'Salta Fila': come evitare le code in 10 delle principali attrazioni turistiche d'Europa
Travel Magazine

‘Salta Fila’: come evitare le code in 10 delle principali attrazioni turistiche d’Europa

Questo è a tutti gli effetti un articolo da tenere nei preferiti della Home del tuo Google, così da riprendere e rileggere attentamente, una volta che partirai per la tua prossima meta europea.

Viaggiare fuori dall’Europa è un’esperienza che alcuni possono solo sognare, adesso soprattutto. Ma perché disperarsi?
Ci sono tantissimi posti meravigliosi da visitare in Europa e il continente è pieno di attrazioni famose, ricco di una cultura interessante e cibo stratosferico. 

Con tantissime compagnie aeree che offrono voli economici, le persone devono essere grate di poter viaggiare in Europa molto facilmente, per vedere attrazioni famose in tutto il mondo come la Torre Eiffel, il Colosseo e la Galleria degli Uffizi.

L’unico aspetto negativo di vedere tutti questi fantastici siti è che anche tutti gli altri vogliono vederli, no? 
Sfortunatamente, potresti finire per passare più tempo ad aspettare in fila che a vivere effettivamente quell’attrazione. 
La buona notizia è che ho fatto delle ricerche per un po’ e ho trovato il segreto per visitare le imperdibili attrazioni europee senza passare metà della giornata in coda.

La soluzione: “biglietti salta fila”

I biglietti salta fila massimizzeranno il tuo tempo in ogni città e sarai in grado di entrare in più di uno dei tuoi siti preferiti quasi come un VIP, senza quindi dover aspettare ore in coda. 

Invece di poter vedere solo un’attrazione al giorno, puoi gestire facilmente più luoghi in un giorno quando prenoti i biglietti salta fila. 
Tutto quello che devi fare è scegliere una data e presentarti quando vuoi. 

Alcuni biglietti salta fila richiedono anche di scegliere un orario, così saprai esattamente quando potrai vedere la strabiliante Sagrada Familia o il David di Michelangelo alla Galleria dell’Accademia.

Se sei un po’ titubante sulla prenotazione di biglietti salta fila perché ti piace essere libero il più possibile, nei tuoi viaggi, ti assicuro che sono come te, amo l’avventura e pianificare il giusto, ma è meglio così, fidati che non te ne pentirai. 

Sì, devi prenotare una data (e talvolta un orario) in anticipo, ma ti farà risparmiare ore che puoi usare per esplorare altre cose. Alcune delle attrazioni più amate d’Europa, in piena stagione turistica, ( e si prospetta un boom quest’estate 2021) ottengono migliaia di visitatori al giorno ed è abbastanza comune dover aspettare in fila per più di due ore, saranno file contingentate e con distanziamento, ma risparmierai tempo e dolore ai piedi e viaggerai in modo intelligente prenotando biglietti salta fila.

Questo articolo contiene biglietti salta fila per:

  • Amsterdam , 
  • Barcellona , 
  • Berlino , 
  • Firenze , 
  • Londra , 
  • Milano , 
  • Parigi , 
  • Roma , 
  • Venezia 
  • e altro ancora 

Salta la coda ad Amsterdam

Non c’è niente come l’atmosfera di Amsterdam e ci sono innumerevoli ragioni per cui è una delle città più visitate d’Europa. 
Famosi per i loro coffee-shop, le insegne “I amsterdam” e il loro quartiere a luci rosse, è difficile battere questa città se la si vuole attraversare e vedere in bicicletta, attraverso i suoi incantevoli canali. 

Quando la visiti, ci sono due musei che devi assolutamente vedere, quindi assicurati di usare il tuo tempo con saggezza e prenota i tuoi biglietti salta fila il prima possibile.

1. Rijksmuseum

Situato nella Piazza dei Musei, il Rijksmuseum è un museo nazionale olandese che ti coinvolge in 800 anni di storia e arte. La loro collezione ha circa un milione di oggetti e potrai ammirare capolavori di Rembrandt, Vermeer e altri. 

Prenota qui il tuo biglietto salta fila in modo da evitare di fare la fila solo per raggiungere la biglietteria.

2. Museo Van Gogh

Sede della più grande collezione al mondo di opere d’arte di Vincent van Gogh, questo è il museo più visitato dei Paesi Bassi. Avrai la possibilità di ammirare più di 200 dipinti, 500 disegni e 750 delle sue lettere. 

