Dove andare a Natale con i bambini 2021
Travel Magazine

Dove andare a Natale con i bambini 2021

Natale è la festa preferita dai bambini , al di là dell’aspetto religioso i bambini attendono con ansia il natale per addobbare l’ albero, scartare i regali portati da Babbo Natale e mangiare dolci .Le città del mondo a dicembre prendono vita diventando dei posti scintillanti e surreali che fanno impazzire i bambini. Vediamo insieme le città in Italia e nel mondo dove andare a Natale con i bambini per assistere agli eventi più magici del 2021.

Dove andare a Natale con i bambini

Vacanze di Natale in Italia

In Italia ci sono molti posti dove andare a Natale con i bambini specialmente in Trentino Alto Adige. Complice il paesaggio e le basse temperature che portano copiose nevicate ,il clima natalizio è assicurato. Tra i tanti suggestivi mercatini c’è né uno che stupirà i vostri bambini, scopriamolo insieme.

Il Mercatino di Natale di Arco a Garda Trentino

Dove andare a Natale con i bambini 2021 bimbi natale dove andare in vacanza a natale vacanze di natale dove andare viaggio a natale

Dal 19 novembre al 6 gennaio 2022 ad Arco si viaggia nel tempo tornando nell’ Ottocento, con balli in maschera e attrazioni di questa nobile epoca. Il mercatino ospiterà 38 casette di legno con prodotti di ogni genere, la novità del 2021 sarà un’area dedicata totalmente alla degustazione di specialità Trentine la  “Corte del cibo” .

Le attrazioni di Natale per i bambini da non perdere assolutamente:

  •  Passeggiate sugli asinelli, partiranno da piazzale Segantini e gireranno tra le bancarelle della città
  • La fattoria degli animali, con tanti animali da accarezzare come pecorelle, pony, caprette…
  • Capodanno dei bambini, una giornata interamente dedicata a loro, il 30 dicembre saranno organizzate tante attività, laboratori e balli di gruppo, il tutto in compagnia dell’Orso Pom e la Renna Lana.
Dove andare a Natale con i bambini 2021 natale bambini natale per bambini natale bimbi dove andare a natale in italia natale in italia dove andare
immagine presa per gentile concessione da Crushsite.it

Nel  Giardino Incantato potrete assistere a bellissimi giochi di luce e coreografie luminose.

Non dimenticate di andare a Riva del Garda a trovare Babbo Natale direttamente nella sua casa. Qui i bambini potranno passare un pomeriggio nell’ Officina degli Elfi a fare lavoretti addobbi natalizi dando sfogo alla loro fantasia. Poi si trasferiranno nel lettone con Babbo Natale nella Stanza dei Racconti  ad ascoltare una fiaba. All’ ora della merenda tutti nella “Corte delle cose buone” per scoprire la Merenda dell’ Elfo, dove con un tipico cappello da Elfo i bambini potranno gustare cioccolata calda e biscotti natalizi.

Dove andare per Natale: Lumagica a Innsbruck in Austria

Dove andare a Natale con i bambini 2021 idee vacanze natale viaggio natale vacanze dicembre dove andare  vacanze a natale dove andare
immagine presa per gentile concessione da meteoweb.ue

Dal 5 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 nel  Giardino Imperiale Hofgarten torna il meraviglioso spettacolo di luci che farà impazzire grandi e piccini. Troverete 6 aree tematiche con più di 300 creature luminose. Durante il percorso nel parco di circa 1 chilometro sarete immersi in un’ atmosfera fiabesca e incontrerete luminosi animali e creature della foresta. Potrete assistere a spettacoli di luce musicali, proiezioni di luce e istallazioni interattive. Un’ esperienza davvero unica!

Vi consiglio di acquistare la Welcome Card per avere uno sconto del 20% sul costo del biglietto.

Natale con i bambini : Vienna

Dove andare a Natale con i bambini 2021 cosa fare nelle vacanze di natale idee natale bambini vacanze natale bambini natale con bambini dove andare

Vienna la capitale Austriaca patria della principessa Sissi è una favola tutto l’ anno, ma il periodo natalizio lo è ancora di più. Dal 12 novembre al 26 dicembre 2021 potrete partecipare al Mercatino di Gesù Bambino, con 150 stand è il più grande di tutta la città.

Potrete assaggiare i dolci tipici come la sacher e i biscotti natalizi speziati che piaceranno tanto ai bambini. Ma l’ attività principale sarà pattinare sul ghiaccio a  Rathausplatz, in una superficie ghiacciata di 3000 metri che al calare del sole diventerà un tripudio di colori e luci trasformandosi in un regno incantato che lascerà senza fiato voi e i vostri bambini.

Un’ altra attrazione da non perdere è l’ arco dell’ Avvento alto otto metri e largo venti, decorato da 24 candele. Dal primo dicembre, ogni giorno ne verrà accesa una, fino al giorno di natale quando sarà completamente illuminato.

Blenheim Palace a Natale

Non solo Buckingham Palace in Inghilterra ma Blenheim Palace un meraviglioso palazzo all’ interno di uno spettacolare giardino che a Natale diventa magico. Blenheim Palace è la residenza della famiglia Churchill, dichiarato patrimonio UNESCO grazie ai suoi Pleasure Gardens con il grandissimo labirinto di siepi, un parco giochi e una scacchiera con pedine giganti.

Dove andare a Natale con i bambini 2021 cosa fare a natale con i bambini dove passare le vacanze di natale vacanze natale con bambini

Il momento migliore per visitare Blenheim Palace è sicuramente Natale, i giardini si riempiono di luci, tunnel scintillanti e gli alberi diventano più luminosi che mai. Vi sentirete dentro una fiaba natalizia circondati da tanta bellezza e scintillio. Oltre i tantissimi golosi mercatini per l’edizione 2021 l’ interno del palazzo ospiterà la fiaba più famosa del Natale lo Schiaccianoci. Ogni stanza avrà un tema: la fabbrica dei giocattoli, il Regno delle nevi, il Regno dei dolci, con laboratori, dolciumi, omini di pan di zenzero e tante altre sorprese da scoprire con i vostri bambini.

Vacanze di natale con bambini  Disneyland Paris

Dove andare a Natale con i bambini 2021 dove andare a natale con bambini

Dove andare a Natale con bambini se non a Disneyland Paris, il posto più magico del mondo che a Natale  dal 7 novembre 2020 al 10 gennaio 2021 si veste a festa per regalare emozioni uniche a grandi e piccini.

A Town Square sarà allestito un gigantesco albero di Natale, mentre scenderà la neve su Main Street passeggerete tra luci e addobbi incantevoli fino  al Castello della Bella Addormentata nel Bosco . I personaggi Disney vi aspettano al parco per fare un selfie insieme e rendere indimenticabile questo Natale 2021.

Per immergerti ancora di più nel clima di festa e far felici i tuoi bambini prenota una camera a tema natalizio e visita il Disney Village dove potrai fare shopping e gustare piatti deliziosi in accoglienti chalet.

Ma le sorprese più belle le scoprirete una volta arrivati al parco. Lasciatevi sorprendere dalla magia di questo posto incantato fuori dal mondo che vi farà vedere il Natale con gli occhi di un bambino!

Cerchi qualche idea per il Capodanno? Dai un’ occhiata Cosa fare a Capodanno 2022?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *