi? Dillo nei commenti!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.