Ecco come trascorrere una vacanza a Riccione
Travel Magazine

Ecco come trascorrere una vacanza a Riccione

Location famosa nel mondo per il suo mare stupendo, Riccione è una delle mete incontrastate per trascorrere una vacanza indimenticabile sulla Riviera Romagnola.
La vicinanza di attrazioni uniche come Acquafan, MIrabilandia e altri parchi di divertimento rende questa destinazione adatta a tutte le famiglie con figli di assecondare ogni esigenza. Inoltre, la disponibilità di strutture ricettive dislocate sia in città che sul mare consente di trovare quella giusta per venire incontro a tutti gusti.

Una volta giunti a Riccione immancabile è una passeggiata in Viale Ceccarini, zona molto frequentata e nota per le sue boutique di griffe famose e i locali alla moda.
Il viale porta dalla stazione al Lungomare pedonale, luogo molto vivace e sempre pieno di gente fino a tarda notte. Una passeggiata lungomare permette di arrivare al Porto, dove si trovano degli ottimi ristoranti di pesce.
Nel centro della città si possono ammirare le deliziose villette in stile liberty e la famosa residenza estiva del Duce, Villa Mussolini.

Immancabile è una trappa a Villa Franceschi, al cui interno si trova la galleria d’Arte Moderna e Contemporanea. Per chi desidera soggiornare in centro può scegliere fra le tante strutture ben attrezzate e dotate di ogni comfort, come ad esempio l’Hotel Mediterraneo, che offre una piscina all’aperto, 2 ristoranti ed eleganti camere con aria condizionata e TV LCD. L’hotel sorge a soli 5 minuti a piedi dal Palazzo dei Congressi, in una delle zone più eleganti della città.

Un altro hotel situato in zona centrale è l’Hotel La cappuccina, ubicato a 400 m dal quartiere dello shopping di Viale Ceccarini.
L’hotel vanta una piscina riscaldata, un solarium e un parco giochi sicuro per bambini. Altra alternativa valida è l’Hotel Hollywood, ubicato sempre in centro e dotato di un giardino, camere con balcone e connessione WiFi gratuita in tutte le aree.

Vi consigliamo di seguire il seguente link per una lista esaustiva di hotel a Riccione

Eventi e spettacoli tutto l’anno

Imperdibile durante una vacanza a Riccione è una visita al vecchio borgo, raggiungibile percorrendo tutto il Viale Ceccarini verso nord. In questo posto si respira ancora oggi un’atmosfera suggestiva, ed è piacevole soffermarsi nei caffè e nei negozi, e visitare le botteghe artigiane ricche di tesori introvabili.

Non mancano spettacoli ed eventi, che riempiono non solo l’estate di una vacanza a Riccione, ma anche gli altri periodi dell’anno. Concerti, spettacoli, cinema, mostre, sagre e mercatini riempiono le giornate dei turisti che possono scegliere fra una gamma di eventi organizzati apposta per intrattenerli e nel rispetto delle attuali norme anti-covid.

Escursioni nei dintorni

Durante la vacanza si possono fare delle escursioni nei parchi vicini fra cui ci sono anche quelli con attrazioni per grandi e piccini come il Beach Village, oppure una giornata al parco ludico Oltremare, dove vivere un’esperienza unica a contatto con i delfini.

Altre escursioni interessanti da fare sono nei dintorni di Riccione, per scoprire borghi affascinanti come Gradara, un antico borgo medievale nel cui castello pare si sia svolta la storia di Paolo e Francesca, narrata da Dante nella Divina Commedia.

Altro borgo suggestivo è anche Montefiore Conca, che custodisce nel suo castello un patrimonio ricco sulla vita alla corte dei Malatesta.
Altre località imperdibili sono anche Montescudo, dal quale si gode una splendida vista panoramica sulla campagna fino al mare, e Mondaino, un piccolo borgo medievale famoso per il Palio del Daino.

vacanza a riccione  vacanza a riccione offerte  hotel riccione  riccione hotel
Gradara

Leggi anche: Cosa si puo’ fare in Zona Gialla in Emilia Romagna: 15 gite di un giorno. Cosa si può vedere e dove andare

Le vacanze sul mare a Riccione

Il mare è il protagonista assoluto di questa località balneare che offre davvero tanto ai turisti, sia a livello culturale che di divertimento. Sulle spiagge gli intrattenimenti sono tantissimi, e si trovano tratti attrezzati con gonfiabili, scivoli, rampe inclinate, per assicurare il massimo del divertimento non solo ai bambini, ma anche agli adulti.
E per chi vuole divertirsi non può che scegliere la movida notturna, caratteristica di una vacanza a Riccione, e punto di riferimento per tutti coloro che adorano la musica e i balli che si tengono anche in spiaggia. Scegliere quindi un hotel sul mare a Riccione è una scelta quasi obbligata.

Per chi desidera svegliarsi al mattino e respirare l’odore del mare, oltre che circondarsi di una vista mozzafiato, non c’è miglior modo che scegliere questo tipo di strutture.
Un esempio è l’Hotel Cà Bianca 3 stelle superior, perfetto per chi desidera vivere una sensazione di benessere totale, dotato di terrazzo sul mare, attico con Jacuzzi per momenti romantici e baby club per i più piccini.

Molto bello è anche il Club Hotel, anche questo situato direttamente sul mare e luogo ideale per una vacanza rilassante ed allo stesso tempo ricca di divertimento.
Il Club Hotel di Riccione dispone di ampi ambienti per accogliere gli ospiti nel massimo comfort.
Un’altra eccellente alternativa per chi vuole trascorrere le vacanze in una struttura sul mare è l’Hotel Roma 4 Stelle con piscina, suggestivo per il suo stile Liberty  e speciale per le sue camere fronte mare, arredate con stile ed eleganza. Svegliarsi con una visuale sull’incantevole blu dell’Adriatico è davvero qualcosa di unico!

alberghi riccione  offerte hotel riccione  case vacanze riccione  alberghi a riccione

Se trovi interessante l’articolo non esitare e condividilo sui tuoi social, come Whatsapp, Facebook o Instagram!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *