Dove andare in camper a dicembre
Travel Magazine

Dove andare in camper a dicembre

Viaggiare in camper è uno stile di vita. Per i veri camperisti il camper è una seconda casa, attrezzato con tutti i confort, sempre pronto per accompagnarli in meravigliose avventure. Per fare viaggi in camper bisogna anche sapere dove si trovano le migliori aree sosta o campeggi, le fermate per i mezzi pubblici e i posti più belli da visitare. Scopriamo insieme dove andare in camper a dicembre in Italia e all’ Estero.

Dove andare in camper in Italia

Aquardens, Terme di Verona

Aquardens con i suoi 5000mq è uno dei parchi termali più grandi d’ Italia. L’acqua delle sue vasche sgorga a una temperatura di 47°C da una profondità di 130 metri, la sua acqua è  salsobromoiodica, questo significa che ha innumerevoli benefici: stimolazione del sistema immunitario, antinfiammatoria, mucolitica e rigenerante. Per godere del massimo relax potrete scegliere tra 5 percorsi:

  • Sauna village
  • Tonic
  • Soft
  • Detox
  • Beauty

Cosa c’è di meglio che rilassarsi tra grotte, lagune e calde cascate mentre fuori la temperatura sfiora lo zero!

Per entrare nel parco termale la mattina fino alle 14, c’è bisogno della prenotazione online, dalle 14 in poi l’ ingresso è consentito anche senza prenotazione.

La cosa più comoda è che potrete sostare gratuitamente con il vostro camper direttamente nel parcheggio di Acquardens, molto ampio e ben illuminato.

Lago di Braies, Trentino

Dove andare in camper a dicembre itinerari camper weekend in camper viaggio in camper in italia itinerari in camper

Nel parco naturale Fanes-Sennes-Braies in Trentino Alto Adige troviamo l’ incantevole lago di Braies. Circondato dalle dolomiti è di una bellezza unica, un vero paradiso. A dicembre potrete ammirarlo sotto una luce completamente diversa ma altrettanto suggestiva. Le acque verde-turchese in cui si specchiano le montagne diventano una bianca distesa di ghiaccio circondato da cime innevate. Uno spettacolo davvero unico!

Potrete fare un giro del lago , una passeggiata di 3 chilometri di circa un’ora, immersi in un surreale silenzio. Anche camminare sul lago sarà una bellissima esperienza e se siete fortunati potrete incontrare qualche simpatico animaletto.

Dove andare in camper a dicembre viaggio in camper italia viaggi in camper in italia
https://www.youtube.com/watch?v=tK9S14NGDmk

L’area camper si trova a 100 metri dal lago, la sosta è a pagamento, potrete trovare servizi igienici , scarico cassetta wc e un bar. Il minimarket più vicino si trova a Ferrara e anche qui potrete parcheggiare tranquillamente il vostro camper nell’area di sosta.

Dove andare in camper sulle Dolomiti

Se viaggiate in camper a dicembre dove assolutamente sostare al  Camping Vidor con vista sulle Torri del Vajolet. Un campeggio super attrezzato con spaziose piazzole, attacco gas, bagni privati, piscine riscaldate, centro benessere, ristorante, supermarket, palestra e baby club.

Dove andare in camper a dicembre week end in camper camper viaggi viaggiare in camper italia
https://www.youtube.com/watch?v=tK9S14NGDmk

Direttamente sulle Dolomiti, non avrete bisogno di mezzi per spostarvi, potrete usufruire di 1200 chilometri di piste facendo lo skypass direttamente alla reception.

Se non amate sciare nessun problema potrete scegliere tra escursioni con le ciaspole, discese in slittino, passeggiate a cavallo, pattinaggio sul ghiaccio e tantissime altre attività.

Dopo una giornata di intensa vi rilasserete in una calda piscina per poi cenare nel buonissimo ristorante del camping o nel camper dopo aver fatto i vostri acquisti nel fornito minimarket.

Luoghi da visitare in camper: Aosta

Le attività da fare ad Aosta a dicembre sono davvero moltissime. Aosta è una città piena di storia, viene chiamata anche Roma delle Alpi, per i suoi monumenti come  l’Arco di Augusto,  il sito archeologico del Teatro Romano e Museo Archeologico Regionale. Oltre a una parte Romana nè ha anche una Medievale che si può vedere nelle torri del centro storico come il campanile di Sant’Orso e la Tour Fromage.

