Non importa dove ti trovi nel mondo, niente ti farà sentire più aria di festa che vedere una casa illuminata, un accensione da fiaba di un albero gigante in una piazza o un’icona nazionale addobbata di orpelli. E forse ti sentirai subito a casa.
Quindi, se stai cercando qualcosa che ti invada dello spirito natalizio durante i tuoi viaggi, dai un’occhiata ai nostri consigli su 5 delle migliori luci di Natale, le più belle del mondo.
Le 5 luci di Natale più belle del mondo
Casa della famiglia Garabedian, Bronx, New York, USA
Se ti piace l’aspetto delle luci multicolori che drappeggiano dalle grondaie del tuo vicino e le renne illuminate sul tetto, allora la casa della famiglia Garabedian ti impressionerà davvero. In un piccolo angolo residenziale del Bronx, questa casa brilla per tutto dicembre, con uno spettacolo di luci fiabesche scintillanti, statue religiose e interpretazioni di celebrità glamour, da Rita Hayworth a Elizabeth Taylor.
Suggerimento: mentre sei nella zona di New York, non c’è occasione migliore per dare un’occhiata anche al famoso albero di Natale Rockefeller. Prendi un paio di pattini da ghiaccio e scivola davanti a questo abete torreggiante.
Disneyland Paris
Da novembre a gennaio, Disneyland Paris abbaglia con l’allegria delle vacanze. Vanta una parata natalizia, fuochi d’artificio, canti festosi e più decorazioni di quante tu possa immaginare.
Perfetto per bambini e ‘bambini’ grandi, è difficile non sentirsi completamente festosi quando si è circondati da così tanto glitter e raffinatezza.
Solana Lifestyle Mall, Pechino, Cina
I centri commerciali di Pechino sono invasi dall’arredamento nel periodo natalizio. Quello che ottiene il maggior trattamento è il Solana Lifestyle Mall, che vede baldacchini di orpelli e luce, gradini scintillanti di luci blu e alberi carichi di palline grandi come la tua testa!
L’evento annuale è diventato anche un po’ un festival, con acquirenti che accorrono da ogni parte del mondo per intravedere l’esposizione di luci di Natale, di persona. Il preferito di molti è il tunnel di luci che, l’anno scorso, ha coperto un’intera sfilata di negozi.
Ayala Triangle Gardens, Manila, Filippine
Negli ultimi sei anni, l’Ayala Triangle Gardens ha ospitato il suo Festival of Lights per celebrare la stagione natalizia.
Più di un milione di lampadine illuminano il paesaggio da novembre a gennaio e, per dare il via, il Festival propone uno speciale spettacolo serale di luminarie lampeggianti e danzanti, il tutto perfettamente coreografato su musiche natalizie.
Supportato da grandi marchi come HSBC, MasterCard e Coca Cola, sai solo che ogni anno offrirà uno spettacolo indimenticabile.
Giardini di Tivoli, Copenaghen
Dolci, decorazioni e, naturalmente, illuminazione, adornano i famosi Giardini di Tivoli di Copenaghen per tutto il periodo natalizio.
Le sue “Illuminazioni sul lago” sono la grande attrazione però; vanta 3 diversi spettacoli di luci di Natale, che possono essere vissuti più volte durante le serate invernali.
Visita i giardini tra il 25-27 dicembre e il 31 dicembre-3 gennaio per dare un’occhiata anche ad alcuni fuochi d’artificio! E assicurati di fermarti anche nel cuore pulsante di Tivoli: il suo mercatino di Natale.
Qui puoi regalare ai tuoi cari, o a te stesso, l’artigianato locale.