Quando andare a Fuerteventura? Ultime regole di ingresso ( Covid)
Travel Magazine

Quando andare a Fuerteventura? Ultime regole di ingresso ( Covid)

Se ti stai chiedendo quando andare a Fuerteventura per pianificare le tue prossime vacanze, devi sapere che le Isole Canarie hanno un clima subtropicale, con estati calde e inverni molto miti di solito con sole tutto l’anno.
Per le temperature più alte il periodo migliore per visitare le Isole Canarie è tra giugno e settembre, anche se il clima subtropicale offre sole durante tutto l’anno e i mesi invernali sono ugualmente popolari tra i turisti.

quando andare a fuerteventura  fuerteventura clima  clima fuerteventura  fuerteventura meteo  temperatura fuerteventura  fuerteventura quando andare  temperature fuerteventura  fuerteventura temperature  lanzarote quando andare  meteo a fuerteventura  meteo fuerteventura 15 giorni  fuerteventura gennaio  mare fuerteventura  fuerteventura dove andare  clima a fuerteventura  tempo fuerteventura  quando andare a fuerteventura  fuerteventura clima  clima fuerteventura  fuerteventura meteo  temperatura fuerteventura  fuerteventura quando andare  temperature fuerteventura  fuerteventura temperature  lanzarote quando andare  meteo a fuerteventura  meteo fuerteventura 15 giorni  fuerteventura gennaio  mare fuerteventura  fuerteventura dove andare  clima a fuerteventura  tempo fuerteventura

Quando andare a Fuerteventura?

Quando andare a Fuerteventura?

Il mese più caldo dell’anno è agosto con un massimo medio giornaliero di 28 C e un minimo medio di 23 C.
Il mese più fresco dell’anno è febbraio con un massimo medio giornaliero di 20 C e un minimo medio di 15 C.
Giugno è il mese più secco con 0 mm di pioggia e perfette giornate di sole. Il mese più piovoso è ottobre con 11 mm di pioggia in 1 giorno.

Dovresti essere in grado di goderti la spiaggia con temperature da mare in media di 23 ° C o superiori da giugno a novembre.

fuerteventura novembre  fuerteventura agosto  fuerteventura dicembre  fuerteventura ottobre fuerteventura vento  meteo fuerteventura 15 giorni costa calma  tempo a fuerteventura  temperatura a fuerteventura  clima fuerteventura gennaio  meteo fuerteventura febbraio  fuerteventura settembre  fuerteventura a dicembre  quando andare a tenerife  fuerteventura a novembre  lanzarote periodo migliore  clima fuerteventura marzo  meteo fuerteventura gennaio  ora fuerteventura  fuerteventura clima gennaio  fuerteventura febbraio  fuerteventura marzo  temperature a fuerteventura  meteo fuerteventura aprile  meteo fuerteventura oggi 

fuerteventura a febbraio
fuerteventura a marzo
fuerteventura ad aprile
fuerteventura a maggio

Isole Canarie consigli di viaggio: dai test Covid alla quarantena e alle ultime regole di ingresso

Il sole tutto l’anno e lo status nella lista verde per casi Covid in Europa, fa delle Isole Canarie quali Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria e Fuerteventura, un’opzione popolare per questo periodo e oltre.

Ma con i requisiti di ingresso che si aggiornano frequentemente, dovrai tenere d’occhio le regole più recenti.

Attualmente solo le persone completamente vaccinate possono entrare (esclusi i bambini di età inferiore ai 12 anni).
Non sono state ancora pubblicate ulteriori linee guida per l’ingresso specifiche per l’isola.

Dal 1 ° febbraio, la Spagna (comprese le Isole Canarie) fisserà una data di scadenza sulla validità del tuo stato di vaccinazione.
Da questa data, dovrai dimostrare che sono passati almeno 14 giorni e non più di 270 giorni dalla seconda dose.

Se sono passati più di 270 giorni dalla seconda dose, dovrai mostrare la prova di un richiamo effettuato.

Esattamente quale altra burocrazia è richiesta dipende da dove si viaggia e se si viaggia con bambini.
Ma tutti devono seguire questi 3 passaggi di base:

  • FASE 1 – Mostra la prova che sei completamente vaccinato
  • FASE 2 – Compila il modulo di controllo sanitario spagnolo nelle 48 ore prima di partire per la tua destinazione
  • FASE 3 – Fino all’11 febbraio alle 4 del mattino, dovrai fare un test /tampone almeno 48 ore prima, e uno ti verrà richiesto per quando torni a casa.
    Questo può essere un test eseguito in farmacia o un test PCR.

Coloro che sono vaccinati con due dosi e arrivano nel Regno Unito, dopo l’11 febbraio alle 4 del mattino, non hanno bisogno di prenotare un test per rientrare, a seguito dell’ultima modifica delle regole di viaggio nel Regno Unito.

Prima di andare a Fuerteventura: quali sono i requisiti di ingresso Covid delle Isole Canarie?

Passeggeri completamente vaccinati

I vacanzieri che visitano le Isole Canarie possono utilizzare l’ App NHS Covid Pass o basteranno anche le App italiane come Immuni o IO, per fornire prove della data delle loro vaccinazioni e di eventuali colpi di richiamo.

Il nostro consiglio è quello di stampare il codice QR richiesto, o almeno salvarlo nel portafoglio o tra i documenti del telefono. Se smarrisci il cellulare o ti si rompe o scarica, non avrai altri mezzi per dimostrare quando hai ricevuto le vaccinazioni.

All’arrivo nelle Isole Canarie, potrebbe essere richiesto di presentare il codice QR, sottoporsi a un controllo della temperatura e potresti dover rispondere ad alcune domande.

fuerteventura viaggiare sicuri
viaggiare sicuri fuerteventura
fuerteventura covid
covid fuerteventura
viaggiare sicuri isole canarie
isole canarie viaggiare sicuri
regole ingresso fuerteventura
regole ingresso isole canarie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.