La fabbrica di cioccolato alla Willy Wonka è in arrivo ad Amsterdam...e ha le montagne russe
Lo sapevate che...?

La fabbrica di cioccolato alla Willy Wonka è in arrivo ad Amsterdam…e ha le montagne russe

Presto vedrai e potrai partecipare ad un mondo di pura immaginazione ad Amsterdam .

Secondo il New York Post , una fabbrica di cioccolato simile a quella del celebre Willy Wonka, si sta installando nella città di Zaandam, in Olanda, a circa 18 chilometri a nord di Amsterdam.

Lo studio di architettura SeARCH , con sede ad Amsterdam, ha collaborato con Tony’s Chocolonely per creare Tony’s Chocolonely Chocolate Circus, come riporta il New York Post .

La location avrà apparentemente tre edifici, uno dei quali ospiterà un ottovolante.
Il progetto per il Chocolate Circus è stato originariamente annunciato da Tony’s Chocolonely nel 2018, ma i piani di realizzazione sono stati rilasciati solo di recente.

Leggi anche: Viaggio su Marte: quando andremo in vacanza su Marte?

la fabbrica di cioccolato willy wonka   Zaandam   fabbrica di cioccolato amsterdam

Anche se il design sembra certamente stravagante – come qualcosa appena uscito dal film “Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato” – purtroppo non ci sarà nessun fiume di cioccolato.

I piani per le montagne russe stesse includono un giro attraverso un padiglione rosso e non entreranno nella fabbrica, secondo il Daily Mail .

All’interno della fabbrica, i visitatori potranno visitare a piedi e apprendere tutto ciò che c’è da sapere sul cioccolato, compresi i problemi e le questioni relative alla stessa industria del cioccolato.

Tony’s Chocolonely è stato originariamente fondato nel 2005 con la missione di “porre fine alla schiavitù nelle fattorie di cacao” .

Collabora con cooperative agricole per acquistare fave di cacao direttamente dagli agricoltori a un prezzo più alto, investendo anche in agricoltura e formazione, come scritto anche sul sito web dell’azienda .

Il complesso sarà in grado di supportare 600 dipendenti, oltre a oltre 500.000 visitatori all’anno. Complessivamente, il progetto costerà circa $ 105 milioni, si legge sul New York Post .

Leggi anche: Bubble Room: 10 posti in Europa dove puoi dormire in una bolla

“Siamo super felici e non vediamo l’ora. E tu?” ha detto in una dichiarazione di SeARCH, secondo il Daily Mail, il proprietario e ideatore.

Non è chiaro quando il progetto sarà completo, ma una volta che lo sarà, il Chocolate Circus sarà sicuramente nella lista dei desideri di molti amanti del cioccolato…grandi e piccini.

la fabbrica di cioccolato willy wonka  
Zaandam  
fabbrica di cioccolato amsterdam
Tony's Chocolonely Chocolate Circus  
Tony's Chocolonely  
chocolate circus

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.