Capodanno in Abruzzo 2021 - 2022
Abruzzo da scoprire

Capodanno in Abruzzo 2021 – 2022

Perché dovresti considerare l’Abruzzo come tua prossima destinazione per le vacanze invernali che comprendono il Capodanno 2021-2022?

Quando si tratta di gemme nascoste in Italia, sarà difficile trovare qualcosa di completamente fuori dal radar, ma è il nostro mantra fornirti una scelta selezionata di luoghi che riteniamo ottengano meno attenzione di quanto meritino dai visitatori.

Ecco perché devo citare la mia amata regione: l’ Abruzzo, una regione affiancata da Marche, Molise, Umbria e Lazio  e che vanta un’interessante topografia, che unisce il meglio della vita di montagna a spiagge gloriose, il tutto facilmente raggiungibile dall’aeroporto della deliziosa città di Pescara.

La meraviglia incontaminata dei suoi paesaggi, si abbina perfettamente alla pace che la maggior parte delle persone avvertono, quando visitano questa regione.

L’Abruzzo è centrato attorno a quattro province, L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti, e la regione è meglio nota come la “più verde d’Europa” con una grande quantità del suo territorio dedicato ai parchi nazionali, rendendola una delle regioni meno popolate del paese (circa 1,3 milioni).

Per quanto riguarda i costi, è un posto comodamente a tuo favore, i prezzi degli alloggi sono di gran lunga accessibili e abbinano bene con i ristoranti tradizionali, questo significa che come famiglia, non dovrai rompere il tuo salvadanaio per una vacanza qui.

Ecco perché ti consigliamo di considerare l’Abruzzo come tua prossima destinazione per le vacanze anche invernali in Italia e Pescara la base ideale per cominciare ad esplorare l’Abruzzo.

Capodanno in Abruzzo: dove andare?

Per passare il Capodanno in Abruzzo si può optare di soggiornare in un agriturismo, in una località vicino ai monti e non troppo distante dal amre, dove si possono esplorare tra i borghi più belli d’Italia, vivere le tradizioni, sagre e assaggiare i piatti tipici: Scanno, Villetta Barrea, Opi, Pescocostanzo, Caramanico Terme, Civitella Alfedena, Roccamorice, Santo Stefano di Sessanio, Gessopalena, Casoli, e ancora molti altri.

Leggi anche: Albergo Diffuso Santo Stefano di Sessanio ( AQ)

Oppure andare in una delle tante località sciistiche e da qui poi andare alla scoprire tutta la bellezza di questa regione.
Durante questo periodo dell’anno sono tantissimi le sagre\feste paesane e i borghi e le città abruzzesi si preparano per accogliere i turisti per permettergli di vivere un’esperienza di grande festa all’insegna delle numerose meraviglie abruzzesi.

offerta capodanno in montagna  cenone di capodanno in abruzzo  capodanno in montagna in abruzzo  hotel in montagna per capodanno  offerte capodanno montagna abruzzo  hotel per capodanno in montagna  abruzzo neve capodanno  offerte capodanno neve abruzzo  veglione capodanno abruzzo  cenone fine anno abruzzo  cenone ovindoli  cenone abruzzo  albergo roccaraso capodanno  capodanno abruzzo 2019  capodanno hotel montagna  cenone piu pernottamento abruzzo  montagna capodanno offerte  offerte capodanno ovindoli  cenone e pernottamento abruzzo  cenone pernottamento abruzzo  alberghi montagna capodanno  casa abruzzo capodanno  abruzzo a capodanno  veglione abruzzo  alberghi capodanno montagna  veglione in montagna  cenone capodanno in abruzzo  montagna a capodanno offerte  cosa fare a capodanno in abruzzo  capodanno abruzzo cenone e pernottamento  eventi abruzzo capodanno 2018  cenone capodanno abruzzo 2019  veglione capodanno ovindoli  offerte cenone di capodanno pescara  veglione montagna

Capodanno in Abruzzo: provincia per provincia

Sono tanti gli eventi in programma per trascorrere il Capodanno nelle città abruzzesi, scegliere una baita in montagna, un agriturismo in un borgo oppure una località sulla costa.

Ecco dove andare durante la notte più esplosiva dell’anno.

Capodanno in Abruzzo: a L’Aquila

Una delle particolarità se si trascorre l’ultimo dell’ anno nel capoluogo abruzzese, quindi a L’Aquila, è quello di partecipare al cosiddetto capodanno diffuso.

Una serie di eventi e appuntamenti organizzati nelle diverse piazze della città che poi culmineranno nel concerto di Piazza Duomo dove, tutti insieme, attenderanno l’arrivo del 2020.

