Le migliori Family spa in Italia: i centri benessere italiani anche con i bambini
Travel Magazine

Le migliori Family spa in Italia: i centri benessere italiani anche con i bambini

Gli italiani amano il fitness e il wellness, tanto che nella nostra bella penisola ci sono circa 8.144 strutture fra centri sportivi, centri benessere e termali...ma oggi vi parlo delle family spa.

Strutture che offrono tanto relax quanto il fatto di contribuire al miglioramento della forma fisica: unendo quindi le esigenze di ognuno all’ospitalità e al benessere, ma adesso creando offerte ad hoc per famiglie con bambini al seguito.

Parliamo quindi di mini percorsi benessere, piscine, saune, massaggi: ma entriamo nel dettaglio e vediamo quali sono le family spa più importanti in Italia.

Family Spa Trentino: cavallino Bianco Spa


“Il tempo trascorso con le persone amate non si dimentica mai: è tempo di creare ricordi insieme”.

Recita il claim del Family Spa grand hotel Cavallino Bianco a Ortisei, in Trentino.
Non solo ha l’animazione per bambini, ma offre un vero e proprio viaggio esperienziale, infatti è il primo della lista ed è ritenuto il miglior albergo per famiglie in Italia, così si evince dalla guida “Italy Family Hotel” qui i bambini possono fare sport, teatro, percorsi didattici, e hanno una piscina attrezzata con galleggianti per bambini che permettono di nuotare senza rischi di andare a fondo, scivoli in acqua e istruttori specializzati per sviluppare la loro acquaticità.

Centri benessere per famiglie: Ambiez Suite Hotel

Premiato da “Italy Family Hotel” e “Giocovacanza” e tanti altri, Ambiez Suite Hotel ad Andalo, in provincia di Trento, è la meta perfetta per una vacanza di benessere e relax sulle Dolomiti.
L’offerta prevede un programma Activity, in cui si fanno escursioni con le guide alpine: aree giochi e wellness.

La spa possiede una piscina riscaldata a 30° per i bambini e massaggi personalizzati con i nomi dei cartoni, come ad esempio:

  • quello Winnie the pooh, ovviamente al miele;
  • Hakuna Matata,
  • al cocco; Pocahontas;
  • Ariel;
  • Heide e Peter;
  • Nemo;
  • Masha e Orso;
  • Principessa Elsa.

Creati con elementi che richiamano quindi gli eroi preferiti, dei più piccoli e non solo loro, promettono 20 minuti di relax e pulizie del viso, così che anche i più piccoli si possono sentire coccolati e trattati da grandi.

family spa   family spa italia   family spa breaks   family spa resort   family spa hotels   terme per bambini   terme con bambini   spa per bambini   terme bambini   hotel piscina coperta bambini   piscine termali per bambini   spa con bambini   family hotel lombardia   centri termali per bambini   capodanno alle terme con bambini   centro benessere con bambini   piscine termali bambini   spa nord italia   terme per bambini toscana

Bambini Centri Benessere formato famiglia: Park Hotel Terme Michelangelo

All’interno il grande parco giochi per bambini, Miky Land, a Isola D’Ischia, c’è un parco giochi ricco di gonfiabili, playground e giostre, con una ludoteca di 400 mq.
Ma ovviamente peculiari sono le acque termali, che aiutano a combattere malattie respiratorie e otiti, spesso riscontrabili nei bambini piccoli.
I più piccoli inoltre avranno accesso ad aree sportive per praticare calcetto, tennis e pallavolo.

Centro Benessere per famiglia: Stroblhof Active Family Spa Resort

L’Active Family Spa a Merano, in Alto Adige, ha anche una piscina esterna per i più piccoli con uno scivolo di 32 metri, oltre ovviamente hotel con piscina coperta per bambini interna, anzi per la famiglia, oltre un’area massaggi e la sauna.

Lo Stroblhof è un active resort, con un’ampia proposta di attività ricreative.

C’è il maneggio, campi da calcio e da basket, tavoli da ping pong e da biliardo, e l’aria miniclub per i bambini più piccoli.

Ma molto di più: per chi volesse fare gite, ci sono dei percorsi organizzati per tutta la famiglia e menù creati per i bambini.

Leggi anche: Viaggiare in Europa : 14 posti economici in Europa , Europa Low Cost

Come abbiamo visto, gli Hotel italiani e le terme per famiglie, da Nord a Sud, hanno arricchito negli ultimi anni le loro strutture personalizzate per soddisfare le esigenze familiari.

E voi avete mai soggiornato in un family resort? Se si, quale? Ne avete altri da suggerirmi?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.