Con tempi di attesa noti per essere più lunghi più di due ore, i biglietti salta fila ti consentono di scegliere la data e l’ora che funzionano meglio per te. Non c’è modo più veloce per vedere il meglio di Van Gogh che acquistare i biglietti salta fila per il Museo Van Gogh .

biglietti musei ingressi musei
Amsterdam,Van Gogh Museum

3. Altre principali attrazioni di Amsterdam

Salta la coda a Barcellona

Cultura, architettura, spiagge, cucina e vita notturna sono solo alcune delle esperienze che vivrai a Barcellona. 
Questa bellissima città delizierà tutti i tuoi sensi e sarà molto difficile decidere cosa fare prima. 
Poiché il nome Antoni Gaudí è anche sinonimo della capitale catalana, milioni di persone accorrono ogni anno per vedere le sue opere a Barcellona. Molti sono siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO, dunque è meglio prenotare i biglietti in anticipo.

salta la fila   l'ingresso   salta coda
Sagrada Familia, Barcelona. Spain.

1. Sagrada Familia

Ampiamente conosciuta come l’opera magnum di Antoni Gaudí, anche incompiuta, La Sagrada Família è l’attrazione più visitata di Barcellona. Incredibilmente sbalorditivo dentro e fuori, acquista qui il tuo biglietto salta fila, così non dovrai aspettare per ammirare le famose torri e facciate o visitare il museo e la scuola all’interno.

2. Park Güell

Un altro capolavoro di Gaudí, Park Güell è pieno di incredibili spazi verdi da esplorare insieme a splendide viste su Barcellona. 
Questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO è pieno di aree creative e interessanti come la Sala ipostila e la Piazza della Natura

Nature Square offre una vista straordinaria di Barcellona, ​​ma se continui a salire le scale fino in cima al parco, vedrai panorami che non avresti mai immaginato fossero possibili. 

Quando acquisti qui i tuoi biglietti salta fila , avrai una data e un’ora fisse per vedere questo fantastico parco.

3. Altre principali attrazioni di Barcellona

Salta la coda a Berlino

Anche se non è così appariscente come città al pari di Parigi e Londra, Berlino è facile da amare, io l’o amata e rimane tra le mia capitali del cuore. 

La sua storia e cultura sono affascinanti ed è facile sentirsi a casa. 

Uscendo dal suo ruvido passato come un bellissimo diamante, Berlino ha un futuro entusiasmante davanti e molte persone sono entusiaste di farne parte. Per avere un assaggio del meglio che Berlino ha da offrire, assicurati di prenotare i tuoi biglietti salta fila in anticipo prima che si esauriscano.

1. Torre della TV

Salta la seccatura di restare in coda e prenota i biglietti salta fila per la Torre della TV . Scegli una data e un’ora, quindi sali 203 metri fino al ponte di osservazione per viste panoramiche spettacolari della capitale della Germania. 

Oltre a viste mozzafiato, il ponte di osservazione vanta il bar più alto di Berlino, il Bar 203. Un luogo perfetto per ammirare il tramonto!

2. Museo di Pergamon

Questo museo di fama mondiale è il punto culminante dell’Isola dei Musei di Berlino. 

A tale proposito, dai un’occhiata qui:Isola dei musei Berlino: cosa vedere, prezzi, orari

La collezione di antichità, il Museo del Medio Oriente e il Museo d’arte islamica si uniscono per presentare alcuni dei tesori più significativi che tu abbia mai visto. 
Dalla vibrante Porta di Ishtar e l’imponente facciata in pietra del palazzo Mshatta a una delle collezioni più illustri al mondo di arte romana e greca, te ne pentirai se non prenoti i tuoi biglietti salta fila per il Museo di Pergamon in anticipo.

3. Altre principali attrazioni di Berlino

Salta la coda a Firenze, e qui so bene come muovermi

La culla del Rinascimento è a dir poco favolosa, vuoi dirlo a me che ci ho vissuto 13 anni? 
Circa 16 milioni di turisti visitano Firenze ogni anno
( p.s. mio marito ha lavorato 18 anni in un albergo in centro, lo sappiamo fin troppo bene) per ammirare architettura, shopping, cibo e altro ancora. 

Sede di opere come l’Annunciazione di Leonardo da Vinci e il David di Michelangelo, devi assolutamente prenotare i biglietti in anticipo se vuoi vedere queste opere d’arte di fama mondiale.

1. Galleria degli Uffizi

Il museo più visitato d’Italia assolutamente da non perdere. Uno dei più grandi musei del mondo, i tempi di attesa possono essere fino a cinque ore. Se vuoi vedere di tutto, dall’Autoritratto di Rembrandt da giovane e La Sacra Famiglia di Michelangelo alla Madonna del Cardellino di Raffaello e La Nascita di Venere di Sandro Botticelli, assicurati di prenotare i tuoi biglietti salta fila il prima possibile .