Il 31 dicembre alle ore 23, Piazza Duomo sarà la scenografia dello spettacolo di Capodanno con il gruppo musicale “Jet Lag”.
La mattina del 1 gennaio, invece, alle ore 12.30 nella Chiesa delle Anime Sante, si terrà il Concerto di Capodanno con l’Orchestra da camera aquilana diretta dal maestro Carmine Gaudieri.

Il concerto realizzato dall’Associazione Athena è stato organizzato dal Comune nell’ambito del cartellone natalizio “Natale per L’Aquila”.
L’Orchestra eseguirà musiche di J.Strauss (i valzer e le polke più conosciute (Il bel Danubio Blu,Sangue Viennese,Il valzer dell’Imperatore,pizzicato polka,trish trash polka etc..) e ancora musiche di Delibes ,Tchaikoski, Grieg e Morricone.

Per un Capodanno in Abruzzo su misura per i bambini c’è l’evento di Piazza Chiarino e quello all’interno di Parco del Castello, con eventi adatti ai più piccoli per trascorrere una serata di festa e divertimento.

capodanno in abruzzo montagna  capodanno abruzzo  offerte capodanno montagna  capodanno in montagna offerte  xultimo dell anno in montagna  capodanno sulla neve abruzzo  capodanno in montagna abruzzo  offerte capodanno in montagna  offerte capodanno abruzzo  offerte capodanno neve  capodanno montagna abruzzo  capodanno baita abruzzo  capodanno sulla neve in abruzzo  capodanno abruzzo neve  capodanno offerte montagna  hotel capodanno montagna  offerte montagna capodanno  capodanno neve abruzzo  capodanno in abruzzo 2019  cenone capodanno 2019 abruzzo  last minute capodanno abruzzo  ultimo dell'anno in montagna offerte  xmontagna a capodanno  offerte capodanno in abruzzo  capodanno 2019 abruzzo  casa capodanno abruzzo  cenone capodanno abruzzo  capodanno gran sasso  capodanno abruzzo montagna  gran sasso capodanno  offerta capodanno montagna  capodanno sul gran sasso  capodanno centro benessere abruzzo  hotel montagna capodanno  agriturismo abruzzo capodanno  pacchetti capodanno montagna  cenone di capodanno abruzzo  ultimo dell anno in montagna offerte  capodanno montagna offerte

31 Dicembre 2021 a Pescara

Nella piazza principale della città, Piazza Salotto, sarà organizzato il tradizionale concerto di fine anno.

Dopo il successo dello scorso anno con J-Ax, ex leader degli Articolo 31, anche quest’anno il concerto in piazza a Pescara.

L’ospite d’onore del Capodanno si esibirà in piazza Salotto a partire dalle ore 22,30. Quest’anno ad esibirsi in occasione del Capodanno ci sarà Mattew Lee.

Un’altra tradizione pescarese è quella del Future Days Fest. L’evento, organizzato per le strade della città, proporrà workshop, rassegne e altri eventi dedicati alla fantascienza e al futuro.

Capodanno a Teramo

Per gli amanti della montagna il Capodanno in Abruzzo è da trascorrere a Teramo.
È possibile organizzare un’escursione tra Parti di Tivo e Prato Serva per poi fermarsi in uno dei rifugi tipici della zona e gustare il cenone in un contesto suggestivo e privilegiato.

Nel centro città, invece, a Piazza Martiri della Libertà, dalle ore 21 inizia lo spettacolo musicale e poi, a partire dalle 23, inizia la Notte della Taranta.

Capodanno in Abruzzo: a Chieti

Anche per il Capodanno a Chieti non mancano una serie di appuntamenti molto interessanti.
A partire dal concerto di Piazza Plebiscito a Lanciano, passando per gli altri eventi musicali a Francavilla, San Vito Chietino, Ortona a mare e Ripa Teatina.
Un’alternativa è quella proposta dal Castello di Septe (Monumento Nazionale del Ministero dei Beni Culturali) dove sarà possibile gustare il tradizionale cenone di fine anno all’interno di uno dei castelli più belli d’Italia.

capodanno diffuso capodanno diffuso aquila capodanno 2022 pescara 31 dicembre 2021 pescara Capodanno 2021 capodanno 2022 capodanno 2022 in abruzzo capodanno 2022 abruzzo abruzzo capodanno abruzzo capodanno 2022 31 dicembre 2021 abruzzo 31 dicembre 2021 1 gennaio 2022 1 gennaio 2022 abruzzo

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *