Quest’anno non posso dare consigli su dove andare a San Valentino, per passare e condividere un Weekend romantico.
In una situazione senza Pandemia, avrei suggerito: Parigi, Venezia, Verona, Copenaghen, Sud Tirol, Roma….e dove alloggiare, dove dormire, Spa, ecc…ecc…
Ma con un po’ di pianificazione avanzata, è facile trascorrere una serata romantica restando a casa e voglio darvi qualche suggerimento.
Anche prima del Covid, molte persone preferivano festeggiare San Valentino in casa per evitare il trambusto di quei giorni, sentirsi dire ” No, mi dispiace, tutto pieno!”…
Ora, anche se possiamo essere limitati su dove andare,- non so come saranno le cose al 14 Gennaio, ma visto gli ultimi decreti, ristoranti chiusi e solo cena da Asporto in molte regioni- quindi non ci sono opzioni più esaltanti e divertenti del restare a casa.
Il trucco, sia che si tratti di pianificare un appuntamento con una persona che si conosce da poco, sia se si è in una relazione millenaria, è impegnarsi davvero.
Ecco 10 idee per un memorabile San Valentino a casa!
1-Fai un picnic al coperto
Metti sul pavimento del soggiorno una coperta e una bottiglia di vino o comunque delle bollicine .
Assicurati di allestire la scena con un’allegra coperta da picnic e prepara un cestino: magari con Toast o Club Sandwiches, Piadine, che si possono riempire anche con qualcosa di raffinato.
2- Rifugiati nel cioccolato
Il problema con una serata fonduta è che quando è finita, ti rimane un kit per fonduta che probabilmente non userai mai più.
Ma a parte questo, cioccolato, fragole ( anche se fuori stagione), bollicine e….dopo aver messo a letto i bambini la serata può avere inizio!
3- Rilassati con una maratona di serie o film
Un film? È quello che facciamo in un normale venerdì sera. Ma non se la stanchezza incombe il più delle volte e non arrivate alla fine…e, se siete senza prole, potreste concedervene quanti ne volete no stop, le uniche interruzioni saranno per mangiare schifezze, e un po’ di coccole.
4–Diventa Master di Mixology
Questo è per chi ama i cocktail e mastica l’inglese: iscriviti al corso di preparazione di cocktail con James Beard Lynnette Marrero e Ryan Chetiyawardana, il fondatore di Dandelyan, nominato il miglior bar del mondo a MasterClass.
Sarà spassoso e divertente e…alcolico!
E comunque potete seguire molti video corsi online, anche gratuiti su Youtube!
5- Mettiti alla prova con un Trivial
Ravviva la tua conversazione per la cena di San Valentino tirando fuori un gioco a quiz: è sempre divertente e sorprendente imparare cose nuove sul tuo partner.
Oppure, organizza un appuntamento notturno virtuale e unisciti ad altre coppie con un Quiz-Gioco virtuale .
Invita tutti a contribuire al piatto del vincitore per amplificare la competizione amichevole.
6- Segui un corso di cucina online ( ce ne sono non troppo dispendiosi)
Rendi speciale la preparazione di una cena a più portate per la sera di San Valentino, iscrivendoti a un corso di cucina virtuale.
7- Parti dalla Colazione a letto e (chi non cucina mai) preparerà tutti i pasti della giornata
Gesti semplici come la colazione a letto diventano speciali quando a farli è quella persona della coppia che solitamente non sa nemmeno mettere l’acqua sul fuoco per fare la pasta.
Riempi il vassoio ( e il frigo per il pranzo e la cena) con le cose preferite da entrambi, ma mi raccomando usa un grazioso vassoio: punti bonus se cose come pancake o waffle hanno la forma di un cuore e servi il tutto con un libro, un giornale o una rivista tra i preferiti del partner.
Se cucinare non è il tuo punto forte hai quest’occasione per riscattarti!
8- Abbracciate il vostro lato creativo
Un corso di pittura on line vi permetterà di scatenare i vostri artisti interiori (o almeno di farvi una bella risata) e i risultati finali saranno divertenti ricordi per rammentare questo insolito San Valentino 2021.
9- Barbecue in Giardino e Cena “fuori” per due
10 – SPA e Centro Benessere dentro casa
Se un weekend termale non è a vostra portata di mano, coccolatevi a casa.
Scambiatevi coccole da SPA, come ad esempio massaggiarvi a vicenda con oli antistress , fate un lungo bagno e se non vi siete ancora distesi, ehm, rilassatevi con maschere viso e musica rilassante di sottofondo.
In un modo o nell’altro, finirai la giornata con un vero ricordo speciale di San Valentino…anche quest’anno!
Raccontami come pensi di passare San Valentino 2021: idee e suggerimenti che condividerò sui miei canali social!
Non c’è l’opzione “bere fino a scoppiare”. E’ passata di moda?
ahahahahha per quanto riguarda me e mio marito si, visto il piccolo biondo! Ma per una coppia senza figli perché no…oppure con i figli dai nonni! Credo non passerà mai di moda! 😉
Salve ma quindi quest ano a San Valentino è sicuro non si possa fare nulla? Nemmeno andare due giorni in montagna nella medesima regione?
Bhe fino al 15 Febbraio è valido l’ultimo DPCM, che significa che le regioni sono ancora in 3 fasce di colore, anche se cambiano di settimana in settimana. Se il 14 Febbraio, giorno di San Valentino, la tua regione è in zona Gialla, certo che puoi muoverti, dove vuoi fuori dal tuo comune.
Le mie idee nascono proprio perché sarà ancora un periodo un po’ diverso e strano, questo san valentino 2021…consigliare mete e località italiane dove passare il weekend e non poterle raggiungere, mi sembrava molto assurdo! Anche se potete posticipare un weekend romantico di qualche settimana, se le cose cambieranno. E infatti ho anche fatto un articolo a riguardo!
Grazie per il messaggio!
L’11 Febbraio comunque sarò in diretta su Canale 216 SEILATV il programma condotto da Valentina Fumagalli, proprio per parlare di questo articolo! Potete vedermi in tv se siete della Lombardia, o in streaming sul computer!
grazie ancora, Sonia
Belle idee! Se posso, vorrei consigliare anche un regalo magari insolito, però molto interessante: un corso di guida sicura online!
Se vi piace l’idea potete vedere una anteprima sul sito della 4wheels online academy.
E’ un corso strutturato in videolezioni ben spiegate che affronta tutte le tecniche per la guida sicura. Inoltre dà la possibilità di partecipare a delle sessioni in videoconferenza con gli istruttori per fare domande e chiarire dubbi e, nella versione track, si può anche andare in pista con la propria auto. Chi è interessato può trovare info cercando sul sito della 4wheels online academy.
Grazie Elena per il tuo suggerimento!
[…] una rilassante cena, con un aperitivo con prelibatezze calde per un romantico appuntamento di San Valentino a casa. È una svolta nella classica ricetta della serata perfetta, regalargli un set per bartender […]