2. Galleria dell’Accademia (David di Michelangelo)

Persone vengono da tutto il mondo per visitare la Galleria dell’Accademia per un motivo. 
Mentre c’è una varietà di opere d’arte impressionanti in mostra, di gran lunga il momento clou è la scultura del David di MichelangeloOttieni qui il tuo biglietto salta fila in modo da poter entrare e ammirare tutto ciò che ha da offrire.

3. Altre principali attrazioni di Firenze

Il Big Ben e le case del Parlamento sul fiume Tamigi, Londra UK

Salta la coda a Londra

La città più visitata d’Europa parla da sola. Con i siti famosi a destra e a manca, non rimarrai mai senza saper cosa fare a Londra. Per assicurarti di vedere tutti i siti che desideri e non trascorrere metà del tuo viaggio in fila, dovresti prendere i tuoi biglietti qui, così sarai pronto quando arrivi

1. Torre di Londra

Parte della storia britannica dall’XI secolo è qui: non c’è da meravigliarsi che la Torre di Londra detenga lo status di UNESCOAcquista qui il tuo biglietto in modo da poter saltare la coda alla biglietteria e andare direttamente alle mostre. 

Proprio sulle rive del fiume Tamigi, rimarrai stupito dall’edificio che funge da palazzo, prigione e fortezza. È incluso anche l’accesso per vedere i gioielli della corona della monarchia britannica, il famoso tour Yeoman Warder, rievocazioni storiche dal vivo e altro ancora.

2. London Eye

La ruota panoramica più alta d’Europa aveva già trasportato 30 milioni di persone nel suo ottavo anno di attività. 

Una delle attrazioni più famose di Londra, preparati per una vista mozzafiato dei tuoi punti di riferimento preferiti. Oltre a un giro di 30 minuti, il tuo biglietto prioritario ti consente anche di accedere a un’esperienza 4D rivoluzionaria che ti consente di incontrare Londra come mai prima d’ora. Prenota qui il tuo biglietto prioritario per il London Eye .

3. Altre principali attrazioni di Londra

Salta la coda a Milano

Non commettere l’errore di sottovalutare “il Milan”. Conosciuta per il suo design e la moda, Milano è più che sufficiente per una vacanza emozionante. 
Evidenziata dal suo magnifico Duomo, prenota subito i tuoi biglietti salta fila per non perdere un minuto esplorando Milano.

1. Duomo di Milano e Terrazze

Ci sono voluti quasi sei secoli per completare questa imponente cattedrale, quindi sai che il prodotto completo merita sicuramente una visita. Non solo il tuo biglietto salta fila ti dà accesso alla chiesa più grande d’Italia, alle sue terrazze e al museo, ma riceverai anche altre chicche premurose come un regalo e uno sconto nel Duomo Shop. Prenota qui il tuo biglietto salta fila.

2. L’ultima cena di Leonardo

Entra nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie e avvicinati al famoso murale L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Acquista qui i tuoi biglietti per l’accesso prioritario e una guida turistica dal vivo che condividerà l’arte del Rinascimento italiano.

La piramide del Louvre a Parigi, Francia.

Salta la coda a Parigi

È difficile esprimere a parole tutto ciò che è Parigi. Milioni di persone accorrono da tutto il mondo per vivere la magia della capitale francese. Con tempi di attesa che corrispondono alla sua popolarità, è meglio prenotare i biglietti il ​​più in anticipo possibile anche se viaggi durante la bassa stagione.

1. Museo del Louvre

Viaggia dall’antico Egitto al Rinascimento nel più grande museo d’arte del mondo. Acquista qui i tuoi biglietti in modo da poter ottenere l’accesso prioritario a opere d’arte imperdibili come la Gioconda e la Venere di Milo.

2. Torre Eiffel

La pièce de résistance di Parigi è senza dubbio la Torre Eiffel. Lo sanno tutti e verranno tutti a vederlo. Risparmia tempo e fatica e acquista qui i tuoi biglietti salta fila per ottenere una guida adorabile e l’accesso alla vetta in modo da poter trascurare la Città dell’amore.

3. Catacombe di Parigi

Quando i cimiteri parigini erano pieni, i corpi venivano spostati nelle catacombe. Con i resti di oltre sei milioni di persone, questi biglietti salta fila ti permettono di entrare e scoprire il mondo sotterraneo di Parigi. Prenota qui i tuoi biglietti salta fila.

4. Notre-Dame de Paris

Un’audioguida gratuita ti accompagnerà attraverso una delle cattedrali più famose al mondo. Lasciati incantare dall’architettura dentro e fuori e passeggia lungo la famosa Rue Saint-Julien-le-Pauvre. Risparmia tempo prenotando un biglietto salta fila qui , quindi l’unica cosa di cui dovrai preoccuparti è ottenere foto fantastiche.