Dove andare in camper a dicembre week end in camper dove andare viaggio camper
https://www.youtube.com/watch?v=tK9S14NGDmk

A dicembre nel centro storico si svolge un caratteristico mercatino di Natale dove potrete curiosare tra prodotti tipici e prelibatezze.

Un’ altra attività da non perdere se amate sciare sono i 350 chilometri di piste a a Breuil-Cervinia. Qui troverete discese adatte a tutti, scuola di sci e parchi giochi sulla neve. Potrete andare sulle ciaspole nel Parco Nazionale del Gran Paradiso ma anche guardare le stelle all’Osservatorio Astronomico di Saint-Barthélemy. Per finire non dimenticate una visita alle famose Terme di Pré Saint Didier a Courmayeur ai piedi del Monte Bianco.

Potrete sostare con il vostro camper a 200 metri dal centro storico in un’ area recintata con carico e scarico ben collegata con i mezzi pubblici.

Vacanze in camper in Italia, Padova

Padova è bella tutto l’anno ma soprattutto in inverno con le sue luci e bancarelle che la rendono magica. Potrete passeggiare sotto i suoi dodici chilometri di portici con qualunque tempo atmosferico. A Padova ci sono molti Musei da visitare come quello degli Eremitiani, il Museo Archeologico e il Museo d’Arte Medievale e Moderna tutti molto interessanti. Da visitare c’è anche la Cappella degli Scrovegni, un capolavoro di Giotto pieno di bellissimi affreschi di inizio trecento.

Dove andare in camper a dicembre viaggi in camper italia viaggiare in camper consigli

Per la sosta camper è stato da poco aperto il Park Camper Pontevigodarzere, un’ area sosta a pagamento con 17 piazzole vicino al capolinea nord del tram per rendere comodi i vostri spostamenti. Oltre alla sosta potrete usufruire del rifornimento della corrente elettrica , il Wi-Fi gratuito e dello svuotamento delle acque nere e bianche.

Dove andare in camper all’ estero

Vienna

Dove andare in camper a dicembre

Vienna d’ inverno è meravigliosa, specialmente a dicembre con il suo clima natalizio, le bancarelle e la neve vi sembrerà di vivere in una favola. Le cose da visitare sono molte. Da vedere assolutamente c’è il Duomo di Santo Stefano con la sua imponenza e il particolarissimo tetto formato da 250.000 tegole colorate che riproducono lo stemma austriaco. Un’ altro monumento da visitare è il Hofburg Palace il palazzo più bello e importante di Vienna, al suo interno troverete collezioni storiche e istituzioni culturali ma anche vari Musei come il Museo delle Argenterie e quello dedicato alla principessa Sissi.

Dopo tutti i musei e i mercatini rilassatevi passeggiando al Prater, uno del 10 parchi più belli del mondo. Qui troverete il  il piccolo trenino Liliputbahn e il Volksprater, un parco di divertimento con 250 attrazioni tra cui una ruota panoramica alta 67 metri da cui godrete di una vista mozzafiato sulla città.

Potrete sostare con il vostro camper nell’ area di Reisemobil Stellplatz Wien. Area a pagamento molto attrezzata con 180 posti, servizi igienici e docce, 5 postazioni per smaltimento WC chimico e per rifornimento acqua. Ben collegata, a 50 metri c’è una fermata bus e a 150 metri ingresso metro. Nelle vicinanze troverete bar, pizzeria e supermarket.

Slovenia

Dove andare in camper a dicembre vacanza in camper

Dove andare in camper in Slovenia se non alle terme. In Slovenia dicembre è un mese magico, Lubiana la capitale con il suo castello diventa un tripudio di luci e colori ispirati alla galassia, rimarrete incantati davanti a questo scenario fiabesco. Nel mercatino di Natale troverete abiti fatti a mano e oggetti di design ma anche tante specialità enogastronomiche.

Con il camper potrete soggiornare nel camping Terme 3000, un bellissimo campeggio aperto tutto l’anno situato all’interno di un complesso termale. Potrete rilassarvi e divertirvi in ben 28 piscine, fare escursionismo,andare in bicicletta e altre numerose attività sportive.

 Come ospiti del campeggio potrete accedere in forma illimitata alle piscine dell’Hotel Termal, e a tutti i servizi wellness compresi i trattamenti con i cristalli e la cromoterapia.

Non avete un camper ma vi piacerebbe fare questa esperienza? potete sempre noleggiarlo con i nostri consigli: “Viaggi in Camper 2021: le più belle mete in Europa e come noleggiare un camper”






Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.