Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere
Travel Magazine

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere

Quando pensiamo a dicembre l’immagine che ci viene subito mente è il natale , il freddo ,la neve e una cioccolata calda davanti al camino.
Ma se vi dicessi che ci sono molti posti nel mondo dove babbo natale consegna i regali su una tavola da surf?

Non vi piacerebbe crogiolarvi su una bellissima spiaggia tropicale mentre nel resto del mondo si gela? Io penso di si!

Scopriamo insieme dove passare dicembre al caldo!

Dove andare in vacanza a dicembre al caldo

Vediamo insieme le mete più belle dove passare le vacanze invernali al caldo.

Paesi caldi a dicembre

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere capodanno al mare inverno caldo  mete calde capodanno dove andare a dicembre

Fuerteventura

E’ un’isola delle Canarie ideale per chi cerca calma e relax, vi accoglieranno spiagge bianchissime e mare cristallino. Fuerteventura non ha solo meravigliose spiagge ma anche molte altre bellezze da scoprire.

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere  dove andare in vacanza a natale capodanno mare mare d'inverno dove andare mete calde a dicembre

Iniziamo con Antigua che  si trova al centro di Fuerteventura. Detta anche l’ isola dei mulini a vento, questo perchè grazie agli Alisei che soffiano tutto l’anno sull’isola, le pale dei mulini girano ininterrottamente rendendo unico il paesaggio. Ancora oggi i mulini vengono usati per produrre mais tostato, ingrediente principale della cucina delle Canarie. Antigua ha tre grandi spiagge, molto belle ed organizzate: EL MuellitoCaleta de Fuste e Pozo Negro.

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere  vacanze invernali al mare vacanze dicembre vacanza natale al caldo

Da visitare assolutamente è l’ Isola di Lobos, un paradiso incontaminato che si estende per circa 5 chilometri senza strade nè abitanti. Troverete un ristorante dove mangiare le specialità del posto, qualche casa di pescatori, un’area per il campeggio ed è l’ideale per fare snorkeling . L’ isola è uno spazio naturale protetto dove poter ammirare 130 specie di animali e vegetali.

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere vacanze al mare in inverno mare a capodanno mare d inverno dove andare

Le Piscine naturali di Aguas Verdes, si trovano a Betancuria a ovest dell’ isola. Qui potrete rilassarvi nelle calde insenature create dall’erosione delle onde ammirando un panorama paradisiaco. Se sarete fortunati vi faranno compagnia granchietti e scoiattoli.

Cuba

Mare a dicembre? Sicuramente i Caraibi, almeno una volta nella vita Cuba và vista.Con un clima caldo tutto l’anno le spiagge sono il punto forte. Tutto quello che sognate a Cuba lo troverete, spiagge bianche, acque trasparenti, palme e perchè no un buon cuba libre.

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere mete dicembre capodanno caldo capodanno al caldo dove andare posti caldi a capodanno

La capitale di Cuba è l’Avana, considerata una delle città più belle di tutta l’America Latina. L’ aria che si respira in questa città è spettacolare, gli abitanti sanno davvero godersi la vita a ritmo di rumbas, spettacoli di salsa, murales e musica in ogni angolo delle strade. L’Avana offre anche tanta cultura , musei e opere d’ arte.

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere mare a natale dove fa caldo a dicembre vacanze natale al caldo viaggi al caldo vacanza capodanno al caldo

Playas del Este, le spiagge si trovano a una ventina di chilometri dall’ Avana . Vi troverete davanti 10 chilometri di spiaggia libera e incontaminata dove praticare immersioni, surf e  snorkeling. Tra le varie spiagge c’è Playa Bacuranao, una piccola insenatura a ferro di cavallo perfetta per fare snorkeling.  Tararà e Playa Megano  e Santa Maria del Mar, riconosciuta come la spiaggia più bella di Playas del Este. C’è la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, ci sono bar e ristoranti di pesce dove gustare una buonissima paella.