5. Altre principali attrazioni di Parigi

Salta la coda a Roma

Roma è a dir poco un luogo sempre stimolante. 
Ricca di storia e sede del maggior numero di monumenti al mondo, la Città Eterna è piena di cose da fare, luoghi da vedere e posti dove mangiare. 
In una delle città più famose al mondo, c’è sempre un’attesa per le attrazioni a meno che non prenoti un biglietto salta fila.

1. Musei Vaticani, Cappella Sistina e San Pietro

Ottieni l’accesso privilegiato ai siti più sacri della Città del Vaticano. Questa fantastica opportunità di saltare fila non solo ti porta nei Musei Vaticani, nella Cappella Sistina e nella Basilica di San Pietro, ma sarai anche accompagnato da una guida in questo tour a piedi in cui impari l’autentica verità dietro lo scintillio e l’oro. Prenota qui il tuo biglietto.

2. Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino

Un modo ideale per scoprire i siti preferiti dell’antica Roma, acquista qui i tuoi biglietti per l’accesso rapido al famoso Colosseo
Un’altra grande parte di questo affare è che non devi vedere tutti e tre i siti in un giorno, quindi hai la flessibilità di vedere il Foro Romano e / o il Colle Palatino in un giorno diverso.

3. Altre principali attrazioni di Roma

Canale a Venezia, Italia

Salta la coda a Venezia

Venezia è un sogno assoluto. Dai canali alla cucina, è a dir poco perfetta. Assicurati di prenotare i tuoi biglietti salta fila al più presto in modo da non perdere ogni momento passando il tempo in fila.

1. Palazzo Ducale

Ottieni oggi il tuo biglietto di accesso prioritario per visitare la casa di una repubblica millenaria. 
Le opere d’arte e la squisita scala d’oro mettono in risalto l’imponente palazzo gotico veneziano e avrai anche la possibilità di attraversare il Ponte dei Sospiri fino alla prigione. Il tuo biglietto ti dà anche accesso al Museo Correr, al Museo Archeologico Nazionale e alla Biblioteca Marciana.

2. Basilica di San Marco

Scopri i segreti dietro la chiesa più famosa di Venezia. Insieme all’accesso alla chiesa, il tuo biglietto salta fila ti offre una vista in prima fila della Pala d’Oro, probabilmente uno degli oggetti più preziosi al mondo, e del Tesoro della Cattedrale di San Marco, 283 pezzi di uno arte di un genere. Prenota qui il tuo biglietto salta fila.

Parlamento ungherese durante il giorno.  Budapest.  Uno degli edifici più belli della capitale ungherese.

Salta la coda nel resto d’Europa

1. Parlamento ungherese, Budapest

Un tour dal vivo di uno dei più grandi edifici del parlamento del mondo è una cosa da non perdere a Budapest. Dopo aver deciso data e ora, acquista i biglietti qui e sarai pronto per ammirare questo spettacolare edificio in stile neogotico. 

La sala a volta, la corona sacra ungherese e i gioielli della corona ungherese sono sempre affascinanti.

2. Museo del Prado, Madrid

Una delle migliori attrazioni di Madrid, il Museo del Prado ospita la più grande e significativa collezione al mondo di dipinti spagnoli. 

Con una collezione composta da circa 8.200 disegni, 7.600 dipinti, 4.800 stampe e 1.000 sculture, vedrai capolavori di Rembrandt, Bartolomé Bermejo e altri grandi artisti. 

Quando acquisti qui il tuo biglietto salta fila , avrai accesso prioritario a un’arte meravigliosa che spazia dall’epoca romanica fino al XIX secolo.

3. Castello di Schönbrunn, Vienna

Questo tour ti assicurerà di non perdere tempo a vedere i migliori siti di Vienna. Per prima cosa, ti godrai un tour della città in autobus in modo da poter conoscere i siti storici di Vienna, quindi salterai la coda per un tour guidato del castello imperiale di Schönbrunn. Ottieni un ottimo assaggio delle incredibili attrazioni culturali di Vienna così: prenota i tuoi biglietti salta fila qui .

Leggi anche: Viaggi in Europa: itinerario di un mese in giro per l’Europa (prima parte)

Il tuo tempo in vacanza è prezioso e l’ultima cosa che vuoi fare è arrivare da qualche parte solo per scoprire che i biglietti sono esauriti o la coda è lunga ore. 

Prenota i tuoi biglietti salta fila il prima possibile in modo da non perdere tempo ad aspettare in fila mentre ammiri le migliori attrazioni d’Europa che fanno parte della tua lista dei desideri.

Leggi anche: Viaggi in Europa: itinerario di un mese in giro per l’Europa (seconda parte)

Se trovi interessante l’articolo non esitare e condividilo sui tuoi social, come Whatsapp, Facebook o Instagram: mi aiuterai a crescere!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.