Pasqua 2021: come si viaggerà, mete ideali, suggerimenti e prenotazioni
Travel Magazine

Pasqua 2021: come si viaggerà, mete ideali, suggerimenti e prenotazioni

Ecco le prime dieci destinazioni con il miglior rapporto qualità-prezzo per aprile e maggio 2021.

Sempre più persone si sentono sempre più sicure nel prenotare le vacanze intorno ad aprile e maggio 2021, i mesi più popolari per prenotare un viaggio all’estero ( adesso) come mostra una ricerca recente.

Con le preoccupazioni sul coronavirus che affliggono il settore viaggi e turistico in generale, molti hanno evitato di prenotare qualsiasi tipo di vacanze finora, incerti su quando sarebbero stati sicuri di viaggiare e se avrebbero potuto ottenere protezione se avessero deciso di disdire il viaggio anche all’ultimo momento.

Tuttavia, sembra che molti abbiano preso questa decisione con i dati di TravelSupermarket , che mostrano la maggior parte delle prenotazioni sul loro sito Web nell’ultimo mese, siano state effettuate per aprile e maggio 2021 , dimostrando la fiducia verso le vacanze del prossimo anno, quindi “keep calm”, i viaggi andranno sicuramente avanti.

Ci sono una serie di ottime offerte ora poiché le agenzie di viaggio cercano di incoraggiare anche gli italiani a prenotare, ma la domanda rimane: è sicuro viaggiare e ottenere un’assicurazione di viaggio in caso di disdetta?

Pasqua 2021: Quale protezione è disponibile per i viaggiatori?

Sebbene molti assicuratori abbiano smesso di vendere nuove polizze di viaggio dopo l’epidemia di coronavirus, ce ne sono ancora alcuni che offrono ai clienti la possibilità di prenotare ora con assicurazione.

I vacanzieri possono utilizzare i siti di confronto per scoprire cosa è disponibile e cosa è più adatto a loro.

Tuttavia, chi ama e vuole viaggiare dovrebbero fare attenzione a leggere la dicitura prima di pagare, poiché molti non tendono a coprire i viaggiatori quasi per nulla, se la disdetta è relativa alla pandemia.

È probabile che anche le polizze siano più costose di quanto non fossero in precedenza, a causa della maggiore domanda.

Garantire che qualunque vacanza che prenoterai sia protetta, è essenziale adesso, in quanto ciò significa che se la compagnia fallisce e la tua vacanza non può essere portata a termine, avrai diritto a un rimborso sia se devi ancora viaggiare, sia sui voli per tornare a casa se sei all’estero.

Il pagamento con carta di credito è anche un altro modo per proteggersi. In questa circostanza puoi reclamare tutti i tuoi soldi direttamente alla tua Banca.

pasqua 2021

Pasqua 2021: Perché aprile e maggio sono popolari?

Quattro passaggi prima della prenotazione
Prima di prenotare un viaggio, vale la pena notare questi fattori :

  1. Il viaggio è protetto?
  2. Potete ottenere un’assicurazione?
  3. Potrebbe valere la pena pagare con carta di credito?
  4. Puoi cancellare gratuitamente?

Allo stato attuale delle cose nel mondo, le persone devono essere sicure di poter andare in vacanza, tornare e magari mettersi in quarantena – questo sarà considerato solo per le persone che possono lavorare da casa o non lavorano – quindi, sempre più persone prenotano per il periodo di Pasqua del prossimo anno, soprattutto quelle che lavorano in remoto o in smart working.

Emma Coulthurst, di TravelSupermarket, ha dichiarato: “Le quarantene e le attuali restrizioni su tutto tranne che sui viaggi essenziali significano che le persone si stanno trattenendo nel prenotare sia quest’anno sia per il prossimo anno.

Sappiamo che c’è un desiderio represso di viaggiare. Man mano che il quadro diventa più chiaro sugli esatti protocolli sanitari messi in atto negli aeroporti e sulle compagnie aeree e se il nostro governo e i nostri paesi ci permetteranno di viaggiare, è probabile che più persone prenoteranno per quest’anno. Attualmente, tuttavia, stiamo assistendo a più persone nel mondo che attuano le loro scommesse sulle vacanze per il prossimo anno”.

