Villaggio di Babbo Natale Vetralla: mercatini di Natale 2021, dove si trova
Travel Magazine

Villaggio di Babbo Natale Vetralla: mercatini di Natale 2021, dove si trova

Vetralla è un paese in stile medievale che si trova nel Lazio. La sua posizione è molto strategica perchè permette a distanza di pochi chilometri di visitare sia Roma che Viterbo. Ogni anno da Settembre a Gennaio Vetralla ospita Il Regno di Babbo Natale, un posto magico dove i bambini rimarranno stupiti e i grandi torneranno bambini. Villaggio di Babbo Natale Vetralla scopriamo tutte le novità del 2021.

Villaggio di Babbo Natale Vetralla

Ogni anno oltre 550.000 persone partono da tutta Europa per visitare il Regno di Babbo Natale a Vetralla. Più di 7000 metri quadri di pura magia natalizia, il Villaggio di Babbo Natale è aperto da settembre a gennaio tutti i giorni orario continuato dalle 09:30 alle 19:30.

Le novità 2021

Prima cosa da dire è che la visita avverrà in totale sicurezza nel rispetto delle norme anti covid19:

  • Prima di entrare e durante il percorso troverete diverse colonnine per igienizzarvi.
  • obbligatorio l’ uso della mascherina ad eccezione di momenti di ristorazione, bar o foto con Babbo Natale.
  • In momenti di maggiore affluenza l’entrata sarà scaglionata rispettando la distanza di 1 metro.
  • Tutti i locali, servizi igienici e giochi vengono igienizzati e sanificati quattro volte al giorno.
  • Attraverso il sistema di areazione c’è ricambio d’aria costante.
  • Per ora il Green Pass non è richiesto all’ ingresso. E’ richiesto il Green Pass per accedere nell’Area del Victorian Village esterno durante eventi e manifestazioni straordinarie.
  • Non c’è bisogno di prenotazione.

Per ulteriori informazioni visitate il sito “Il Regno di Babbo Natale”

Alla scoperta della casa di Babbo Natale a Vetralla

Villaggio di Babbo Natale  Vetralla: mercatini di Natale 2021, dove si trova villaggio babbo natale italia mercatini di natale vetralla casa babbo natale vetralla

La Porta del Natale

Attraversando un varco magico vi ritroverete all’ interno di un mondo incantato. Un tunnel vi condurrà verso una porta dov’è appesa una antica insegna magica che ha dato vita al Regno di Babbo Natale. Una volta superato il varco verrete catapultati in un mondo incantato.

Il Villaggio degli Elfi

Qui incontrerete gli instancabili aiutanti di Babbo Natale , i  100% Elfetti. Si narra che il primo  100% Elfetto sia nato nel Regno incantato nel 2012. Sempre allegro, socievole ed esuberante sempre pronto a giocare insieme ai bambini non è mai stato visto imbronciato. Costantemente indaffarato nell’officina degli Elfetti dove producono e impacchettano regali per tutti i bambini, ma adora anche gustare il suo cibo preferito, pan di zenzero e cioccolata calda.

La Casa di Babbo Natale

La casa di Babbo Natale è un luogo che abita la fantasia di ognuno di noi. Visiterete una casa accogliente e decorata dove Babbo Natale per un intero anno si prepara per il giorno di Natale, stilando un’ accurata lista dei buoni e dei cattivi .All’ interno prendiamoci un momento per fare un viaggio introspettivo richiamando alla mente le azioni compiute in quest’anno che ci sta lasciando. Che siate adulti o bambini qui potrete imbucare la vostra letterina e incontrare Babbo Natale.

Il Bosco Ghiacciato

Villaggio di Babbo Natale  Vetralla: mercatini di Natale 2021, dove si trova mercatino di natale vetralla città di babbo natale italia casa di babbo natale lazio

Un magico tunnel nel bosco che ospita  Pinguini, Orsi Polari, Renne e l’Albero della Vita!

Le Stanze del Regno

Qui potrete acquistare decorazioni e oggetti provenienti da ogni parte del mondo. Durante il percorso incontrerete una zona dedicata ai Presepi, Il Salone delle Luci, Villaggi in Miniatura e l’impero degli Schiaccianoci.

Villaggio di Babbo Natale Vetralla: Il Victorian Village

Il Victorian Village è un’ altra zona del Villaggio di Babbo Natale dedicata ai mercatini. Qui oltre tante casette collegate da un grande portico che vi consentirà di visitarle anche se dovesse piovere ,troverete diverse attrazioni:

Villaggio di Babbo Natale  Vetralla: mercatini di Natale 2021, dove si trova villaggio di babbo natale lazio
  • Pista di Pattinaggio coperta è una pista realizzata in ghiaccio ecologico che offre un ottimo confort per quanto riguarda lo scivolamento, non consuma energia elettrica ed attutisce la cadute meglio del ghiaccio tradizionale senza bagnarsi o sporcarsi.
  • Pista Slot Cars Christmas Rally è una pista elettrica lineare di oltre 50 metri dove potrete sfidarvi con i vostri amici a bordo della  500 Abarth con gomme chiodate per un’ottima tenuta in curva sulla neve.
  • Il CarosElfo, Il MagiTreno e Le FantaTazze, le giostre più magiche del Villaggio dove tornare bambini insieme ai vostri figli.

Orari: da lunedì a venerdì dalle 15:30 alle 19:30, sabato e domenica dalle 10:00 -alle 19:30.

Come arrivare

Se decidete di arrivare in auto vi basterà impostare in navigatore direttamente su Il Regno di Babbo Natale, Vetralla.

Un solo mercatino di Natale non vi basta? Vi capisco.. allora correte a leggere questo articolo “Dicembre in Italia: 5 destinazioni top del 20.21”.

Tutte le immagini sono state prese da www.ilregnodibabbonatale.it.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.