Inghilterra: tutte le destinazioni a 60 minuti di auto dalle grandi città
Travel Magazine

Inghilterra: tutte le destinazioni a 60 minuti di auto dalle grandi città

Siamo onesti: chi non ama l’Inghilterra? Io adoro gli inglesi, amo la loro storia e mi affascina il loro charme: secondo me in un’altra vita ero inglese, sorseggiavo il the delle 5, leggevo adagiata vicino al camino nella mia camera da letto e facevo lunghe passeggiate sotto l’ombrello sui magnifici prati o giardini inglesi.
( credo di essermi troppo immersa nella serie tv Downtown Abbey)

Quando però pianifichi un viaggio nelle terre reali inglese, quasi sempre sono toccate e fughe di pochi giorni, dopo aver comprato un volo economico, e ti dirigerai nella capitale o in una grande città.
E le possibilità di vedere altro si riducono: ma se stai probabilmente considerando di andare in vacanza nel Regno Unito e di atterrare in una metropoli e, meglio ancora, hai a disposizione qualche giorno in più per esplorarla, ecco un elenco di destinazioni che non puoi perdere.

Questi luoghi si trovano a 60 minuti di auto dalle grandi città e renderanno l’Inghilterra, la destinazione più gettonata dell’anno 2021.

Destinazioni in Inghilterra fuori dalle rotte turistiche


La maggior parte delle città ha aree vicine che offrono qualcosa di diverso. Che si tratti di uno splendido villaggio sul mare o di una pittoresca cittadina con spazi verdi aperti e paesaggi impressionanti, il Regno Unito è pieno di piccoli angoli incantevoli ideali per un soggiorno.

Ho selezionato sette dei luoghi dall’aspetto più glorioso, tutti raggiungibili in 60 minuti di auto (o giù di lì) da alcune delle più grandi città del paese, tra cui Londra, Liverpool, Manchester e Leeds. Riempi la macchina e inserisci questi posti sul tuo Google Maps, perché valgono sicuramente il viaggio.

Liverpool

La scelta più ovvia, e quella che ti porterà un po’ di gioia istantanea in poco meno di 45 minuti di auto da Liverpool, è Southport.

Southport ha alcune spiagge incantevoli, negozi e un bellissimo giardino botanico, che ora sono tornati aperti dopo l’allentamento dei blocchi. È anche un’ottima destinazione vicina a chi soggiorna o vuole visitare anche Bolton, Wigan, Preston e Blackpool.

Anche vicino a Liverpool, se hai voglia di un viaggio leggermente più lungo, ci sono i parchi nazionali di Peak District e Lake District, entrambi a circa 90 minuti di auto.

destinazioni inghilterra  
inghilterra destinazioni

Leeds

A poco più di 30 minuti di auto da Leeds, lo Yorkshire Dales National Park è anche vicino alle zone limitrofe di Harrogate e Bradford.
Con brughiere, valli, colline e villaggi in abbondanza, questo posto è UNICO per bellezza naturale incontaminata e paesaggi eccezionali. Assicurati di visitare Aysgarth Falls, un’area impressionante per escursioni e cascate, e Malham Cove, che offre viste panoramiche a bizzeffe.

Se hai già sperimentato lo Yorkshire Dales National Park e hai vissuto a Leeds, sei abbastanza fortunato da avere anche il Peak District e il North York Moors National Park praticamente a due passi, entrambi a meno di un’ora di distanza.

Londra

Non mancano le destinazioni vicine a Londra che possono fungere da fughe stellari.
Ma Windsor è una delle destinazioni in auto più vicine se sei a West London e ti darà una boccata d’aria fresca, anche se solo per un giorno. Visita il castello, siediti nel grande parco e trascorri il tuo tempo curiosando tra i graziosi negozi e le piccole sale da tè.
Se ami i reali, questo posto è per te; Windsor impazzisce per tutto ciò che è vicino alle casate dei re e delle regine, e spesso ospita uno o due matrimoni reali.

La maggior parte delle città ha aree vicine che offrono qualcosa di diverso. Che si tratti di uno splendido villaggio sul mare o di una pittoresca cittadina con spazi verdi aperti e paesaggi impressionanti, il Regno Unito è pieno di piccoli angoli incantevoli ideali per un soggiorno.

Se sei pronto ad andare un po’ oltre Brighton, Margate e Whitstable sono tutte a circa 90 minuti di auto da Londra e offrono fantastiche posti anche sulla spiaggia.

Manchester

La scelta più ovvia per una vacanza all’aria aperta è il Peak District, a circa un’ora di distanza da Manchester. Aspettati uno splendido scenario, incantevoli sentieri escursionistici e una bellezza naturale incontaminata.

Un’altra fantastica destinazione è la vicina Knutsford, che impiegherai solo 45 minuti in auto per raggiungerla.
L’area storica e pittoresca è meglio conosciuta per essere stata l’ambientazione del romanzo di Cranford più venduto dell’autrice Elizabeth Gaskell . Se ami tutto ciò che è storico, assicurati di visitare Tatton Park ed esplorare i suoi vasti terreni e giardini.

Edimburgo

Un’ottima opzione nelle vicinanze (a circa 50 minuti di auto) è Peebles. Anche se il nome è carino, la città è ancora più carina, con paesaggi pittoreschi e incantevoli sentieri per passeggiate ed escursioni.

Poi c’è Culross, a soli 45 minuti di auto. Questo piccolo e divino villaggio scozzese è stato il luogo delle riprese della serie televisiva Outlander . Le strade acciottolate e i vecchi edifici ti faranno dimenticare la vita di città in un istante.

Nottingham

I residenti di Nottingham hanno la fortuna di avere il Peak District praticamente a due passi, a 45 minuti di macchina.

In alternativa, potresti visitare la vicina città di Burton-Upon-Trent, che è una bella fuga dalla grande città. La città è famosa per la produzione di birra, quindi assicurati di includere un viaggio al National Brewing Center nel tuo soggiorno (riapertura l’11 luglio 2020).

Belfast

A soli 30 minuti da Belfast c’è Carrickfergus, una graziosa cittadina per una vacanza. La graziosa area è ricca di storia e cultura e ospita il castello Carrickfergus di 800 anni. Anche la graziosa cittadina balneare di Whitehead è vicina con molto per farti divertire.

Un po ‘più lontano (a 50 minuti di auto) c’è Glenarm, un villaggio georgiano ricco di fascino. Con strade acciottolate, edifici storici e i giardini recintati più antichi d’Irlanda, questo è il luogo per gli appassionati di storia.

Glascow

Fortunatamente per gli abitanti di Glasgow hanno a loro disposizione graziose cittadine sulla spiaggia, una delle quali è Ayr. La bella zona ha una spiaggia imbattibile, insieme ad alcune architetture davvero interessanti se questo ti interessa. È anche a soli 40 minuti di auto da Glasgow.

Birmingham

Wombourne è un grazioso villaggio a soli 40 minuti di auto da Birmingham, che merita una visita per i suoi splendidi spazi verdi e le sue radici medievali.

Allo stesso modo, Tanworth-In-Arden è un altro piccolo villaggio ricco di storia. È famoso per i suoi pub di campagna, i sentieri escursionistici e l’atmosfera pittoresca; la popolazione è di soli 3000 abitanti.

Una scelta molto più nota sarebbe Stratford-Upon-Avon, il luogo di nascita di William Shakespeare, che si trova a circa 45 minuti di auto da fare in una buona giornata.
Fai una gita in barca sul fiume Avon, guarda uno spettacolo alla Royal Shakespeare Company o ammira le case Tudor per cui la zona è famosa.


Cardiff

Chi vive a Cardiff ha in realtà tutta una serie di opzioni, tutte entro un’ora (o giù di lì) di auto.
Per prima cosa c’è Abergavenny, che è l’ingresso del Brecon Beacons National Park, e ha una forte cultura del mercato.

Il prossimo è Crickhowell, che è una piccola città nota per la pesca, l’escursionismo e lo splendore generale della campagna.

Poi a solo un’ora di distanza, hai un posto veramente bello: il Cheddar nel Somerset.
Anche se il nome potrebbe non averti attirato, l’incredibile scenario ti catturerà.
Assicurati di visitare la gola di Cheddar, che è la più profonda in Inghilterra, e ti darà le vere vibrazioni della Nuova Zelanda.
Quando non puoi salire su un aereo per l’altra parte del mondo e raggiungere il pianeta della Nuova Zelanda qui, questo posto, è la cosa migliore che si avvicina.

Cambridge

Il pittoresco villaggio di Eaton Scoton sul fiume Great Ouse da Cambridge contrasterà i problemi della tua città ed è a soli 30 minuti di distanza.

Inoltre è vicino Ely, che è una mezz’ora simile di macchina da Cambridge. Una piccola città con radici medievali, c’è un sacco di architettura affascinante da ammirare qui. È interessante notare che il luogo è apparentemente chiamato come tale a causa della quantità di anguille che sono state catturate qui nelle paludi nel 17 ° secolo.

Oxford

I residenti di Oxford hanno la fortuna di avere The Cotswolds abbastanza vicino, a circa 45 minuti di auto.
Le Cotswolds sono una rinomata destinazione per il fine settimana, accessibile a molte altre aree del sud, tra cui Bath e Bristol.
L’area è piena di graziosi villaggi e vecchi edifici scolastici, insieme a fantastici spazi esterni e paesaggi da non perdere.
È l’ultima via di fuga dalla frenetica vita cittadina.

Un’altra opzione è Goring, a 30 minuti di macchina. Il villaggio, che è vicino alla vicina città di Reading, è ricco di spazi verdi e opportunità per uscire nella natura.

cotswolds wiltshire

Sheffield

Sheffield è un’altra città che beneficia della sua vicinanza al Peak District. In effetti, puoi fare il viaggio in 30 minuti in una buona giornata, il che significa che tutto lo splendore del Parco Nazionale è letteralmente lì .

Al di fuori del Peak District, c’è un’altra ottima opzione a Penistone, anch’essa a circa 30 minuti di distanza.

La città mercato è famosa per l’attrazione dei treni a vapore e i castelli in abbondanza.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.