Self-catering vs all-inclusive

Suggeriamo che le opzioni di self-catering sono ora più popolari dell’ all-inclusive, con la pandemia.

Il passaggio da all-inclusive a self-catering potrebbe essere dovuto al fatto che i viaggiatori siano più diffidenti nei confronti dell’igiene, ovviamente: chi maneggia il cibo, essendo in stretta vicinanza ad altri ospiti, se ci si riflette, si teme quindi che alcuni hotel chiuderanno definitivamente visto la crisi, a fronte di Airbnb e di chi ha appartamenti da poter affittare.

Acquistando e cucinando i propri pasti, chi viaggia può avere un maggiore controllo sulle precauzioni prese.

Dove prenotano le persone?

Quali sono le migliori località per Pasqua 2021 e maggio del prossimo anno?

Le ultime ricerche sui siti di viaggio hanno rivelato che la Spagna sta offrendo le migliori offerte con Maiorca, Costa del Sol, Ibiza e Minorca – insieme a Malta – che costituiscono le cinque destinazioni con il miglior rapporto qualità-prezzo per i pacchetti vacanza ad aprile e maggio.

Per coloro che cercano una vacanza all-inclusive piuttosto che un self-catering, destinazioni come la Turchia, Marmaris e Antalya ad esempio, offrono alcune delle migliori offerte.

Ci sono adesso dei prezzi davvero buoni sul mercato, se sei pronto a fare il salto e prenotare.

È quasi sempre molto più economico partire a Pasqua che a metà mese di maggio perché il tempo meteorologico potrebbe non essere altrettanto affidabile, ma i soldi che risparmi possono renderlo più attraente.

Ecco le prime dieci destinazioni con il miglior rapporto qualità-prezzo per aprile e maggio 2021.

Ogni prezzo si basa su due adulti e due bambini in età scolare che partono per sette notti.

Malta rimane comunque per ora una delle destinazioni con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Maiorca

pasqua 2021 minorca

Dove: Appartamenti Niu d’Aus, Cala Egos (3 stelle) con angolo cottura

Quando: partenza intorno al 4 aprile

Prezzo: circa 200euro

Cosa fare: Maiorca, l’isola più grande delle Isole Baleari, è nota per le sue località balneari, le baie riparate e i paesaggi mozzafiato.

Ci sono un certo numero di posti che puoi visitare tra cui Magaluf, una località sempre in festa, o Cala d’Or e Cala Millor che sono migliori per chi cerca un po’ di tranquillità. Anche Port de Pollença e Alcudia sono ideali per le famiglie.

La Serra de Tramuntana, una catena montuosa che scende a ovest di Maiorca, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità ed è uno dei luoghi più popolari da esplorare a piedi o in bicicletta.

Leggi anche: Quanto costa un viaggio alle Maldive? Budget – Info – Voli

Malta

Dove: AX Sunny Coast Resort & Spa, Qawra (4 stelle) con angolo cottura

Quando: partenza dal 6 aprile

Prezzo: circa 190,00 euro

Cosa fare: Malta è stata nominata Capitale europea della cultura nel 2018 ed è stata a lungo una destinazione popolare per le famiglie.

Le famiglie possono fare snorkeling o immersioni subacquee intorno all’isola o in alternativa visitare alcune delle aree storiche di interesse, tra cui il Palazzo del Gran Maestro e Ħaġar Qim, uno dei siti religiosi più antichi della terra.

La Costa del Sol ospita famose destinazioni turistiche tra cui Marbella, Granada e Siviglia.

Costa del Sol

pasqua 2021 Costa del sol

Dove: Doramar, Benalmadena, (3 stelle) self-catering

Quando: partenza verso il 7 o ll’ 8 aprile

Prezzo: circa 220,00 euro

Cosa fare: la Costa del Sol è una regione nel sud della Spagna che ospita famose destinazioni turistiche tra cui Marbella, Granada e Siviglia.

