Dove andare a dicembre al caldo in Europa
Travel Magazine

Dove andare a dicembre al caldo in Europa

A dicembre le giornate diventano sempre più corte e fredde così iniziamo a fantasticare su un posto caldo dove poter passare qualche giorno per poterci ricaricare e affrontare il resto dell’ inverno. Nel nostro continente ci sono diversi Paesi caldi a dicembre raggiungibili con un breve volo ma dove troverete una realtà completamente diversa, immersi in un clima mite e soleggiato. Scopriamo insieme dove andare in vacanza a dicembre al caldo in Europa.

Dove andare a dicembre in Europa

Città Europee da visitare a dicembre: Algarve

Dove andare a dicembre al caldo in Europa viaggio dicembre viaggi dicembre vacanze al caldo a dicembre vacanze dicembre

Algarve è una bellissima città a sud del Portogallo con paesaggi incantevoli e un clima mite tutto l’anno. In inverno complice la poca affluenza di turisti potrete vedere la sua parte più autentica. Anche a dicembre le sue spiagge sono meravigliose, nelle ore più calde non è insolito vedere persone in costume che camminano sul bagnasciuga.

Le calette sono senza dubbio l’ attrazione principale. Le più belle sono La Praia dos Arrecifes, la Praia de Galé, la Praia de María Luisa con paesaggi molto suggestivi e spiagge circondate da rocce e piccole grotte.

Molto bella è la città di Albufeira, che nonostante il passare dei secoli conserva ancora il fascino del villaggio di pescatori che era un tempo. Passeggiando per le piccole vie del centro storico incontrerete delle graziose casette colorate e assisterete a concerti improvvisati sia da artisti di strada che in bar e ristoranti. Anche la zona del porto è molto pittoresca con i suoi edifici colorati di blù, giallo, arancione, verde e rosa.

Lagos è la città più visitata dell’Algarve con la sua atmosfera vivace ed ospitale in perfetto stile portoghese. Le strade sono molto caratteristiche perchè decorate con bellissimi motivi che richiamano il mare e le creature marine. L’edificio più importante è la Igreja de Santo Antonio, in cui è proibito scattare fotografie ,è considerato monumento nazionale per la sua bellezza. L’ interno è decorato in stile barocco con legno scolpito e dorato, cherubini e grappoli d’ uva.

Mete calde a dicembre, Tenerife

Dove andare a dicembre al caldo in Europa vacanze a dicembre dove andare dove fa caldo a dicembre mete dicembre luoghi caldi a dicembre

Tra le Isole delle Canarie troviamo Tenerife. E’ la città ideale per rilassarvi e allontanarvi dallo stress quotidiano. A Tenerife non esiste l’ inverno, le piogge sono molto rare, a dicembre la temperatura si aggira sui 25 gradi, questo vi permetterà di andare in spiaggia e fare un bel bagno nell’ Oceano.

Tra le tante attività che offre Tenerife ci sono le escursioni, dove potrete avvistare delfini e balene e il Loro Parque, il “parco dei pappagalli”, un grandissimo zoo con specie diverse di piante e animali. Non è solo un semplice zoo ma al suo interno troverete il più grande villaggio thailandese fuori dalla thailandia, tantissime specie di orchidee e piante di ogni genere ma anche pinguini, gorilla, pappagalli e la possibilità di assistere a bellissimi spettacoli.

Un’ altra cosa da non perdere è il Siam Park il parco acquatico più famoso d’ Europa. Si trova in un meraviglioso giardino tropicale, dove potrete godervi in tutta tranquillità, senza le interminabili file estive, tantissimi giochi acquatici. Proverete il brivido di lanciarvi dallo scivolo dalla Tower of Power a 28 metri di altezza attraversando un acquario pieno di squali. Potrete anche imparare a fare surf sull’ onda artificiale più alta del mondo, di ben 3 metri!

Per finire copritevi bene e salite sulla funivia che vi porterà sul Vulcano Teide a 3000 metri d’ altezza, passerete da 25 gradi a 0 gradi nel giro di pochi minuti, uno spettacolo da non perdere!