Sydney

Dicembre è il mese ideale per visitare Sydney e tutta l’ Australia. Potrete passare le vacanze natalizie al caldo. In ogni piazza troverete un grande albero di natale, ma anche tantissimi eventi, concerti e mercatini, l’unica differenza è che non girerete cn guanti e cappello ma in canotta e short visto i suoi 27 gradi.

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere vacanze capodanno al caldo dicembre al mare luoghi caldi a dicembre natale caldo

Harbour Bridge, il ponte simbolo della città si trova nel porto, sopra la  Baia di Sydney. La sua architettura imponente non passa inosservata ,con il suo pesante arco in acciaio, è il sesto ponte più lungo del mondo , la cui costruzione è iniziata nel 1920 e completata nel 1932. 

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere vacanze al mare d inverno mare a natale dove andare dicembre dove andare  natale al caldo dove

 L’Opera House, è un teatro che nel 2007 è entrato a far parte del Patrimonio dell’ UNESCO. Si trova nella baia di Sydney, è fra le attrazioni più visitate dell’ Australia. Non solo per gli amanti dell’ opera ma per il suo design futuristico “a gusci” che di notte si illumina con suggestivi giochi di luci e colori.  L’Opera House ha al suo interno circa 1.000 sale concerti e presenta ogni anno più di 2.000 spettacoli fra balletti, concerti, e commedie.

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere  natale al caldo dove andare natale al mare dove viaggiare a dicembre

Bondi Beach, Bondi è una parola  aborigena che indica il rumore dell’acqua che si frange sulle rocce. E’ la spiaggia più bella di Sydney ideale per fare surf e se non siete degli esperti surfisti potrete prenotare una lezione di surf per ogni livello. Se non volete rischiare di trovarvi a tu per tu con uno squalo, ci sono diverse piscine di acqua marina scavate nella roccia.

Vacanze al caldo a dicembre

Seychelles

Il paradiso tropicale per eccellenza dove trascorrere capodanno al caldo. Le Seychelles si trovano nell’ Africa orientale sono un arcipelago con più di 100 isole con temperature estive tutto l’ anno. Scopriamo le spiaggie più belle.

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere vacanze al mare a dicembre viaggi invernali al caldo dove andare in vacanza a natale al caldo vacanze dicembre dove andare

Anse Source d’Argent, una delle spiagge più belle del mondo grazie al panorama di rocce granitiche e acqua bassa e trasparente adatta anche ai bambini. Troverete anche bancarelle che vendono frullati e un ristorante dove pranzare.

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere vacanze di natale al mare mete mare inverno vacanze a dicembre al caldo

Beau Vallon, si trova a  Mahé, è considerata la spiaggia più allegra e popolata. Sabbia chiarissima, alberi in abbondanza e tante bancarelle, street food, ristoranti e locali ,insomma nn c’è da annoiarsi e vi immergerete nella cultura locale.

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere vacanze mare dicembre mete calde per capodanno posti caldi per capodanno

 Vallée de Mai, si trova sull’isola di Praslin , è un parco naturale patrimonio dell’ Unesco. Si può visitare percorrendo diversi sentieri nella foresta incontaminata, paragonata al Giardino di Eden. Nella giungla potrete osservare  la famosa palma di Coco de Mer con la noce più grande del mondo, ma anche moltissime altre antichissime piante e animali rari.

Viaggi a dicembre al caldo

Zanzibar

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere mete dicembre dove andare

E’ un arcipelago della Tanzania con circa 70 isole. E’ caratterizzata da un clima tropicale tutto l’anno. La prima cosa che vi consiglio di fare è un giro nella città principale Stone Town. E’ una città molto caratteristica che potrete scoprire attraverso le strette stradine, molto bello è il Palazzo delle Meraviglie, la Chiesa Angelicana e la casa natale di Freddy Mercury. Per calarvi completamente nella cultura locale fate un giro al mercato centrale, dove potrete acquistare prodotti tipici e souvenir.

