Quanto costa un viaggio alle Maldive? Budget - Info - Voli
Travel Magazine

Quanto costa un viaggio alle Maldive? Budget – Info – Voli

Tutti lo hanno sognato , ma in pochi lo hanno realizzato: il Viaggio alle Maldive!
Ahimè rimane nelle fantasie di molti italiani che lo associano subito al mare trasparente, spiagge bianchissime, relax assoluto, ai cocktail in riva al mare, aperitivi al tramonto su un’amaca, bungalow-palafitte romantiche e rilassanti, con ogni comfort, dove dormire e altre immagini simili.

Tutto bellissimo, ma il costo?
Purtroppo non è esattamente un viaggio alla portata di tutti, tanto che, purtroppo nella maggior parte die casi, le Maldive sono considerate la destinazione ideale per il viaggio della vita, da lasciare per le occasioni importanti, come il viaggio di nozze o un anniversario di matrimonio o un compleanno speciale.

Viaggio alle Maldive prezzi 

Le isole Maldive sono più di mille, si trovano nell’Oceano Indiano, sono un arcipelago di più di 1000 isole bagnate dall’Oceano Indiano e si trovano a sud-ovest dello Sri Lanka: meta ideale per gli appassionati di snorkeling tra le tante altre varietà di attività che si possono fare, visto comunque la ricchezza della vita nei suoi fondali marini.
Un resort accessibile richiede, in media e in bassa stagione, almeno 1700 euro a coppia, per il volo, in base anche a quando lo prenoterai, potrebbe arrivare a 700 euro a persona.

Quindi la spesa di base, in bassa stagione, è intorno ai 1500 euro a persona, senza contare tutte le altre spese da mettere in conto in un viaggio, quegli extra che vanno dalle escursioni, allo shopping e possibili cene e aperitivi, cocktail extra.

Se poi avete i bambini, i prezzi sono destinati ancora di più a salire.
In alta stagione, il prezzo raggiunge anche i 1800 euro a persona (resort economico a coppia dai 2000/2200 euro in su, volo 700 euro a persona), con cifre anche maggiori, se raggiungi le Maldive per il periodo delle festività natalizie, parliamo dai 2mila euro in su a persona.

Rispetto ai prezzi del resort, potresti opzionare le guest house, per fare un esempio, che sono, in media, più economiche e si ha contatto con la gente del posto.

Il che consente anche di imparare qualcosa di più sulla destinazione scelta per il proprio viaggio. Con tale opzione il costo medio di una settimana alle Maldive può scendere a 1400 euro a testa, tutto compreso.

viaggio alle maldive costo 
viaggio alle maldive prezzo

Viaggio alle Maldive Offerte

Ecco cosa riporta Skyscanner:

“Vuoi volare nella splendida Repubblica delle Maldive?

Con Skyscanner puoi trovare i voli in offerta per le Maldive e confrontare gratuitamente i prezzi di tutte le linee aeree o agenzie di viaggio che offrono voli low cost per le Maldive .

I voli aerei per le Maldive partono da diverse città italiane come Roma, Napoli,Pisa, Firenze, Catania, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Torino, Cagliari, Bari e Verona. Le linee aeree che forniscono il collegamento con il bellissimo arcipelago sono: Turkish Airways, British Airways, Aeroflot, Emirates, Etihad Airways e Qatar Airways.

Accetta un consiglio e una volta atterrato spegni il telefono cellulare, sdraiati sotto una palma, bevi da una noce di cocco e fatti cullare dalla risacca. Una volta che avrai trovato il volo più economico per le Maldive o quello che fa per te verrai reindirizzato direttamente sul sito della compagnia aerea o dell’agenzia di viaggio online che avrai scelto e con cui potrai prenotare senza alcuna tassa d’intermediazione da pagare a Skyscanner.

Sarai in questo modo sicuro di avere trovato il volo per le Maldive più economico e conveniente in termini di costo e di tempo di percorrenza.

Buon viaggio e buon relax nel paradiso terrestre delle Maldive.”

Adesso i Voli per le Maldive sono tra i 400 e i 500 euro a persona!

Viaggio alle Maldive periodo migliore 

Il periodo in cui si decide di effettuare il viaggio, in ogni caso, fa la differenza. Il picco massimo ( quanto quindi è più caro) si raggiunge in occasione delle festività natalizie.
L’alta stagione si ha da dicembre ad aprile, la bassa stagione da maggio a novembre, con possibilità di trovare offerte davvero convenienti ma anche condizioni meteo non sempre ottimali.

Fin qui abbiamo parlato delle offerte accessibili mediamente a tutti. Poi, se si hanno disponibilità economiche in abbondanza, il costo può arrivare anche a 20mila euro a settimana a persona nel caso si opti per un resort a 5 stelle magari in periodo di alta stagione.

Viaggio alle Maldive fai da te : e le Maldive salentine?

Se un viaggio alle Maldive, in un lussuoso resort, rimane inaccessibile, si può sempre optare per una scelta più economica, quella delle Maldive del Salento, località balneare nel sud della Puglia nota anch’essa per le acque trasparenti e i paesaggi incantevoli.
Non sarà la stessa cosa ma, per ridere, potete sempre dire di essere stati alle Maldive!

viaggio alle maldive consigli viaggio alle maldive costi   viaggio alle maldive all inclusive

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.