Misano: sulla Riviera Adriatica di Romagna
Travel Magazine

Misano: sulla Riviera Adriatica di Romagna

Misano è una bellissima location balneare situata sulla Riviera Adriatica di Romagna, in una fantastica posizione tra Riccione e Cattolica, e distante appena 15 chilometri da Rimini.
Nota per il suo litorale costellato da spiagge di sabbia finissima, che si estendono per ben tre chilometri, e per il suo mare cristallino, è la meta ideale per una vacanza con la famiglia, ma anche per chi vuole andare alla scoperta di borghi magnifici.
Se vuoi scoprire dove alloggiare a Misano Adriatico per godere delle bellezze del luogo possiamo consigliare il portale turistico locale hotel-misano.net

Porto turistico di Porto Verde

La marina di Porto Verde, che vanta uno fra gli scali portuali più attrezzati di tutto l’Adriatico, conta ben 400 imbarcazioni di diporto, e se avete voglia di esplorare i dintorni in barca il porto turistico offre tutto quello che si può desiderare per vivere un’esperienza di viaggio straordinaria.
Porto Verde è la perla di Misano, un luogo di straordinaria bellezza, dove potete recarci anche solo per fare shopping o per gustare un drink e trascorrere momenti piacevoli respirando l’atmosfera unica di questo luogo.

misano adriatico  misano  misano circuit  misano world circuit  misano adriatico hotel  misano di gera d'adda  motogp misano adriatico  misano motogp  circuito misano  autodromo misano

Il nucleo storico di Misano Monte

Poco distante dall’area costiera si trova il nucleo storico di Misano, noto come Misano Monte, che presenta testimonianze di epoca romana e bellissime chiese decorate con opere di artisti locali. Da visitare è la Chiesa di San Biagio, che custodisce al suo interno una prestigiosa pala d’altare del Seicento e un crocifisso ligneo del XVI secolo.
Immancabile è una tappa all’Oratorio dell’Agina risalente al XVII secolo, edificato sui ruderi di un antico edificio romano distrutto nel terremoto del 1786, e al Castello malatestiano. All’interno del centro storico si sviluppano le vie dello shopping, costellate di negozi alla moda.

Oasi faunistica del Conca

Imperdibile per gli amanti della natura, l’Oasi Faunistica del Conca vanta un osservatorio ornitologico dal quale potete ammirare uccelli acquatici di specie rare come il pellicano, la cicogna nera e quella bianca, e il magnifico esemplare di airone bianco maggiore. L’oasi si estende per 702 ettari interminabili di territorio selvaggio e incontaminato.

Misano World Circuit Marco Simoncelli

Da visitare è l’ex autodromo di Santa Monica, noto oggi come Misano World Circuit Marco Simoncelli, situato sulle colline di Misano. Raggiungetelo facilmente in auto ed entrate nel circuito ed assaporare l’alta velocità delle curve mozzafiato. Il circuito è meta di tanti appassionati sportivi delle due ruote e ogni anno, in occasione della storica tappa del Gran Premio di San Marino e della Riviera Rimini, si riempie di tifosi.

misano adriatico  misano  misano circuit  misano world circuit  misano adriatico hotel  misano di gera d'adda  motogp misano adriatico  misano motogp  circuito misano  autodromo misano

Le spiagge di Misano

Oltre alle numerose attrazioni del centro storico e al circuito famoso, Misano vanta un litorale affascinante e spiagge bellissime e dotate di tutti i comfort, con tanti hotel nelle vicinanze e sul mare. Se volete vivere un’esperienza indimenticabile con i bambini la spiaggia Calypso è quella ideale, perché dotata di una zona relax con una grande piscina di acqua dolce sulla spiaggia, 2 vasche idromassaggio, cabina per bambini e staff di animatori eccezionale.
Molto bella e accogliente con i suoi maxilettoni matrimoniali è la Baia degli Angeli 19-20, dotata anche di brandine a una piazza e mezzo molto comode. Se invece avete con voi anche un amico a quattro zampe la scelta migliore sono i Bagni 28-29- 30, dotati di aree recintate dotate di ombrelloni, lettini, ciotole, sacchetti igienici e perfino di doccette per cani.

Parchi divertimento nei dintorni

Nei dintorni di Misano Adriatico si possono fare escursioni ai Parchi divertimento tematici come Oltremare, Aquafan, Acquario di Cattolica, Mirabilandia, Fiabilandia, o ancora il Delfinario di Rimini e il fantastico San Marino Adventures. Potete scegliere quello che desiderate e divertirvi insieme ai più piccoli come non avete mai fatto prima.

Alla scoperta dei borghi vicino Misano

Se scegliete Misano Adriatico come meta di vacanza, non potete perdere l’occasione di visitare luoghi incantevoli come:

San Marino – situato a pochi chilometri dalla località, ha un centro storico delizioso caratterizzato da tre torri, da cui è possibile godere una splendida vista sulla Riviera sottostante. Fra i monumenti storici di rara bellezza trovate la Porta del Paese, il Palazzo Pubblico e la Cava dei Balestrieri.
Riccione –  Nota come la Perla Verde della Riviera Romagnola, Riccione è una destinazione esclusiva per trascorrere le vacanze e offre spiagge bellissime e tanto divertimento. Una passeggiata lungo Viale Ceccarini vi consentirà di rilassarvi fra negozi e locali alla moda.
Gradara – Splendido borgo medievale, Gradara è famosa per il castello, dal quale si gode una vista panoramica mozzafiato. Il castello è famoso per la storia d’amore fra Paolo e Francesca narrata da Dante.
Verucchio – culla dei Malatesta, questo borgo si trova in una posizione unica e dalla sua Rocca lo sguardo spazia fino al Mare Adriatico ed alla Costa riminese.
Mondaino – caratteristico borgo medievale, è incantevole con la sua ampia piazza di forma circolare, dove si svolgono diversi venti durante tutto l’anno.

Se invece volete rilassarvi e farvi coccolare optate per le terme che si trovano nelle vicinanze di Misano e ritroverete il vostro equilibrio psico-fisico fra saune, vasche idromassaggio, cascate emozionali, piscine e percorsi benessere rigeneranti!

misano adriatico  misano  misano circuit  misano world circuit  misano adriatico hotel  misano di gera d'adda  motogp misano adriatico  misano motogp  circuito misano  autodromo misano

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.