Posti caldi a Febbraio: dove andare lontano dalle temperature italiane
Travel Magazine

Posti caldi a Febbraio: dove andare lontano dalle temperature italiane

Calde vacanze invernali per sfuggire al freddo: dove l’unico ghiaccio che vedrai è nel tuo cocktail.

Febbraio dove andare? Eh si perché la magia dell’inverno è davvero impareggiabile: neve scintillante, vacanze natalizie, accomodarsi accanto al fuoco.
Ma con tutti i suoi vantaggi romantici, la stagione a volte può iniziare a prosciugarci. Anche il più grande degli appassionati dell’inverno può sopportare fino a un certo punto le labbra screpolate e la luce solare che va via presto.

Ecco perché i mesi freddi sono un ottimo momento per viaggiare verso mete più calde: le spiagge deserte, città con temperature miti e le isole tropicali offrono una fuga stagionale e i prezzi degli hotel e dei voli tendono a scendere man mano che le temperature si alzano.

Se preferisci le sabbie bianche a un bianco Natale, sei fortunato. Abbiamo setacciato il globo alla ricerca di luoghi caldi da visitare nei mesi invernali dove le temperature raramente (se non mai) scendono sotto i 50 gradi, indipendentemente dalla stagione locale. (Sono anche tutti attualmente aperti ai turisti o hanno in programma di aprire prima dell’inizio di gennaio, ma ricorda di controllare sempre le restrizioni COVID della tua destinazione prima di prenotare un volo.)

C’è una destinazione mite là fuori che ti aspetta.

Posti caldi a Febbraio: dove andare

Paros, Grecia

Chiesa, Religione, Attraverso, Paradiso

Temperature medie invernali (da dicembre a marzo): Alto di 58 gradi, basso di 50 gradi

Una delle nostre calde vacanze invernali preferite è Paros, una delle isole meno conosciute delle Cicladi in Grecia.
E mentre non è così popolare come, ad esempio, Santorini Mykonos, l’isola non ha carenza di spiagge, città collinari imbiancate a calce e grotte nascoste da scoprire ed esplorare.

L’unica cosa di cui ha una carenza: altri turisti. Sarete soprattutto voi e pochi atri vacanzieri europei che cercano la loro seconda casa fuori dai villaggi di Naoussa, Parikia, Lefkes e Marpissa.

Namibia

Antilope, Natura, Fiori, Prato, Africa

Temperature medie invernali (misurate lungo la costa/deserto del Namib): Alto di 68 gradi, basso di 59 gradi

Se la tua idea di una perfetta fuga invernale prevede un safari piuttosto che prendere il sole, allora la Namibia è perfetta per te.
Il bel paese ha visto un boom del turismo di recente, grazie in gran parte al fatto che è più accessibile che mai.

Gli ultimi anni hanno visto una proliferazione di voli di collegamento verso la capitale della Namibia, attraverso hub come Johannesburg su South African AirwaysAmsterdam su KLM, Doha su Qatar Airways Addis Abeba su Ethiopian Airlines.

E con alcune delle strade più scorrevoli e sicure dell’Africa, i viaggi su strada in questo luogo sono letteralmente esplosi, specialmente tra i millennial desiderosi di foto per Instagram.

Seychelles

Praslin, Isola, Seychelles, Tropicale

Temperature medie invernali: Alto di 87 gradi, basso di 76 gradi

Tartarughe giganti, granchi e noci di cocco, pappagalli neri rivendicano questo idilliaco arcipelago come casa, a nord del Madagascar, le Seychelles.

Le drammatiche formazioni rocciose lungo Anse Source d’Argent sull’isola di La Digue competono con il picco Morne Seychellois alto quasi 3.000 piedi a Mahé e le fitte foreste tropicali dell‘isola di Praslin.

Mauritius

Oceano, Barca, Palma Albero, Nuvole, Blu
viaggi a febbraio  dove andare a febbraio europa  vacanze febbraio  mare a febbraio  viaggi febbraio  mare febbraio  vacanze a marzo dove andare  paesi caldi a febbraio  febbraio al caldo  offerte viaggi febbraio  vacanze a febbraio dove andare  paesi caldi a gennaio  dove andare in vacanza a febbraio al caldo  dove andare in vacanza a gennaio al caldo  vacanze febbraio mare  vacanza febbraio mare  mete febbraio  offerte voli febbraio  vacanze mare febbraio  dove andare a gennaio in vacanza  viaggiare a febbraio  vacanza al mare a febbraio  dove viaggiare a febbraio  mare a febbraio dove andare

Temperature medie invernali: Alto di 84 gradi, basso di 73 gradi

Febbraio dove andare?
Instagram e Pinterest hanno creato un rinnovato interesse per quest’isola nell’Oceano Indiano, grazie alla sua “cascata sottomarina”, un deflusso visivamente sbalorditivo di sabbia e limo che si vede meglio dall’alto.

A circa 550 miglia a est del Madagascar, le Mauritius potrebbero anche ospitare un continente perduto nascosto sotto le onde. Se vuoi un po’ di attività oltre a passeggiare dalla poltrona al telo mare, dirigiti verso l’Anantara Iko di recente apertura dell’isola, con chilometri di sentieri escursionistici attraverso La Vallée de Ferney.

Maldive

Isola Di Veligandu, Maldive, Veligandu
dove andare in vacanza a gennaio  dove andare in vacanza a febbraio  dove andare a febbraio  vacanze a febbraio  posti caldi a gennaio

Temperature medie invernali: Alto di 88 gradi, basso di 77 gradi

Una catena di 26 atolli e più di 1.000 isole nell’Oceano Indiano, la Repubblica delle Maldive è una delle destinazioni tropicali più ambite al mondo.
È denso di ville di lusso megawatt e bungalow sull’acqua, e le immersioni sono irreali (anche se, purtroppo, alcuni dei coralli sono stati minacciati dallo sbiancamento).

Tuttavia, c’è un’immersione per tutti i livelli di abilità nell’atollo di Ari, dove puoi nuotare con le razze e, più in profondità, gli squali di barriera.

Madera, Portogallo

febbraio dove andare al mare
Paros Grecia
Paros
Grecia
Namibia
Seychelles
Mauritius
orario seychelles
seychelles prezzi
seychelles quando andare
Maldive
Madera, Portogallo
Madera
Portogallo
Posti caldi a Febbraio
febbario posti caldi

Temperature medie invernali: Alto di 69 gradi, basso di 56 gradi

Quest’isola, 300 miglia a ovest del Marocco, è sinonimo di spiagge di sabbia nera, incredibili sentieri escursionistici e un sacco di vino da bere. Assicurati di visitare Cabo Girão, sede di uno skywalk che induce vertigini (la più alta installazione di questo tipo in tutta Europa) e vigneti di uve malvasia utilizzate per sviluppare il vino dolce di malmsey. 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.