Vacanze a dicembre: Creta

Dove andare a dicembre al caldo in Europa viaggiare a dicembre vacanze a dicembre al caldo posti da visitare a dicembre

Una delle isole più grandi della Grecia, dove andare a dicembre è Creta, bella in ogni stagione ma il vantaggio di visitarla in questo periodo è la tranquillità con cui potrete girare tra le sue bellezze. Il clima è mite, si aggira sui 18 gradi, questo vi permetterà di fare trekking tra i tanti sentieri immersi nella natura e avventurarvi nel praticare canyoning lungo i torrenti.

Tra i tanti siti archeologici troviamo il Palazzo di Cnosso che secondo la leggenda era era abitato del re Minosse, che fece costruire un labirinto per rinchiudere il suo figliastro, il Minotauro  che poi fu sconfitto da Teseo e Arianna. Potrete osservare numerosi affreschi e grazie a una visita guidata scoprirete tutta la sua storia.

Nella città vecchia di Rethymno, troverete il Museo di storia agricola e arte popolare. Qui sono esposti più di cinquemila oggetti   della la vita quotidiana degli abitanti di Creta. Ci sono tessuti fatti a mano, pizzi ,costumi popolari, legni intagliati e tanto altro che vi riporteranno indietro nel tempo.

Una cosa che vi lascerà senza fiato è la Spiaggia rosa di Elafonissi, un vero paradiso, lontano dal centro cittadino, immersa nella natura più selvaggia, vi sorprenderà con il suo particolare colore rosa!

Posti caldi a dicembre, Costa del Sol

Dove andare a dicembre al caldo in Europa dove andare in inverno al caldo

La Costa del Sol si trova in Spagna, il clima è mite anche in inverno e il sole tramonta più tardi regalandoci qualche ora in più di luce. Si estende per 160 chilometri e comprende molte bellissime città.

Malaga è sicuramente una delle città più belle della Costa del Sol. Passeggiare per le vie del centro vi darà una sensazione di spazio e libertà. Malaga è famosa per essere la città di nascita di Pablo Picasso per questo ospita un museo a lui dedicato dove potrete ammirare 204 opere, di cui 155 sono state donate mentre 49 provengono da due collezioni private, quella della moglie e del nipote di Pablo Picasso. Il Museo propone un percorso cronologico dalle prime e più acerbe opere fino alla sua massima espressione artistica.

A Malaga ci sono molte aree verdi tra cui il giardino botanico dove potrete passare una giornata immersi nella natura tra, laghetti, cascate ,bambù, piante acquatiche e oltre 50mila piante tra cui una  collezione di palme davvero unica.

Oltre Malaga, nella Costa del Sol potrete visitare altre caratteristiche città come Ronda con il suo strapiombo, Majas la città degli artisti con le sue case bianche e i muli al posto dei taxi e Marbella la città più chic della Costa.

Viaggi a dicembre al caldo, Cipro

Dove andare a dicembre al caldo in Europa viaggio a dicembre vacanze dicembre dove andare vacanza dicembre

Tra i posti dove andare a dicembre troviamo Cipro dove il clima è mite tutto l’anno. Un’ isola ricca di arte e meravigliosi paesaggi, ma anche di miti e leggende dove la cultura greca e quella turca si fondono, avvolgendola in un alone di mistero.

Nicosia è una piccola spiaggia con una grande roccia in mezzo al mare, la leggenda racconta che se si nuota intorno alla roccia, la Dea Afrodite vi regalerà la bellezza eterna. Provare non costa niente 😁.

Nicosia è l’ unica città europea ad esser attraversata da una Green Line che separa la parte turca da quella greca, potrete oltrepassare questa linea verde a Ledra Street, la strada pedonale del centro storico. Sarà un’ esperienza molto singolare perchè vi controlleranno il passaporto e la differenza architettonica e culturale sarà molto evidente.

Altre due città da non perdere sono Limassol e Larnaca, qui potrete visitare molti musei, un castello medievale e a  Larnaca  nel parco di Mazotos Camel Park potrete incontrare i cammelli.

Questi sono i nostri consigli su dove andare a dicembre al caldo in Europa, ma se volete scoprire altri continenti date un’occhiata a “Dicembre al caldo:7 destinazioni da non perdere”

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *