Weekend romantico Italia: le migliori fughe di coppia per San Valentino 2021 e non solo lui
Abruzzo da scoprire Travel Magazine

Weekend romantico Italia: le migliori fughe di coppia per San Valentino 2021 e non solo lui

Dopo l’articolo sulle idee su come trascorrere San Valentino a casa, per questo 14 Febbraio 2021 ( se le cose non cambiano e siamo ancora reclusi nelle nostre abitazioni) , mi sono come sentita in colpa e , nella speranza che tutto possa migliorare da qui ad un mese, ecco alcune mete per fughe romantiche in Italia…

…dopotutto, non dobbiamo per forza festeggiare quel weekend, possiamo anche posticiparlo!

Allora, quando si potrà, dove passare uno dei migliori fine settimana romantici nella nostra bella penisola?

Costa Smeralda, Sardegna


Dagli anni ’60, la Costa Smeralda della Sardegna è stata la mecca dei ricchi e famosi, molti dei quali arrivano su yacht da un milione di dollari per una vacanza da record.
Baie paradisiache sono sovrastate da colline ricoperte di ulivi. La costa con le sue spiagge sabbiose è costellata di alcune delle località balneari più eleganti d’Europa.

‘Beccando’ una favolosa giornata, tutto sarà fantastico in questo zona della Sardegna, soprattutto se si è in due…regalandovi un fine settimana romantico come non vi congedavate da tempo.

Idee week end romantico Italia’?Spoleto

Spoleto è una delle nostre mete, quando tagliamo il viaggio dall’Abruzzo alla Toscana e viceversa, road trip che facciamo circa una volta al mese.

Antica quanto l’Impero Romano e senza tempo come la musica che vi si presenta ogni estate durante il suo festival d’arte di fama mondiale. L’architettura di questa quintessenza della città collinare umbra è incentrata su un nucleo di edifici religiosi del XIII secolo.
È ancora più romantico durante la bassa stagione, quando la folla è meno fitta.

Leggi anche: Autunno 2020: ecco alcuni dei luoghi migliori per trascorrerlo in vigna

Bellagio

Un weekend romantico Italia del nord? Dopo Venezia e Verona, optate per il Lago di Como, in particolare soffermandovi a Bellagio!

Spesso soprannominata “la città più bella d’Europa”, Bellagio è forse la città più bella della regione dei laghi d’Italia.
Il suo lungolago, che segue le sponde del Lago di Como, è profumato di fiori.

Le coppie possono trascorrere le loro giornate esplorando le strade porticate e i piccoli negozi, visitando giardini lussureggianti e rilassandosi al sole.

Da non sottovalutare un Road Trip del Lago di Como!

Capri

Galleggiante tra i mari azzurri a sud di Napoli, Capri è chiamata “l’isola dei sogni”.

Ovunque troverai l’aroma dei limoni in fiore.
Gli imperatori romani Augusto e Tiberio andarono entrambi lì per R & R, e dalla fine del 1800 le celebrità si sono riversate a Capri per una fuga. Un giro in barca lungo la costa frastagliata dell’isola è una delle nostre cose preferite da fare.

Weekend romantico? Ravello

Ravello è piccola, soleggiata e piena di edifici notevoli (come la sua cattedrale del 1086). Nonostante la sua posizione privilegiata sulla costiera amalfitana, Ravello riesce a mantenere l’aura di un villaggio vecchio stile. Residenti famosi hanno incluso lo scrittore Gore Vidal.

Taormina

Questo “resort pubblico”, il posto più bello della Sicilia, è ricco di fascino regionale, pietra cesellata e senso dei secoli.

Taormina potete inserirla anche nella categoria “weekend romantico Italia economico.”

Favorita da ricchi europei e da artisti dediti, soprattutto in pieno inverno, quando il clima è delizioso, Taormina è una fertile oasi di uliveti, viti e frutteti.

I visitatori apprezzeranno i piaceri del sole, del mare e dell’ambientazione medievale.

Leggi anche: San Valentino 2021: 10 idee per festeggiare San Valentino a casa quest’anno

Di posti romantici l’Italia è piena: potete optare anche per un fine settimana girellando tra Capalbio, considerata l’Atene Italiana, con “capatina” al Lago di Bolsena o a Civita di Bagnoregio, o anche al Giardino dei Tarocchi.

Altri posti per un San Valentino 2021 in Italia, per passare weekend in Italia davvero romantici, tolte le mete più gettonate, Roma, Venezia, Firenze, Verona….potreste optare per il Lago a Forma di Cuore, Scanno in Abruzzo, una zona immersa tra verde, montagne, laghi e borghi incantevoli.

Altre mete che voglio suggerirvi sono Alberobello o Matera.

weekend romantico italia   weekend romantico italia dove andare   weekend romantico italia dicembre   weekend romantico italia castello   weekend romantico italia inverno   weekend romantico italia natale   weekend romantico italia novembre   week end italia   weekend romantici piemonte   weekend in italia

Se trovi interessante l’articolo non esitare e condividilo sui tuoi social, come Whatsapp, Facebook o Instagram: mi aiuterai a crescere!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.