Dove andare a novembre in Italia con bambini
Travel Magazine

Dove andare a novembre in Italia con bambini

Ci sono molti posti dove andare in Italia a novembre con i bambini: il mese di novembre è ideale perchè essendo bassa stagione troverete prezzi convenienti e potrete prendervi un weekend per staccare dagli impegni scolastici aspettando le vacanze natalizie.

A volte viaggiare con i bambini potrebbe risultare faticoso perché hanno esigenze particolari e annoiandosi velocemente hanno un continuo bisogno di stimoli.

Vediamo come possiamo organizzare al meglio la nostra vacanza in Italia per bambini.

Dove andare a novembre in Italia, in vacanza con i bambini

Dove andare a novembre in Italia con bambini offerte vacanze novembre dove andare un weekend

Autunno in Italia: idee vacanze con bambini

Perchè non scegliere una una vacanza che unisca l’ utile al dilettevole? Ci sono molti posti in Italia dove si può imparare divertendosi! Scopriamoli insieme.

Dove andare a novembre in Italia con bambini viaggi novembre weekend italia dove andare

Cerchi ‘weekend novembre dove andare’?

L’Acquario di Genova

Dove andare a novembre in Italia con bambini week end novembre vacanze novembre italia dove andare a novembre in vacanza

Il più grande Acquario d’Europa, si estende su una superficie di 27.000 mq con 12.000 animali e 200 specie vegetali. Potrete visitare 4 padiglioni:

La baia degli squali , una grande vasca con diverse specie di squali i più grandi predatori dei mari. Ospita anche altri pesci tra cui due esemplari di pesce sega con il loro muso dentellato.

Il Regno dei Ghiacci qui grasce ad effetti speciali vi sembrerà di stare nell’ antartico e vi ritroverete a tu per tu con  pesci antartici, foche e pinguini .

La danza delle meduse, una sala con 9 vasche contenenti meduse da ogni parte del mondo, sarà uno spettacolo vederle “danzare”.

Il Padiglione dei Cetacei è  la più grande Area Marina Protetta del Mar Mediterraneo, ci sono 4 vasche all’ aperto con i delfini.

Li potrete ammirare sia in superficie ma anche sott’acqua grazie a una vetrata lunga 24 metri e a un particolare tunnel subacqueo lungo circa 15 metri.

Ricordate di prenotare i biglietti on-line prima di partire.

Parco degli Alberi Parlanti di Treviso

Dove andare a novembre in Italia con bambini viaggi consigliati a novembre weekend autunno italia vacanze in novembre dove andare
immagine presa per gentile concessione di tripadvisor.it

E’ un mondo davvero magico, specialmente se siete in vacanza con bambini piccoli impareranno tante cose sulla natura divertendosi.

Il parco è aperto tutto l’anno e  le visite ai percorsi si svolgono di sabato, domenica e nei giorni festivi. Ci sono 4 percorsi:

Draghi dinosauri e animali estinti, qui i bambini si trasformeranno in esploratori alla ricerca di draghi, dinosauri, animali mitologici e insetti giganti.

La casa sull’ albero e le macchine di Leonardo, questo è un percorso che attraverso un cartone animato giochi interattivi e un percorso che termina in una curiosa casa sull’ albero ripercorre tutta la vita di Leonardo Da Vinci e le sue tante invenzioni.

In viaggio con cuccioli dal precinema al cartoon, è un percorso in 3 tappe nel parco Villa Margarita dove i bambini scopriranno tutti i macchinari e gli oggetti del precinema fino ad arrivare nella Sala Cuccioli dove allungati a terra potranno vedere proiezioni su maxi schermi.

La scienza con Leonardo e Galileo, alla scoperta dei 4 elementi, i bambini si cimenteranno in esperimenti scientifici alla scoperta dei 4 elementi: acqua, fuoco, aria ,terra, si divertiranno tantissimo a creare fulmini enormi colle di sapone…

Planetario di Firenze

Dove andare a novembre in Italia con bambini dove andare novembre ferie a novembre italia novembre dove andare

Situato in centro a Firenze all’ interno di una grande cupola, viaggerete letteralmente tra le stella grazie alla mappa 3D dell’Universo potrete navigare nello spazio.

Vi sembrerà di guidare un’astronave alla ricerca di galassie e sistemi planetari. Grazie al nuovo Planetario Digistar Lite, un apparecchio che permette di muoversi nel tempo, potrete scegliere una costellazione o una stella ed esplorare oggetti celesti anche molto lontani.

Explora, il museo dei bambini di Roma

Dove andare a novembre in Italia con bambini vacanze in italia a novembre vacanze a novembre dove andare viaggi a novembre dove viaggiare a novembre
immagine presa per gentile concessione di sissiword.net

In questo museo i bambini potranno dare sfogo al loro “io” e la loro creatività imparando molte cose sulla vita.

I laboratori sono divisi per fascia d’età, le tematiche interessano molte aree come scienzaambiente,  alimentazionearte, diritti, e salute. Si potranno cimentare in 3 tipologie di laboratori:

  • laboratori creativi dove i bambini si divertiranno a dare sfogo alla loro fantasia con colori, colla e fogli colorati.
  • laboratorio scientifico diventeranno dei piccoli chimici facendo esperimenti di fisica, biologia ,scienze ,matematica e geometria.
  • laboratori di tinkering e STEM , sono delle tecniche che permettono al bambino attraverso attività e materiali, di scoprire le proprie abilità manuali e sviluppare la creatività.

Vacanze a novembre in Italia: Castello Odescalchi di Bracciano

Un vero castello come quello delle favole. Ogni prima e terza domenica del mese apre le sue porte ai bambini per giocare insieme alla principesse tra storie e indovinelli .

Ai bambini sembrerà davvero di stare in un mondo magico!

Frantoi Aperti

Dove andare a novembre in Italia con bambini

Dove andare a novembre in Italia con bambini? Perché non in Umbria?Nei weekend 30 ottobre al 28 novembre 2021 c’è l’ iniziativa frantoi aperti dove potrete partecipare alla raccolta delle olive con i bambini.

Verranno organizzate diverse attività ,tutti i sabati, dalle 11 alle 20, si svolgerà “Olio a fumetti”, un percorso di gioco tra vignette e fumetti pensato per i bambini.

Potranno dare sfogo alla loro fantasia facendo un dipinto di “olio su tela” per rappresentare al meglio l’olio Umbro. Potrete visitare i frantoi e assistere alla spremitura per poi assaggiare l’ olio nuovo su una fetta di pane.

Domenica 1 novembre ci sarà la caccia al tesoro in frantoio e domenica 22 novembre il laboratorio per bambini dove scopriranno tutti i segreti dell’olio.

Ora che conosci i luoghi più belli dove andare in vacanza a novembre con i bambini non ti resta che scegliere!

Dai un’ occhiata anche alle migliori family spa in Italia dove andare con i bambini.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.