State pensando ad un weekend per il ponte dell’8 dicembre? Il Ponte dell’Immacolata apre ufficialmente le porte al weekend natalizio, è quello che anticipa il Natale e l’atmosfera è magica per grandi e piccini.
Sono moltissime le località di mare in Italia che presentano il proprio mercatino di Natale, e tutti, nessuno escluso, sono molto evocativi. Oggi vi segnaliamo alcuni dei più caratteristici mercatini natalizi al mare.
Ponte dell’immacolata: Genova la superba si veste di magia natalizia
Se state pensando di scoprire i mercatini di Natale al mare, Genova è la destinazione che potrà stupirvi. Genova la superba per il ponte dell’Immacolata si veste di magia natalizia e la passeggiata tra le bancarelle riserverà non poche sorprese, tutte bellissime, sembrerà di viaggiare nel tempo!
Scegliere l’hotel dove soggiornare tra le tante opzioni presenti sarà semplice e poi potrete godervi il mercatino di Natale di Genova.
Finale Ligure e il villaggio di Natale
Torna anche quest’anno a Finale Ligure il tradizionale villaggio di Natale e se state pensando a dove passare il weekend dell’Immacolata la cittadina ligure è perfetta.
Un piccolo villaggio natalizio dall’atmosfera incantata dove non mancano le intramontabili casette in legno ma anche spettacoli a tema e la possibilità di cenare con Babbo Natale.
E se non volete stancarvi troppo sappiate che potrete gustarvi un viaggetto con il Tartaruga Express, il trenino turistico collega Finale Ligure a Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia. C’è inoltre la possibilità di soggiornare all’interno del villaggio stesso in uno degli hotel.
Gabicce Mare, weekend tra i mercatini di Natale
Tra le destinazioni di mare per il ponte dell’Immacolata, Gabicce Mare è tra le preferite. La cittadina tanto amata nel periodo estivo non smette di trasmettere la sua magia nel periodo natalizio.
Luminarie evocative e illuminazioni a tema accompagneranno i turisti verso il tradizionale mercatino di Natale con la sorpresa di Babbo Natale che viene dal mare. Ma non mancheranno concerti, animazioni per bambini e spettacoli, insomma tanto divertimento! Tra le tante strutture in cui soggiornare troverete l’immancabile accoglienza romagnola e un’ampia offerta per tutte le necessità.
Chi vuole prenotare un weekend last minute al mare senza perdere la magia dei mercatini di Natale dovrebbe prendere in considerazione uno degli hotel 2 stelle di Gabicce Mare aperti tutto l’anno e con ottime promozioni che potete trovare su questo portale locale.
Napoli, mercatini di Natale e presepi
Napoli è magia pura durante tutto l’anno ma la città si veste di un manto fiabesco durante il periodo natalizio. Se state cercando idee su dove soggiornare per il ponte dell’Immacolata, la città partenopea fa al caso vostro.
Non un mercatino di Natale ma tanti mercatini collocati nei vari quartieri della città che come ogni anno, dal Vomero a Portici da Fuorigrotta a San Gregorio Armeno dove troverete letteralmente centinaia di botteghe artigianali con meravigliose statuine di tutti i generi per il vostro presepe vi stupiranno. Le strutture alberghiere tra cui scegliere, in base alle proprie esigenze sono pronte ad accogliervi.
Monopoli, dal castello di Babbo Natale al villaggio natalizio
Ci spostiamo in Puglia, a Monopoli per un weekend dell’Immacolata? Sì, con piacere, soggiornare in un hotel tra i molti da scegliere sarà un gioco da ragazzi e poi, tutto divertimento!
Una cornice davvero evocativa quella che presenta la città, con concerti ed artisti di strada a far risaltare il grande albero di Natale e la casa di babbo Natale che accoglierà grandi e piccini verso il bel mercatino di Natale dove stand e casette candide ospitano artigiani, souvenir e prodotti enogastronomici , non dimenticate di provare lo street food locale e divertitevi sulla bella pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Ponte dell’immacolata: Tropea, il mercatino di Natale nel borgo più bello d’Italia
Finita l’estate Tropea non smette di essere splendida, si veste a festa e apre la stagione natalizia allestendo vie e vicoli di luminarie per preparare i visitatori alla magia dell’albero di Natale e della casa di Babbo Natale che accompagneranno i turisti alla scoperta dei mercatini di Natale. Se state pensando ad un weekend magico per il ponte dell’Immacolata, Tropea fa al caso vostro.
Dai mercatini di Natale dove trovare le consuete casette e gli stand con oggettistica artigianale, idee regalo e souvenir, addentratevi nelle vie caratteristiche per scoprire tutte le luminarie più belle e dove, tra le iniziative segnalate, non mancheranno le zeppolate.
Passeggiando tra il mercatino di Natale e la scoperta delle vie più caratteristiche potrete sicuramente incrociare gli zampognari intenti a deliziare con le canzoni più antiche e il presepe vivente.