Ci sono una serie di parchi acquatici nella zona, mentre le famiglie hanno anche l’opportunità di andare in kayak di mare, visitare i parchi naturali locali o avvistare i delfini lungo la costa.

Ibiza

Dove: Appartamenti Poniente Playa, San Antonio (3 stelle) con angolo cottura

Quando: partenza verso il 1 aprile

Prezzo: circa 250,00 euro

Cosa fare: nota come una delle isole delle feste più famose al mondo, Ibiza ha anche molti villaggi tranquilli, ritiri di yoga e spiagge da esplorare.

Le famiglie possono anche fare escursioni al punto più alto di Ibiza, chiamato Sa Talaia, situato a Sant Josep, che è una facile passeggiata di 2,4 km o noleggiare un kayak ed esplorare l’isola dal mare.

Minorca

Dove: Floramar Aparthotel, Cala Galdana (4 stelle) con formula self-catering o mezza pensione

Quando: partenza il 5 aprile

Prezzo: circa 300 euro a persona per il self-catering o 390 euro a persona per la mezza pensione

Cosa fare: Minorca è nota per le sue numerose spiagge, che sono un po’ tranquille rispetto alle vicine Maiorca e Ibiza.

C’è il vivace porto del porto di Maó-Mahón e il Parc Natural de s’Albufera des Grau, una riserva naturale con spiagge e fauna selvatica.

Lanzarote

pasqua 2021 lanzarote

Dove: Costa Volcan Apartments, Puerto del Carmen (3 stelle) con angolo cottura

Quando: partenza intorno al 6 aprile

Prezzo: euro 380,00 circa

Cosa fare: Lanzarote è una delle isole Canarie al largo dell’Africa occidentale nota per il clima caldo, le numerose spiagge e il paesaggio vulcanico.

Uno dei luoghi principali da visitare è il Parco Nazionale di Timanfaya che è costituito interamente da suolo vulcanico.

Lanzarote è una delle Isole Canarie al largo dell’Africa occidentale nota per il clima caldo e le spiagge.

Zante

pasqua 2021 zante

Dove: Planos Aparthotel, Tsilivi, (3 stelle) self-catering

Quando: partenza intorno al 4 maggio

Prezzo: circa 330 euro

Cosa fare: Zante è una popolare isola greca che ospita spiagge famose come Agios Nikolaos, Alykanas e Tsilivi, che offrono tutte il nuoto e gli sport acquatici.

Conosciuta per le sue acque cristalline e numerose grotte, c’è molto da fare per i vacanzieri quando soggiornano qui.

Algarve

pasqua 2021 algarve

Dove: Colina de Lapa Resort, Ferragudo (3 stelle) self-catering

Quando: partenza verso il 7 aprile

Prezzo: circa 200 euro

Cosa fare: chi viaggia affolla la costa portoghese per sole, mare e sabbia con una serie di formazioni di grotte da esplorare, gite in barca lungo la costa per i visitatori e molte belle spiagge.

I vacanzieri affollano l’Algarve per sole, mare e sabbia, compresi i tour in barca

Leggi anche. Black Friday 2020: quello che non devi perderti e…per i viaggi?

Costa Blanca

Dove: Pueblo Acantilado Suites, Villajoyosa, (4 stelle) con angolo cottura

Quando: partenza il 6 aprile

Prezzo: circa 140 euro

Cosa fare: i turisti si recano sulla Costa Bianca per immergersi nelle sue bellissime spiagge e nella fantastica vita notturna con Benidorm e Alicante che costituiscono le due destinazioni più popolari della costa.

Gran Canaria

Dove: BlueBay Beach Club, Bahia Feliz, (4 stelle) con angolo cottura

Quando: partenza l’8 aprile

Prezzo: 290,00 circa

Cosa fare: Gran Canaria è la seconda isola delle Canarie più popolata e le spiagge includono Playa del Inglés e Puerto Rico, nonché Puerto de Mogán e San Agustín.

La capitale, Las Palmas, è anche una tappa per le navi da crociera ed è nota per i suoi negozi duty-free.

pasqua 2021 gran canaria

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *