Dove andare a Natale in Europa
Travel Magazine

Dove andare a Natale in Europa

A dicembre complici le festività natalizie ed il clima festoso la voglia di viaggiare inizia a farsi sentire. Allora perchè non assecondarla volando verso una delle tante capitali Europee che in questo periodo dell’anno grazie alle luci, i colori e i profumi diventano magiche e ancora più belle. Vediamo insieme dove andare a natale in Europa.

Città dove andare a Natale in Europa

Capitali Europee da visitare a dicembre, Parigi

Dove andare a Natale in Europa città europee da visitare a natale città europee da visitare a dicembre mercatini di natale in europa dove andare vacanze di natale dove andare

Parigi la città dell’ amore per eccellenza è sicuramente una delle città più belle da visitare a Natale.

Il fulcro della festa si trova a Champs Elysée, un percorso luminoso di 2 chilometri che va dall’Arco di Trionfo fino ai giardini delle Tuilerie. Tutti gli alberi del viale si ricoprono di luci colorate e addobbi, uno spettacolo che vi lascerà senza fiato.

A Notre-Dame de Paris viene allestito ogni anno un albero di natale alto 20 metri, oltre i molti altri addobbi e decorazioni . Potrete assistere a concerti natalizi, canti gregoriani e molti altri spettacoli.

Altra tappa irrinunciabile sono le  Galeries Lafayette. Qui oltre a sbizzarrirvi con lo shopping vi ritroverete proiettati in un mondo fantastico pieno di luci, colori , addobbi e un gigantesco e sfarzoso albero di Natale.

Parigi è piena di mercatini di natale detti anche Marchés de Noël . Sono tutti bellissimi ma dubito riuscirete a visitarli tutti, quelli da non perdere assolutamente sono lo Champ de Mars vicino alla Torre Eiffel, lo Bir Hakeim , il mercatino davanti la cattedrale di Notre Dame, piccolo ma molto particolare e quello attorno alla chiesa di Saint-Germain-des-prés. Qui troverete tante specialità francesi come le foie gras, vine chaud, formaggi e mele caramellate.

Città da visitare a Natale , Londra

Dove andare a Natale in Europa posti da visitare a dicembre dove passare le vacanze di natale natale nelle capitali europee

Londra è una città bella in tutti i mesi dell’ anno ma a dicembre lo è ancora di più. Tra i posti da non perdere c’è sicuramente Trafalgar Square con il famoso albero di Natale di 25 metri che in questo periodo dell’ anno diventa il simbolo della città.

Ad Hyde Park sarà allestito il Winter Wonderland, un villaggio natalizio con una pista di pattinaggio, un luna park, mercatini di Natale e street food dove assaggiare specialità natalizie Londinesi.

Nei  Royal Botanic Gardens di Kew  potrete seguire un sentiero magico allestito nel bosco e illuminato con oltre un milione di luci. Qui incontrerete Babbo Natale e i suoi Elfi ma anche luoghi fiabeschi come il Giardino di Fuoco.

Non dimenticate di fare un pò di shopping natalizio a Oxford street, la via dello shopping più famosa di Londra, durante il periodo natalizio è ancora più scintillante e le vetrine vi lasceranno a bocca aperta!

Le città più belle a Natale

Copenaghen

Dove andare a Natale in Europa posti da visitare per natale mete vacanze natale

Nel periodo di Natale a Copenaghen vengono organizzate attività divertenti per grandi e bambini.

Ai Tivoli Garden troverete il mercatino più grande della città. Non solo bancarelle con specialità enogastronomiche e prodotti artigianali ma anche un grandissimo parco divertimenti a tema Natale, concerti, attività per bambini e la possibilità di pattinare sul ghiacciato laghetto dei Tivoli Garden.

A Piazza Nytorv i bambini potranno incontrare gli elfi e assaggiare tanti dolcetti natalizi. I mercatini a Copenaghen sono davvero tantissimi, i più particolari sono il mercatino di Natale al castello Amleto e il mercatino di Natale del birrificio Carlsberg. Qui troverete tanti prodotti tipici Danesi come il  Gløgg, un vino natalizio da bere caldo aromatizzato con mandorle, uvetta, cardamomo, arancia e brandy, ma anche la famosa birra di Natale Danese, prodotta solo nel periodo natalizio, oltre i tanti dolci della tradizione.

Dove andare a Natale in Europa, Amsterdam

Dove andare a Natale in Europa città da vedere europa città da vedere a natale

A dicembre nel periodo natalizio l’ evento più importante ad Amsterdam è il Festival delle luci. Ogni anno gli artisti internazionali più importanti del mondo espongono le loro opere luminose negli incantevoli canali di Amsterdam per un percorso di circa 6 chilometri. Per godere al meglio di questo evento unico al mondo vi consiglio un giro in barca del Festival delle Luci. I biglietti sono già acquistabili on line dove potrete scegliere diverse opzioni di prezzo e di durata.

Un’ altro evento molto particole in questo periodo dell’ anno, oltre i 20 mercatini in giro per la città è il   World Christmas Circus, un circo di fama internazionale allestito nel teatro di Amsterdam che farà divertire grandi e piccini.

Se state cercando una vacanza natalizia a misura di bambini non perdete i nostri consigli su “Dove andare a Natale con i bambini 2021”.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.