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere

Un’ altro posto magico è il  Butterfly Center, un centro interamente dedicato alle farfalle, immerso nella natura in una splendida foresta rimarrete incantati di fronte all’esplosione di colore di centinaia di farfalle. Qui potrete osservare la loro metamorfosi da bruco a meravigliosa farfalla.

A Zanzibar ci sono molte foreste dove fare escursioni e vedere gli animali più disparati. Una è la Jozani Forest dove ammirare Colobi Rossi, scimmie tipiche di Zanzibar a seguire c’è la Masingini Forest dove fare un’ escursione tra babbuini e scimmie rosse.

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere

 Isola di Mnemba è un’ isola privata che potrete visitare solo con un tour privato, l’ attività più bella sarà fare snorkeling tra particolarissimi pesci colorati.

Yucatan

Dicembre al caldo: 7 destinazioni da non perdere

Un luogo incantevole che si trova in Messico, tra le tante attività potrete vedere le tartarughe ad Akumal, si trova  sulla costa est della penisola. Munitevi di boccaglio, maschera e pinne e immergetevi in questo cristallino mare caraibico per osservare le tartarughe nel loro habitat naturale.

Laguna di Bacalar chiamata anche la Laguna dai sette colori perché nelle sue acque ci sono 7 tonalità di verde. E’ un vero paradiso caraibico dove potrete nuotare ad una temperatura di 30 gradi o rilassarvi sulla spiaggia di finissima sabbia bianca. Il campeggio dell’ isola organizza diverse attività tra cui, escursioni in barca o in catamarano , scuole di vela e molti altri interessanti itinerari.

Dicembre al caldo
mete calde dicembre

D’ obbligo è la visita ai siti archeologici Maya.C’è ne sono tantissimi ma quelli assolutamente da vedere sono:  Chichen ItzaTulum che si trova direttamente sul mare, Coba , Uxmal e Palenque. Non dimenticate di vedere i bellissimi fenicotteri rosa alla Biosfera di Rio Lagartos.

Dicembre al caldo a Rio de Janeiro

Dicembre al caldo
mete calde dicembre

E’ il luogo ideale dove trascorrere dicembre e festeggiare natale al caldo, visto che in questo periodo è piena estate. Il monumento più famoso di Rio e di tutto il Brasile è sicuramente il Cristo Redentore proclamato Patrimonio Unesco dell’Umanità. E’ la terza statua più grande del mondo, raffigura Gesù Cristo a braccia aperte , come se volesse abbracciare tutta la città. Si trova in  cima al Corvocado, la collina più famosa di Rio a 700 metri d’ altezza, ed è alta 38 metri. E’ stata realizzata dall’ingegnere Heitor da Silva Costa, nell’ arco di 5 anni dal 1926 al 1931.

Dicembre al caldo
mete calde dicembre

Pan di Zucchero, un blocco di granito di origine vulcanica, deve il suo nome ai francesi che vedevano la somiglianza con lo zucchero venduto a forma di blocco conico. Con un’altezza di 390 metri sopra la baia di Guanabara si raggiunge con la funivia, da cui potrete osservare un panorama mozzafiato sulla città. Vi consiglio di visitarla al tramonto per apprezzare ancora di più la bellezza del panorama.

Dicembre al caldo
mete calde dicembre

Copacabana, la spiaggia simbolo di Rio de Janiero, una distesa di sabbia bianca lunga 4 chilometri a forma di mezza luna. La spiaggia è attrezzata con stabilimenti balneari, bar all’aperto , ristoranti e hotel. Potrete rilassarvi, fare sport con un personal trainer vista oceano o fare una partita di Footvolley. Regno della movida brasiliana dove ballare tutta la notte in riva al mare calandovi nel vero spirito di Rio.

Se sei a corto di idee per capodanno dai un’occhiata a “Cosa fare a capodanno 2022”

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.